venerdì 1 gennaio 2021

Coop - Napellini rigati 42 500 g


..La pasta a marchio Coop è anche quella più "generica", diciamo per tutti i palati. Si tratta di prodotti la cui materia prima è selezionata in tutto il mondo, con attenzione a non acquistarla con presenza di glisolfati (prodotto nocivo alla salute umana). Ottima cosa..direi.. Ma da dove proviene?. Francia, Kazakistan, Spagna, Usa e Francia sono le fonti di approvvigionamento della farina di semola di grano duro, necessaria a produrla.

Stavolta vorrei segnalarvi la mia esperienza su la seguente tipologia di pasta, chiamata:  Napellini rigati 42

Venduti in busta da 500g, sono paste corte adatte ad un consumo quotidiano, con ricette speciali o essenziali, ottima è la qualità e la resa finale, che offre un piatto gustoso molto competitivo.

Si prepara come tutte le paste e si cuoce per 9minuti, io consiglio anche 11minuti e via dopo la scolatura, saltarli con in padella con del formaggio fuso, o con della conserva di pomodoro ed olive. L'apporto calorico del prodotto è rilevante se abusato, consiglio di porla sul piatto e condirla con spezie come il pepe o paprika,  a chi piace anche altre spezie per esaltare il sugo e la qualità del piatto.

Confezione in busta trasparente, in linea con le norme commerciali, completa da informazioni sul prodotto in questione; sul retro reperiamo la tabella dei valori nutrizionali, sulla parte superiore gli ingredienti, il paese di origine della materia prima, gli aspetti della conservazione ed il taglio di vendita, il formato. Sulla parte sinistra è posta l'informativa sul produttore, che si tratta della CHIGI 1870 spa, locata in San Clemente di Rimini, in via Falcone 188. Sul fronte ancora informazioni riguardo i valori nutrizionali, su un angolo le informazioni su gestione del rifiuto e codice a barre, con i contatti di Coop Italia e l'assitenza clienti.

Napellini Rigati 42 è un prodotto imperdibile, adatto  per me, che consumerò ancora grazie al rapporto qualità/prezzo davvero imperdibile, solo 0,49€ a busta.. Ottimo per una dispensa di riserva, visto i tempi avversi che stiamo per affrontare..

Nessun commento: