domenica 28 maggio 2017

Coop - Dolcificante edulcorante in compresse a base di sucralosio

E' l'ora del caffè..mi dicono!...Quindi perchè no!..Prima mi faccio un bel caffè con una capsula a marchio Coop Fiorfiore, poi uso qualche dolcificante, ma quale scegliere?..Guardo in casa e noto prima lo splendido miele di acacia, perfetto nel caffè, poi dello zucchero di canna e del bianco raffinato, un po' impegnativi mi sono detto. Voglio provare qualcosa di chimico ed ho scelto questo dolcificante. Di cui non sono abituato nel consumo.. Visto che se usassi ''chimico'' preferirei bere del caffè amaro..



Ingredienti: Lattosio monoidrato, Edulcorante: Sucralosio
(11%), Antiagglomerante: Carbossimetilcellulosa sodica,
L-Leucina. Senza Glutine.

Valori nutrizionali: pari a zero ad esclusione di: Carboidrati
a 0.04g

Prodotto non indicato a donne in gravidanza e bamibini sotto
i 36 mesi di vita.

Questo Edulcorante è stato prodotto per Coop Italia da 
l'azienda ''capitolata'': Startingline S.p.a. - Nerviano (MI)
Via El Alamein,11

Peso della confezione di vendita di 15g


Una volta messo nel caffè, una pastiglia  dolcifica in maniera quasi immediata, si scioglie girando non lasciando tracce evidenti. Il gusto è quello classico di un dolcificante chimico.
Sorseggiando il prodotto capisco che non è un prodotto quotidiano, poichè non mi coinvolge più di tanto, ma comprendo che chi ha bisogno di non consumare dello zucchero naturale, può sostituire saltuariamente questo 
prodotto.


Anche se sono molto compiaciuto del prodotto che per ragioni di qualità/prezzo è preferibile a brand più conosciuti, ma non meno quotati. Ricordo che il sucralosio è un prodotto sospetto e dubbio per la nostra salute.. Ho trovato notizie in rete che mi hanno fatto molto dubitare. Percio' non posso che consigliare un certo equilibrio nell'uso e nell'abuso di questo prodotto. Il sucralosio ho notato ha queste gravi ripercussioni sul nostro corpo e su la nostra salute... leggete qui...



Coop Valeriana



Un prodotto calmierato è sicuramente questa versione di prodotto di parafarmaco a marchio. Prodotto efficace e di buona qualità, con un rapporto qualità/prezzo è sicuramente interessante e degno di nota. Prodotto che s'inserisce a gamba tesa in un segmento commerciale secondario e poco conosciuto dal grande pubblico, ma molto apprezzato, grazie alla qualità e l'efficacia naturale della pianta di Valeriana.




Valeriana a marchio Coop viene venduta in formato da 60 capsule,  viene indicata nella confezione sia la posologia minima obbligatoria  e le varie avvertenze che potrebbe avere questo prodotto nei consumatori.  Per esempio:  Non superare le dose giornaliere,  evitare consumatori con età inferiore dei 3 anni di età,  possibilità di ipersensibilità al prodotto.
La posologia indicata è di una capsula prima di andare a letto, almeno un'ora prima di coricarsi. Di seguito una foto che racconta dei contenuti medi di razione .



La Valeriana a marchio Coop è prodotta per Coop Italia,  da Fine Foods & Pharmaceuticals nello stabilimento di Zingonia  Verdellino (BG)

In poche parole il prodotto si presenta molto bene, il suo prezzo è molto contenuto, e la sua efficacia è visibile dopo alcuni giorni dall'assunzione,  dopo un ciclo di una settimana, potremmo notare una netta stabilizzazione del ritmo sonno-veglia ed un calo di stress molto alto. Splendido prodotto.

sabato 27 maggio 2017

Easycoop.com la spesa a casa, ma solo per Roma

La grande distribuzione con il passare del tempo è sempre più vicina al consumatore, ogni personaggio di questo mondo, opera sempre più in maniera capillare, fino a portarti la spesa a casa...L'idea è partita da molto lontano, infatti, la prima forma di ''vendita to house'' è quella creata dai singoli piccoli commercianti con la consegna della spesa di quartiere, poi negli anni Esselunga fu la prima a creare un sistema articolato ed efficiente di spesa -online a casa...Carrefour in alcune zone le sta sperimentando. Ora è il momento di Coop, che è partita con progetti locali, vere e proprie situazioni tester magari in un futuro applicabili, come forma classiche di commercio porta a porta.


Sto parlando del progetto '' EasyCoop'', di cui sono venuto a conoscenza per due motivi, il primo perchè sono stato contattato per una ricerca tester di mercato riguardo questo progetto locale, poi perchè sono residente a Roma per qualche settimana ed alcune mie amiche mi hanno spiegato questa grande opzione e comodità. Visto che la Capitale è una vasta  ''landa urbana '' caotica e stressante, fare la spesa è diventato molto problematico.  Quindi  chiamare un numero ed ordinare la spesa è davvero interessante.
Ma come funziona questo processo?..Semplice...Una volta entrati sul sito EasyCoop.com e registrati con la nostra carta socio, potremo scegliere in un iniziale offerta di prodotti, pari a circa 10000 items. La cosa bella è che c'è proprio di tutto . Da i prodotti conservati a quelli freschi e freschissimi. Una volta ordinati  si può riceverli direttamente a casa , scegliendo la fascia oraria che preferiamo. Potremmo pagare direttamente online, ricevendo l'accredito dei punti e/o direttamente al corriere, che munito di Pos potrà effettuare la consegna. Nella massima sicurezza.  Chiaramente è un servizio molto localizzato offerto dalle Coop della città capitolina, e copre solo alcuni CAP e dentro il GNA. Per evitare dispersioni e perdite economiche e di tempo. Offrendo un servizio molto efficace. 

Personalmente l'ho molto gradito e mi piacerebbe che questa opzione fosse seguita da tutte le cooperative del territorio nazionale, sarebbe davvero utile

domenica 21 maggio 2017

Coop Viviverde - Crocchette Vegetali



Una grande novità nel segmento del bio a marchio Coop è stato per me trovare un prodotto come questo nello scaffale del mio negozio di zona, in linea con altri brand come Carrefour, che offrono prodotti simili a questo.
Ho volutamente postato molte foto per evitare di raccontarvi molti particolari su di esso. Magari la cosa che vi sarà più utile provarlo...


Una scatoletta di due pezzi da 190g, in totale, sigillati a norma di legge sottovuoto,  vengono proposti al consumatore. L'etichetta è completa, esauriente, e molto approfondita in linea con il marchio e la linea Bio Viviverde.


Ma come si presenta?.. Lo vedete nella foto che segue. 
Una volta divisi con le forbici ed aperta la porzione che 
ci necessità, ci apparirà un hamburger vegetariano, molto umido, compatto e sudato, quasi appiccicoso a vista , ma secco al tatto, si pone in una padella e lo si salta con un po' di olio d'oliva. La cottura avviene senza molti stress, ma il gusto rimane molto esiguo e povero. A chi non è abituato sembra mangiare ''il niente''.  Cosa che è prevedibile ed evitabile: infatti, consiglio di saltare il medaglione al 65%, poi ponetelo in una padella di verdure saltate, perfetto sarebbe una bella padella di funghi champignon saltati e preparati a parte, che il loro sugo ricopra e coccoli questa crocchetta.
Fantastico, alternativa valida è un semplice porzionamento di salsa al pomodoro, peperoncino e basilico, oppure aglio e pomodoro. Splendida è il mix con piselli al tegame ben conditi. Grande segreto per un prodotto di alta qualità, consiglio di affogarli in un buon sugo di verdure, fare un
piatto unico, un mix di alta qualità e sarà degnamente riuscito

Coop Tramezzini Farciti Tonno e Mayonese


Sfruttando una promozione del marchio Coop, ho acquistato al 25% qualche prodotto a marchio. Tra le tante alternative da me scelte, ho acquistato questo tipo di tramezzino.

Naturalmente è risaputo che un tramezzino confezionato sia un prodotto poco sano perchè non fresco e pieno di conservanti. Per tanti una vera schifezza. Ma sarà davvero così?



Prima di tutto le vaschette di vendita sono quelle classiche a norma per i tramezzini.
L'etichetta è in linea con il marchio Coop, molto ampia ed esaustiva, tende ad essere 
il più trasparente possibile. Leggendola , in seguito troverete un estratto , possiamo notare che le materie prime sono realmente esistenti, e che so hanno le origini del pescato, per
esempio.. In questo caso, il tonno viene da zone FAO definite, come quelle 51 - 57 -87
la mayonese è davvero mayonese.... Leggendo anche oltre vediamo che ci offre...


Ci siamo un po' inoltrati nel gusto e i due tramezzini del peso di 140g.  hanno un gusto molto
semplice, tonno e mayonese, io li ho arricchiti con due fette di pomodoro e basilico in polvere,
è venuto fuori un tramezzino fantastico.. La cosa mi è piaciuta e penso che qualche volta potrei riacquistarli, in maniera rara, ma sicuramente ne acquisterei altri... 
Nota dolente è davvero la presenza obbligatoria per conservare il prodotto, i vari conservanti,
che non sono solo uno ma almeno due che ho identificato:  Propionato di Calcio e Sorbato di Potassio, ma ce ne saranno altri?.. Io consiglio un consumo morigerato senza tanti eccessi o abitudini  Attenzione non mancano gli addensanti..Ma tutto questa parte chimica è doverosa per una conservazione del prodotto nel tempo, prima dell'uso , a causa della sua complessità e delle normative legali che Coop segue...

Tabella dei valori nutrizoinali per 100g di prodotto: Energia 1234Kj - 296 Kcal;  Grassi 17,4g; Carboidrati  22,3g.;  Fibre 3,1g; Proteine 11,0g  Sale 1,03g

Il tramezzino Coop al tonno e Mayonese, si alterna ad un altro classico con prosciutto e 
formaggio. e rientrano a pieno nella categoria dei tramezzini confezionati. Quindi valutando
dopo un test attento e diretto del prodotto, la qualità , il gusto e  il valore del prodotto..
Posso certificare che questi sono prodotti medi , ma curati, dal prezzo di rapporto ottimo.
Si allineano in maniera sicura, nel segmento dei tramezzini offerti nella grande distribuzione.
Il sapore ed il gusto sono ragguardevoli , i golosi potrebbero eccedere nel loro consumo.
Attenti quindi , gustateli spesso ma con moderazione...



Piatti Freschi Italia S.p.a.  nello stabilimento di Via Don Bosco, 2, - 43029 Traversetolo (PR).
Sono prodotti per Coop Italia.