giovedì 26 dicembre 2013

Coop Grattini 113


Per pochi soldi possiamo acquistare, a volte anche in promozione, la pasta a marchio Coop, la classica con i colori "blue, bianco e rosso".  Una pasta all'uovo è sempre ben accetta, se associata ad un buon brodo di verdure o carne.
I Grattini, pasta dal nome particolare, è un tipo di pasta all'uovo, dalla forma irregolare e di varie misure, che in pochi minuti è già pronta per essere gustata, in queste serate invernali..

 Prodotta dal Pastificio Andalini S.r.l. a Cento, la patria delle Coop, è distribuita in formato da 250g.
con un'ingredientistica base, chiara e ben evidente. Dubbi non dovrebbero esserci, su la qualità, purtroppo la filiera dei prodotti base non è ben spiegata, sia le uova che la semola di grano potrebbero
arrivare da dietro l'angolo, prodotte in maniera totalmente idonea alla normativa italiana. Oppure potrebbe essere materia prima d'importazione. Sono certo che nei dei casi Coop sia comunque sempre vigile per salvaguardare la salubrità dei suoi consumatori.
La tabella dei valori nutrizionali è ampiamente descrittiva, per 100g si ha un bella portata calorica,
circa 361Kcal, qui si vede l'uovo che apporta il suo potere calorico.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'é il sito COOP origini per sapere la provenienza delle materie prime

Doomer ha detto...

Certo anonimo/a ma vedo che non hai letto il mio post proprio su questo servizio, non hai la ditta che produce il bene per la lavorazione, ma solo la zona. E' difficile coprire tutto il percorso delle materie prime..Diciamo che Coop è all'inizio...Consiglio di spulciare tutto il mio blog per avere risposte alle tue domande..benvenuto!

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione.....bel blog..complimenti!!!