domenica 31 ottobre 2021

Coop RIso Originario

 



Il riso Coop Originario è un prodotto base per la mia dispensa, elemento dall'alto valore glicemico, questa variante è ottima per minestre, dolci, arancini e crocchette, in quanto il chicco è piccolo e tondo ed ha un'alta capacità di assorbimento dei sapori e dei colori.
Si prepara in 12-14 minuti, ma poi va mangiato subito o raffreddato con acqua fredda in quanto la sua cottura prosegue anche nel piatto. Splendido l'uso come risotto, ma anche semplice così fa la sua figura, come carboidrato orientale.
Il prodotto è fondamentale per le diete degli atleti, non è consigliato un uso continuo per la potenzialità di alzare l'indice glicemico del prodotto.
Personalmente l'ho usato bollito con un po' di olio e formaggio e pepe, lo adoro. Ma anche come pane con la consumazione di una cena orientale, piccoli chicchi, ben separati , coinvolgenti e gradevoli che rendono il pasteggio davvero perfetto. 
Per rapporto qualità/prezzo è la confezione a pari di peso delle concorrenti più blasonate, la più soddisfacente, e da considerare di alta qualità nella resa.
Il Riso originario Coop è distribuito in una confezione sottovuoto, per salvaguardare la sua freschezza e qualità. Lo scatolo di cartone è in linea con il brand Coop , grafica semplice e ben definita, sul retro e sugli angoli stretti ampia parte informativa che non da adito a dubbi sul suo acquisto.
Segnalo che questo prodotto è stato elaborato da l'azienda RISO in via Ponzio 15/d a Pavia.  Vi lascio alcune foto di mia produzione per comprendere il prodotto.



Nessun commento: