domenica 17 novembre 2013

Coop Salame campagnolo


Prodotto da Grandi Salumifici Italiani S.p.a. per Coop, questo salame a fette porzionato a 100g , dal
costo di appena 1.65€, risulta oltre che gradevole, anche molto economico tra i salumi a marchio in
etichetta "blue classic"
Il salame era troppo buono che ho preferito postare una foto che lo ricorda al 100%, reperita in rete, un modo semplice per rendere la giusta idea di come, è il salame medesimo, e di come si può gustare: sicuramente in uno splendido pane Toscano, oppure su di una pizza, in deliziosi stuzzichini con del formaggio.Semplicemente con dello stracchino.


La vaschetta appena terminata racconta molto del prodotto, un po' per legge, un po' per promozione, un po' per qualità. Coop offre in un piccolo spazio molte informazioni dettagliate. 
Si parte dall'icona introduttiva , dove il Salame Campagnolo deriva da un salume affettato e confezionato in aria protetta. Si raconta del marchio di Qualità Sicura Coop, dove in qualche modo la cooperativa cerca di certificare la qualità delle carni: modalità di lavorazione, specifica alimentazione, la selezione, la filiera produttiva. Seguono gli ingredienti, dove si la carne di suino, la fa da padrona, seguono: sale, destrosio,  spezie, aromi naturali, antiossidante: acido ascorbico. I conservanti sono i nitriti rispettivamente di sodio e potassio. Completa la tabella dei valori nutrizionali, dove per una vaschetta (un pietanza completa di alto livello), si hanno 351Kcal .
I Salame Campagnolo ha un buon sapore, ottime le fette sia per misura, che per taglio. Sono assenti dallo scomodo filo della buccia,  un prodotto senza residui... Se uno non è vegetariano è un buon prodotto che non deve essere l'unico in una dieta equilibrata, non fanno bene le carni insaccate e conservate nel lungo periodo all'organismo..Lo sapevate?..

Nessun commento: