lunedì 18 novembre 2013

Coop e le origini dei suoi prodotti

 Da qualche settimana è attivo sul sito di E-Coop.it un servizio carino, forse che utile tranquillizzante per il consumatore della Cooperativa. In una pagina dedicata si potrà trovare le origini dei prodotti che acquistiamo, senza sorprese. Molto carina la cosa ma facciamo un piccolo test....


1) - Sono su E-coop.it e mi guardo la pagina delle origini, ben in evidenza sulla Homepage del canale.



2) - Sulla destra c'è una search per Ean , il numero che troviamo sul prodotto del codice a barre per capirsi, è ben spiegato come si vede..

3) -Si digita il numero dell'Ean a mano, e preme il tasto Cerca

  Nota bene: EAN  è il disegno numerico a volte alfanumerico (raramente) che trovate su le confezioni dei prodotti in commercio.
4) - www.e-coop.it/cooporigini  è la pagina che ci servenon perdetela..
4) - Una volta inserito il numero Ean e premuto Cerca, appare a cosa corrisponde, quindi ripremere Cerca ed apparirà una pagina come questa, nel caso specifico ho fatto una ricerca sul caffè decaffeinato solubile Coop. Come vedete, manca ancora molte informazioni, perchè il socio penso voglia sapere la filiera del proodotto e come sia stato coltivato. Sperando che non sia Monsanto, ahahaah!...Speriamo che questo caffè sia sano, come già è gradevole.


Il servizio è molto semplice è si può scaricare anche la App sul proprio telefono Smartphone.. Certo è la prima, sarà sicuramente apri-pista della grande distribuzione. Sicuramente c'è ancora molto da investire e da migliorare, perchè se l'idea è buona, il risultato è un po' sotto le aspettative..Ma è un'opinione persona di un consumatore..Non prendiamocela...

Nessun commento: