venerdì 1 gennaio 2021

Coop Fiorfiore - Preparato per bevanda al cacao magro 300 g COOP SOLIDAL 300 GR

 



Questo preparato è la copia commerciale del classico Nesquik della Nestlè, o per lo meno, quel genere di preparato. A mio avviso risulta essere un prodotto di punta, e coinvolgente, gradito e superiore a quello dei più blasonati. 

Il preparato per la bevanda al cacao magro è prodotta in particolari paesi e da specifici produttori, aderenti al progetto internazionale Fairtrade, in cui si esalta la qualità del prodotto, al miglior prezzo, ed equi trattamenti di chi lo coltiva. La materia prima arriva dal Sud e Centro America, Africa.

Offerto in una tipica confezione a basso impatto ecologico, con etichetta in linea con i principi di Coop Italia, prodotto appartenente al segmento commerciale: SOLIDAL. Sono presenti tutte le informazioni su le origini, gli ingredienti costituiti da: zucchero di canna, cacao magro 21,5%, Fibra di acacia. Emulsionante: lecitina di soia, cannella e aroma naturale.

Come si prepara?... Facile basta aggiungere 2 cucchiai di prodotto in 200ml di latte caldo o freddo e mescolare, direi anche tre o quattro se piace, ma non aggiungete zucchero, poichè quello presente è molto evidente.



Il mio test...

Ho bollito del latte intero, caldissimo l'ho versato in una tazza asciutta, dove precedentemente ho posto per 250ml di liquido, tre/quattro cucchiai da caffè di preparato di cacao magro. Ho vorticosamente girato e poi gustato, così com'è.. A Colazione risulta un prodotto completo ed energetico, che da il "via" per partire per la giornata di lavoro. Se usato nel pomeriggio per scaldarsi da una giornata siberica ed inclemente, risulta corroborante e gradevole attimo riflessivo da non perdere. Potete mangiare qualcosa assieme, meglio se un frutto come una mela, oppure delle fette biscottate semplici, o con marmellata e burro per chi ha voglia di una ricarica energetica completa. Dei biscotti sono consigliati ma con un tasso di zucchero molto basso se no il taste risulta un po' stucchevole..

Buonissimo Buonissimo questo preparato per bevanda al cacao magro. io lo consiglio, costa solo 1.99€ ed è prodotta per Coop da Crastan Spa di Pontedera, locata in zona industriale di Gello in via Maremmana, 24..............

Nessun commento: