giovedì 31 dicembre 2020

COOP - FIORFIORE CIOCCOLATO FONDENTE ALL' ARANCIA





...Il marchio Fiorfiore, ormai è entrato nelle case dei consumatori Coop, simbolo di un prodotto di qualità, di nicchia, di status sociale differente, offre sempre delle sorprese davvero inaspettate e di indubbia qualità....

E' il caso di questo Cioccolato fondente di Modica all'Arancia, un prodotto antico prodotto nell'omonima cittadina siciliana, di alta qualità pasticcera... Infatti è dal 700, che a Modica si fa il cioccolato, grazie alla presenza degli spagnoli, che portavano la pregiata materia prima dal Nuovo Mondo. 

La massa di cacao viene lavorato a freddo,  macinata, riscaldato poi a basse temperature, mescolato con dei cristalli di zucchero e con della frutta candita o delle spezie, aromatizzandolo..

Il prodotto in questione è un vero mix tra l'arancia prettamente siciliana, l'esoticità del cacao proveniente dal lontano Ghana. Erroneamente sulla confezione è scritto che è un prodotto totalmente italiano, non può essere reale questa valutazione, poichè la materia prima è d'importazione, la corretta dizione dovrebbe essere creato in italia.

Gli ingredienti sono molto essenziali, elemento che ne contraddistingue l'alta qualità, pasta di cacao, zucchero,  scorze candite di arancia 6% (scorza di arancia 4,2%, sciroppo di glucosio, fruttosio, zucchero), cacao al 50% min.

Il mio testing è stato molto attento e coinvolgente...Premetto... Questo Cioccolato Fondente all'Arancia  è semplicemente strepitosa, putroppo il formato è molto piccolo, anche se per alcuni sufficiente, ma il rapporto qualità/prezzo risulta equo, anche se potevano emettere formati da 100- 120g..Per la sua grande bontà... E' stato consumato da solo in piena riflessione, rotto in maniera disorganizzata, perchè compatto, alto e denso, una vota in bocca si scioglie lentamente, sprigionando un sapore adeguato e clamoroso, al termine rimangono le scorze d'arancia e lo zucchero che si disintegrano portando un'eccezionale risultato di taste...   Consiglio per un utilizzo di classe e completo, la degustazione con un buon Rhum, invecchiato di alta qualità, consumando la Santa Bevanda, il cioccolato sarà esaltato e compreso da ognuno di voi...

Il cioccolato fondente di Modica all' Arancia  ha un confezione in linea con il brand di Coop , sul retro un ampia parte d'informazioni tra cui chi è il produttore, gli ingredienti, è presente la certificazione di qualità nazionale, i valori nutrizionali che inserisco qui a seguito..


...




Nessun commento: