domenica 24 dicembre 2017

Coop Fiorfiore: Gianduiotti Classici

 ...Altro prodotto dolciario tipico italiano, è sicuramente il Piemontese Gianduiotto. Un cioccolatino dalla forma classica, trapezoidale, al sapore di nocciola e gianduia. Espressione di bontà, può essere considerato la versione che la SOCADO s.r.l. (VIllafranca) Vr , creata per il marchio Fiorfiore Coop.  Con il Piemonte cosa c'entra?..Bisognerebbe chiederci!..Da consumatore non saprei rispondervi. Ma alla fine come rapporto prezzo/qualità, questa versione veronese fa le cosidette ''scarpe'' anche i tipici gianduiotti torinesi, presenti nelle pasticcerie della cittadina sabauda. Ma veniamo al particolare:
 Sono venduti in formato da 200g, confezionati in busta, con vista diretta del prodotto, ogni singolo cioccolatino è presentato con la sua carta d'alluminio, come la prassi indica.
La confezione è in linea con il brand Coop
 Sul retro sono presenti gli estremi del produttore, a cui Coop Italia, si appoggia. Una splendida e chiara tabella dei valori nutrizionali,  dove una busta completa di questo
prodotto potrebbe offrire più 1100Kcal, una vera bomba non trovate?.. Poi tra grassi e zuccheri presenti in maniera decisa ed ovvia, la presenza di fibra, proteine del latte e non solo, del sale, completa il quadro generale.
 Il testing si è dimostrato goloso e piacevole, sono prodotti che sentono molto gli sbalzi di temperatura, consiglio un uso invernale. Offrono un alto apporto calorico. Sono ben imballati singolarmente. Una volta aperti qualcuno si sono dimostrati, gradevoli, cremosi in bocca, gusto equilibrato e deciso, nocciola, latte e cioccolata si alternano con un sentore dolce di zucchero, tutto ben miscelato e carico di sensazioni di positive. La vaniglia equilibra il tutto, assieme al burro di cacao.

La lista degli ingredienti è semplice, segue quella del classico Gianduiotto commerciale, risulta un ottimo prodotto, dal buon rapporto qualità prezzo...

Che ottimo prodotto questi cioccolatini, mi hanno soddisfatto positivamente,  consiglio un consumo equilibrato, ed un acquisto continuo nel periodo invernale, risultano essere molto corroboranti, buon ausilio delle giornate fredde. Ottimo e consigliato quindi..


Nessun commento: