domenica 22 dicembre 2019

Coop Fiorfiore - Girelle di Ricotta e spinaci con besciamella




...Le "Girelle di ricotta e spinaci e besciamella"è una tipica ricetta regionale dell'Emilia Romagna, dalla produzione mediamente facile a casa, con un buon rapporto qualità/prezzo si può acquistare alla Coop questa variante a marchio della linea Fiorfiore.
Si tratta di un surgelato senza olio di palma, con un taglio da quattro porzioni, confezione da 560g in busta. 
Questo prodotto già pre-cotto, surgelato e confezionato si può gustare al volo nel microonde in sole 3 minuti, circa. In padella con un po' di latte, per un a cottura di 10/12 minuti. Oppure al forno a 180°-200° per soli 20 minuti. Se volete gustare la qualità massima ponetele nel forno, a me sono piaciute così...
Segnalo che una volta aperte nella confezione, consiglio di consumarle tutte.
Queste Girelle sono un piatto appetitoso e diverso dal solito, veloce creato con pasta a l'uovo, ricotta e spinaci , besciamella e tanto latte e burro. 
Risultano un pasto completo e piacevole, ottimo per una cena veloce o nel pranzo domenicale, senza dover molto impazzire. Anche se è utilizzato sempre come antipasto e
spezza fame.
Per essere un prodotto surgelato non si discostano molto da quelle che preparo io a casa, si sente la pasta compattata meccanicamente, sempre perfetta, i gusti equilibrati di spinaci e formaggi, in questo caso la ricotta. Il consumo è obbligatorio caldo e dopo la preparazione indicata per non perdere la sua consistenza e sapore..qualità.

Nessun commento: