mercoledì 13 novembre 2013

Coop Fiorfiore Baci di Dama


La linea Fiorfiore, ormai si sa, è il segmento di punta del marchio Coop, dove localismo e tradizione si sposano con ingredienti migliori con relativi prezzi piu' alti della linea generica.
I baci di dama sono una specialità Piemontese, ma sono presenti da sempre nei supermercati della mia zona .
Sono due biscottini legati assieme dal cioccolato, un legame godurioso che nel tempo ha creato poi i commerciali Ringo o i Princeps (tutti quei biscotti legati tra loro con crema riprendono ricette antiche che provengono poi tutte per lo più a pietanze della tradizione). Quindi prima di sentire altri marchi provate questa versione , prodotta per Coop da Pasticceria Rippa s.n.c. di Sale (AL), rimarrete sconvolti positivamente. Sono un ottimo elemento da inserire in un pacco regalo a Natale, per esempio..

Il costo è intorno a 3,25€ se non erro, un po' altino ma i composti che creano questi baci di dama, risultano di alta qualità:  c'è la farina di grano tenero tipo ''00'',zucchero,mandorle,(16%), puro cioccolato fondente(7,5%) (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionanti: lecitina di soia, aromi naturali),
burro anidro, vanillina, Cacao 72% minimo nel cioccolato. Può contenere residui di frutta secca.


Il rapporto qualità/prezzo è giustamente evidente, anche le calorie non si fanno attendere, 549Kcal per 100g non sono pochi.  In linea di massima risulta che questo prodotto in assenza di Olio di Palma, di conservanti sintetici , coloranti, conservanti e zuccheri chimici, risulta un prodotto di alta qualità , altamente consigliato.

Questo testing è presente in forma integrale anche sul sito di opinioni: 
http://www.ciao.it/Coop_Fiorfiore_Baci_di_Dama__Opinione_1617402

Nessun commento: