giovedì 31 dicembre 2015

Buona Spesa Coop : Arista fette sottili


 Stavolta, una novità tra i miei post, Per la prima volta voglio raccontarvi la mia esperienza
con un marchio da banco, creato da Unicoop Firenze per distribuire una tipologia di carne
a costi contenuti senza dimenticare la qualità.

Sto parlando del Buona Spesa, ho acquistato due confezioni di Arista, fette sottili
di carne suino di origine italiana, certificata dal numero di lotto. lavorata e distribuita 
nel magazzino di macelleria vicino a Pontedera (PI) di Coop.fi.

 Il suo colore roseo, il numero alto di fette, almeno 8 pezzi. La quantità di grasso equilibrato
presente nella fibra e la loro sottigliezza, sono un bell'auspicio per la consumazione, che
avviene semplicemente sciaquando le fette con un acqua e sale,  Essere battuta leggermente
per renderla sottile e cuocerla più facilmente.Magari mariniamola e massaggiamola con le
spezie semplici (rosmarino, basilico e salvia, sale e pepe ) e poniamola sulla piastra....

 Il risultato è chiaro e vincente, le fette si dorano, e si abbronzano offrendo una carne saporita,
pulita ed esaltante, le fette si riducono di volume, non più di tanto, fatto che fa pensare ad un
basso contenuto di acqua. Splendide si adagiano su un preparato di funghi saltati al tegame
con del prezzemolo olio ed aglio..Il risultato è ottimo...
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto contenuto, l'origine italiana e la preferenza in Coop mi ha fatto scoprire un nuovo brand..e voi lo conoscevate?

Nessun commento: