giovedì 31 dicembre 2020

Coop Advance lenitivo 75ml











Il dentifricio gengive sane è studiato per rimuovere a fondo la placca, cosa impossibile in quanto l'unico che può farlo è il dentista, ricordatelo; potrebbe essere possibile solo il dentifricio sia utilizzato giornalmente per almeno 50 minuti frazionati in un tutto l'arco di una giornata, con una corretta dieta basica e non aggressiva, quindi niente prodotti acidi e niente zuccheri di alcun tipo, cosa molto impossibile non credete?.. Sta di fatto che non dobbiamo buttare via quest'occasione per provare questo prodotto dall'aspetto gagliardo e moderno, ecologico (perchè senza imballaggi inutili). L'efficacia raccontata del prodotto è evidenziata, con la presenza di elementi salini, in formulazione, che contribuiscono a prevenire il sanguinamento gengivale, un prodotto molto simile a brand più costosi e blasonati, presenti in commercio.. 

La composizione chimica del prodotto è presente nel retro del tubetto, dove oltre ad essa sono presenti in maniera concentrata, tutte le informazioni per il consumatore, dal come si utilizza il dentifricio, a come si conserva, a chi lo produce, alla sua eticità. Qui di seguito sottolineo di cosa sia composto :
Aqua, Calcium Carbonate, Hydrogenated Starch Hydrolysale, Sodium Bicarbonate, Hydrated Silica, Sodium  Chloride,  Coco-Sulfate, PEG-32, Aroma: Cellulose Gum, Rosa Canina Fruit Extract Salvia Officinalis Leaf Extract, Echinacea Angustifollia Roof Extract , Phenoxyethanol, Sodium Flouride Ethylhexyglycerin, Glycerin, Propylene Glycol, Stevia Rebaudiana Extract CI 16035

E presente, come accennato anche la modalità d'utilizzo: Che consiglia di lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto, o almeno due volte al giorno, per un totale di 50/60 al giorno, saresti disposto?... Inoltre è indicato di non utilizzare il dentifricio con soggetti di età inferiore di 6 anni, a causa  della presenza del Sodio Fluoruro, la base dei dentifrici in commercio..

Come lo utilizzato?... Appena acquistato per chi euro, dallo scaffale, l'ho portato a casa, questo prodotto è molto commerciale, ad occhio risulterebbe un alternativa alla pasta dentifricia a marchio presente nel punto vendita, dal prezzo ancora inferiore. Lo styling della linea Advance è decisamente accattivante, la praticità di utilizzo è perfetta, si apre, si toglie l'alluminio da sotto il tappo e via a a spremere su di un supporto bagnato e disinfettato precedentemente..
Consiglio di fare degli sciacqui del cavo orale prima dell'utilizzo di Advance dentifricio lenitivo 75ml. Sopratutto al termine ripetere il trattamento orale con attenzione, per far asciugare le mucose sollecitate e sensibili.
Per un utilizzo soft ho utilizzato lo spazzolino extra morbido di Coop, prezzo conveniente e setole, un po' più rigide del Meridol, ma efficace.. Ho spazzolato a fondo, dopo un po' di tempo la schiuma del prodotto in bocca ha cambiato colore, ho iniziato a sanguinare da una gengiva, sputando ho anche tirato qualche imprecazione, mi sono sciacquato bene la bocca... I denti bianchi ci sono, la sensazioni di fresco anche, purtroppo è poco lenitivo, mi sa...??
La seconda volta ho usato il mio alternativo spazzolino elettrico sonico Philips, il risultato di pulizia è stato migliore e profondo, ma ancora del sanguinamento evidente; mi sono chiesto, forse questo dentifricio è poco emostatico?
Ultima prova è stata nei giorni scorsi con uno spazzolino elettrico rotante classico, compatibile Oral-B e dello spazzolino classico a machio Coop..
I denti sono risultati puliti, la sensazione di fresco è presente e duratura, ma il sanguinamento è sempre presente. Allora ho escogitato un modo per non far sanguinare le gengive, invece di porre il dentifricio sullo spazzolino lo steso direttamente sul cavo orale, il consumo è eccessivo, ma ho notato che le mie gengive si sono salvate, e non hanno sanguinato..
Concludendo la pulizia dei denti è un vero secondo lavoro, sarete disposti a farlo?..Se siete cresciuti nell'epoca giusta , direi che non farà un baffo, e vi piacerà, per altri è un vero rebus di gestione impegni...
Advance dentifricio lenitivo 75ml cosa poco più di 1,19€, certo molto economico potrebbe essere una buona alternativa a prodotti più costosi ma la cosa è totalmente personale del consumatore.. Un dentifricio commerciale efficace, che anche con tanta chimica ed elementi aggressivi pone l'occhio attento alla presenza di erbe officinali di alta qualità... 
Direi che si può acquistare con fiducia non perderete pezzi del vostro cavo orale o danneggerete la vostra salute...

Foto presenti sono elaborate su fonte ufficiale Coop Italia


3 commenti:

3v ha detto...

Ciao, perdonami l'invadenza e la modalità con cui ti scrivo ma non ho trovato un modulo per contattarti in privato. Ho visto il lavoro certosino che stai portando avanti e volevo domandarti se ti interessava una collaborazione per un piccolo progetto (difficilmente a scopo di lucro, più che altro informativo) che sto portando avanti. Se ti va di parlarne, contattami pure al mio account Google.

Ciao, e complimenti per l'impegno profuso :)

3v ha detto...

Scusa, vedo solo ora che probabilmente non appare nessuna mail (non conosco bene la piattaforma di blogspot). Nel caso, scrivimi pure a dum.juvenes@gmail.com

A presto, spero!

Anonimo ha detto...

I needed to thank you for this very good read!!
I definitely enjoyed every bit of it. I've got you bookmarked to check out new stuff you post…

my web-site ... barcode printer