domenica 31 dicembre 2017

Coop FiorFiore: Paccheri Pasta di Gragnano I.G.P

Certamente, non cambio idea ed opinione sul marchio Coop, diciamo che tra tanti è un prodotto medio, che s'impegna ad essere più di un semplice marchio della grande distribuzione. Sembra che l'uomo in genere lavori alacremente per raggiungere la perfezione, spesso ci riesce e non se ne accorge, e distrugge quello che crea.. Questo è accaduto al sistema del grano internazionale, da una materia prima di primissima qualità, che proveniva in Italia, anche da posti insospettabili come le colonie africane, si è dimostrato sempre all'altezza come purezza, qualità e rendimento, rispetto a quelli che provengono da Canada e dai paesi dell'Est, che già dal 1990 si è capito promotori tra le cose della celiachia, molto aumentata negli anni, non solo per la presenza di test medici innovativi.. Quindi alla fine, direi che non dobbiamo penalizzare molto i nostri grani, ma solo pretendere una qualità che non uccida il consumatore nel lungo periodo o nel breve.
Noi semplici consumatori cerchiamo la ''REALE QUALITA''', comprensibilmente costosa, di conseguenza perfetta. 
Io scelgo di acquistare il marchio Fiofiore per cercare questa qualità effimera, che sembra non esserci, o è poco rappresentativa. Come la pasta, se so che è italiana la preferisco, ma sono sempre preoccupato per i terreni di produzione, spesso inquinati anche involontariamente in molte regioni italiane, anche grazie ad una crisi economica, che non aiuta la qualità
Coraggio quindi, mi sono acquistato questi ''PACCHERI di Pasta di Gragnano'', di origine italiana, ho speso qualcosa di più del brand ordinario Coop, ed ho cucinato questo bel 
prodotto con una ricetta semplice ed avvolgente: paccheri, asparagi e speck, con un po' di panna. Splendido il risultato, ottima la cottura, la resa è davvero alta, il sapore?..non è male. Ottima per offrire agli amici, mangiarla al volo, secondo me anche in qualche ristorante potrebbe stare senza problemi..


La pasta, il sugo, l'armonia, l'entusiasmo, questi paccheri sono davvero buoni. Sono venduti in confezione classica a marchio Fiofiore, busta robusta, prodotto in vista sul davanti, ampie informazioni e consigli gastronomici ai lati , sul retro certificazione del prodotture per Coop, prodotto di origine I.G.P.  Tutto perfetto, ma alla fine cosa c'è che non quadra?..Solo le cose che mi hanno fatto pensare nel post precedente, di quell'altra pasta, che ho acquistato, delle informazioni che ho trovato in rete e che ho riportato debitamente sul post, mi fanno pensare.. Ma ora i Paccheri..che alla fine, risultano finiti,
la valutazione del piatto, con ricetta annessa, è da 1/10 , dove 10 è il massimo ed 1 è il minimo è di 7/10 per la pasta 7,5/10 per la ricetta.

Nessun commento: