sabato 26 dicembre 2015

Coop Fiorfiore Mozzarella Fior di Latte

La mozzarella fior di latte Fiorfiore Coop è certificata STG (Specialità Tradizionale Garantita), è una mozzarella dal costo mediamente superiore alle classiche commerciali, ed il formato di vendita è di 400g, con un solo pezzo. E' una gustosa, dal gusto pieno, ma equilibrato e non eccessivo, di latte e di fermenti lattici vivi, ottima da mangiare così, oppure in un antipasto fresco, o sopra la pizza, una buona pizza, la sua pasta risulta morbida e il colore del prodotto risulta bianco e lucente, grazie all'umidità in cui è nata e vive i suoi giorni, fino al consumo.

Gli ingredienti  sono semplice latte intero pastorizzato, dei fermenti lattici vivi, sale e caglio.


Tabella dei valori nutrizionali:

Energia________________ 219Kcal/911Kj
Grassi_________________ 16,5g
Carboidrati_____________ 1,7g
Fibre__________________ 0g.
Proteine________________16g
Sale___________________0.6g


                                                 
La confezione del prodotto è altamente informativa in linea con il marchio Coop, questo prodotto si conserva in frigorifero  tra 0°C e +4°C, si consiglia di consumarla a temperatura ambiente, oppure porla in acqua calda per un po' di tempo,  ma c'è scritto tutto sulla confezione..

Mi è piaciuta questo prodotto, sperando che la qualità di Coop sia alta e curata, visto la provenienza
del prodotto, una zona un po' dubbiosa, mi sa..Ma di questi tempi trovare un pezzo di terra sano sembra un vero dilemma..Io l'ho usata sia semplicemente così, che con un po' di pomodoro e origano, e sulla pizza a pasta cresciuta con pomodoro e basilico.Davvero la sua morte..Buonissima..

Nessun commento: