venerdì 1 gennaio 2021

Coop Viviverde - Borraccia Termica 500ml


 


...Solo per praticità, senza tanto pensare al fattore ecologico ambientale, ho acquistato questo prodotto, in verità ne ho acquistate due, una bianca ed una cromata, per fare un regalo..

...Non ho assolutamente pensato al fattore ecologico che può sprigionare da questo acquisto, anche perchè mi sono informato bene prima, se questo prodotto davvero fa quello che dice, visto che costa 9,90€ al negozio dove mi servo usualmente...

...Questo Thermos è nato per abbattere l'uso di bottiglie monouso di plastica, in formato da 500ml, viene venduto in quattro colori, a mio avviso migliorabili. Sono un bellissimo ma fragile bianco, perchè se viene rigata la superficie, si notano le differenze. Un bel bluette, per ricordare la qualità del cielo. Un disgraziato verdino, che non da nessuna emozione, ed un classico cromato che a mio avviso rientra, nell'intramontabile opzione...

Cosa fa questa borraccia termica viviverde?.. Permette di bere bevande calde, precedentemente preparate, con semplicità e nelle 12h successive alla loro preparazione, come se fossero fatte al momento..Ed è vero!... Mentre con le bevande fredde, la sua resistenza arriva fino a 24h, adatto per un utilizzo estivo.

Usandolo per andare a lavorare, evito di spendere almeno tra 0,33€ a 1,00€ a bottiglia di plastica al distributore automatico che incontro sul mio tragitto; la posso ricaricare tramite i vari fontanelli free reperibili. Quindi si ha un vero risparmio economico prima di quello ecologico.

Con il Covid-19 utilizzare fontanelli pubblici o promiscuoi è sempre meno indicato, ma se carichiamo da casa i nostro thermos, sicuramente abbiamo per alcune ore una minima scorta di liquido da assumere per combattere le carenze che sorpraggiungono.

Consiglio di igienizzarlo periodicamente, poichè è privo di un bicchiere, e si dovrebbe utilizzare per bere, la stessa borraccia oppure i bicchieri di carta dei dispensers aziendali.

Il tappo si avvita perfettamente non ha perdite, l'interno è ampiamente isolato ed idoneo. Mi raccomando di lavare ed asciugare dopo l'uso la bottiglia, di  tenerla un po' aperta per non creare ristagno di odori da fermentazione, naturali. Provate a lavarla con del acqua e bicarbonato al suo interno, potrebbe essere un blando disinfettante....

Promuovere l'ecologia non significa mancare di seguire le direttive anti-virus vigenti. Quindi non scambiate mai la vostra borraccia con persone che non siete voi, ma diffondente l'utilizzo personale.

Molto carino è il logo posto sul fondo della bottiglia... Maggiori informazioni le potrete repirire in rete, magari anche qui

Nessun commento: