venerdì 8 maggio 2015

Fate con calma, una bella iniziativa, per noi clienti poveri!

Stavolta la mia esperienza di cooperativa, è diretta nel mondo che mi circonda, noto con sommo interesse la pubblicità che qualche mese fa, girava nella mia città, a cura della Coop locale della mia città. Quella Unicoop Firenze, detta anche Coop.fi, cooperativa mediamente solidala, con il cipiglio dell'investimento e del reinvestimento etico dei suoi guadagni. 
 La pubblicità che ho immortalato in un'anonima fermata del bus, racconta di un'iniziativa volta ad aumentare le vendite, diminuendo il prezzo al pubblico.
Calmierare i prodotti a marchio sembra una politica..Personalmente noto che
acquistando solo il prodotto a marchio, gli scontrini delle mie spese sono
molto calati, ma mi chiedo. Tanta calmierizzazione del prodotto rispetterà
veramente la qualità?..O si tira la coperta che è troppo corta e rimangono i piedi freddi?..
A parte questo, l'iniziativa commerciale di Unicoop è totalmente spiazzante per la concorrenza, che poco può fare. Speriamo quindi che la cosa duri, e che Coop diventi ancora di più supporto alle famiglie ed alle persone che popolano questo melting pot incontrollato che è stata fatta diventare la nostra Italia. Ci vuole cooperazione anche sotto quest'aspetto, ma la cooperazione non va tradotto in servilismo ma in rispetto, per chi ospita e chi è ospitato ..
Evviva la Coop che ci prova a scansare la CRISI...impossibile da scansare..

Nessun commento: