...E' arrivato l'Autunno, il secondo dopo l'avvento del Covid, i primi freddi rendono un po' le giornate tristi, portandoci alla ricerca di momenti golosi.
Personalmente, ho scoperto casualmente questa torta a marchio Coop, nocciole e cacao, che mi ricorda molto una sbriciolona del nord Italia non so perchè, utilizzandola come una gratifica mattutina, nella mia prima colazione.
Una carica di energia che si esalta consumandola con un buon thè; latte e caffè lo rende assai gradevole, ma diventa un po' pesante, ne preferisco la consumazione con la prima bevanda accennata.
Questa Torta mandorle e cacao alla frolla croccante è adatta anche come dessert in un pasto senza pretese, informale, o come rinforzo in appetitosi brunch, o rinfreschi. Splendida per una pausa pomeridiana, integrazione di calorie adeguata dopo attività sportiva, motoria o lavorativa.
La Torta nocciole e cacao con frolla croccante è distribuita in una comoda scatola di cartone, con ampia informativa sul retro, per una ottimale consumazione, ingredienti puramente industriali, ma alla fine gradevoli al consumo; tabella del calorie, che inserisco al termine di questo post. Questa torta consiste come ampiamente descritto dalla confezione di una fantastica torta di pasta frolla, alla nocciola e cacao, croccante con sopra una del prodotto tritato, che ahimè si perde nella confezione o quando si taglia. La crema di cacao è presente all'interno, gradevole e golosa non lascia il consumatore indifferente. Il formato di vendita è di 500g. è prodotta da Dolciaria Val d'Enza s.p.a.
Il testing è stato chiaramente diluito nel tempo, in una settimana o qualcosa di più... Ho iniziato la consumazione a secco, di un piccolo pezzo, a temperatura ambiente, quando si apre noto un gran residuo di materia prima, nella confezione ermeticamente chiusa alla produzione; questo mi ha infastidito. Ho mangiato il pezzo, assaporando la granella sulla superficie, poi la croccante pasta frolla infine la cremosa crema cacao, dolcezza media. La seconda volta con un thè caldo, la consumazione, come già accennato è risultato interessante, per me con il latte è stata troppo indigesta, ma sono gusti. Nel tempo il taglio della torta diventa imprecisa, a causa della sua facilità a seccarsi, alla fine si può rompere la stessa con le semplici mani, creando fette davvero irrigolari, fantasiose. I residui sono sempre più evidenti, questo rende la torta molto "vera" ma anche crea noiosa polvere sul tavolo o la tovaglia. In linea di massima mi ha colpito e per il rapporto qualità/prezzo non posso che consigliarla a tutti i golosi senza spendere tanti soldi. Per trasparenza dopo le foto create da me, inserisco la tabella dei valori nutrizionali ed il relativo elenco ingredienti per rendersi conto di cosa possiamo o vogliamo consumare, per un pasto consapevole.
Ingredienti.
Crema alle nocciole e cacao 34% (zucchero, olio di girasole, nocciole 14%, cacao magro in polvere 8%, latte scremato in polvere, pasta di cacao 2,5%, aromi), Farina di grano tenero tipo "00", Zucchero, Farina di mais, Olio e grassi vegetali in proporzione variabile (olio di girasole, burro di cacao, olio di cartamo), Burro, Granella di nocciole 3,9%, Uova fresche 2,4%, Agenti lievitanti: difosfato disodico, carbonato acido di sodio, c
arbonato acido d'ammonio, Sale, Aromi, Latte in polvere, Può contenere mandorle, pistacchi e soia.
Tabella Valori Nutrizonali
Nessun commento:
Posta un commento