sabato 26 dicembre 2015

Coop Pane per Tramezzini


Dopo qualche mese torno a scrivere, inspirato, sul mio blog indipendente, riguardo i prodotti a
marchio della Coop. Visto che come sapete sono un loro socio e buon cliente mi diverto a 
dare la mia opinione libera e sottile, sincera e graffiante, a volte, sui loro prodotti.


Stavolta, come vedete dalle foto, voglio parlarVi del pane per Tramezzini, una busta chiusa
meccanicamente con 250g. di  pane al latte per creare i nostri tramezzini al volo, per i nostri
ospiti.
 E' chiaramente un prodotto commerciale, non ci dobbiamo aspettare niente di diverso dalla media
di tutti i prodotti posti in commercio, purtroppo è un pane a cui è stato aggiunto l'olio di Palma, un
vero nemico per la nostra salute. Ma almeno la Coop ce lo annuncia prima, allertandoci. La cosa
rende molto trasparente e legislativamente corretto il comportamento del marchio nei confronti dei
suoi soci/consumatori.
 Ho sfidato l'olio di palma ed il suo alcool etilico, inseriti nella ricetta ed ho testato questo prodotto
per voi.. Devo dire che il sapore tradisce molto il consumatore, che potrebbe rimanere coinvolto
positivamente. Come lo sono rimasto io. Dobbiamo considerare che è meglio poco di tutto e cercare
di abbassare la concentrazione di Olio di Palma nei nostri organismi. Quindi consiglio di acquistare
questo prodotto con un certo equilibrio ed usarlo con intelligenza, cioè non tutto per se ma offrirlo
in qualche aperitivo o festa, come ho fatto io.
 Il pane morbido è molto duttile e una volta aperto dalla sua confezione è bene farlo un po'
respirare, preparandolo con affettati, salsine e varie (consiglio le salse fresche da banco frigo o fatte
da noi), Lasciare riposare un 10 minuti massimo prima del consumo. In modo che il pane non sia
secco, meglio dire asciutto.

 Lo si può consumare anche tostato con delle salse del prosciutto cotto, verdure. Un buon tonno e
pomodoro e maionese , risulta essere la sua morte..Davvero buono questo pane, che ci fa dimenticare come è stato creato...

Coop Pane per tramezzini è una buona alternativa al nostro pane fatto in casa , nei momenti di emergenza, Nell'offrire qualcosa di veloce ai nostri ospiti in mancanza di altro.Chiaramente non puà e non deve diventare un bene primario della nostra tavola, non è tanto salutare..Non credete?
Valutazione densa di tranti chiari e qualche scuro come si dice..un prodotto medio che consiglio.
Dal buon rapporto qualità/prezzo.

Nessun commento: