giovedì 31 dicembre 2020

COOP - FIORFIORE CIOCCOLATO FONDENTE ALL' ARANCIA





...Il marchio Fiorfiore, ormai è entrato nelle case dei consumatori Coop, simbolo di un prodotto di qualità, di nicchia, di status sociale differente, offre sempre delle sorprese davvero inaspettate e di indubbia qualità....

E' il caso di questo Cioccolato fondente di Modica all'Arancia, un prodotto antico prodotto nell'omonima cittadina siciliana, di alta qualità pasticcera... Infatti è dal 700, che a Modica si fa il cioccolato, grazie alla presenza degli spagnoli, che portavano la pregiata materia prima dal Nuovo Mondo. 

La massa di cacao viene lavorato a freddo,  macinata, riscaldato poi a basse temperature, mescolato con dei cristalli di zucchero e con della frutta candita o delle spezie, aromatizzandolo..

Il prodotto in questione è un vero mix tra l'arancia prettamente siciliana, l'esoticità del cacao proveniente dal lontano Ghana. Erroneamente sulla confezione è scritto che è un prodotto totalmente italiano, non può essere reale questa valutazione, poichè la materia prima è d'importazione, la corretta dizione dovrebbe essere creato in italia.

Gli ingredienti sono molto essenziali, elemento che ne contraddistingue l'alta qualità, pasta di cacao, zucchero,  scorze candite di arancia 6% (scorza di arancia 4,2%, sciroppo di glucosio, fruttosio, zucchero), cacao al 50% min.

Il mio testing è stato molto attento e coinvolgente...Premetto... Questo Cioccolato Fondente all'Arancia  è semplicemente strepitosa, putroppo il formato è molto piccolo, anche se per alcuni sufficiente, ma il rapporto qualità/prezzo risulta equo, anche se potevano emettere formati da 100- 120g..Per la sua grande bontà... E' stato consumato da solo in piena riflessione, rotto in maniera disorganizzata, perchè compatto, alto e denso, una vota in bocca si scioglie lentamente, sprigionando un sapore adeguato e clamoroso, al termine rimangono le scorze d'arancia e lo zucchero che si disintegrano portando un'eccezionale risultato di taste...   Consiglio per un utilizzo di classe e completo, la degustazione con un buon Rhum, invecchiato di alta qualità, consumando la Santa Bevanda, il cioccolato sarà esaltato e compreso da ognuno di voi...

Il cioccolato fondente di Modica all' Arancia  ha un confezione in linea con il brand di Coop , sul retro un ampia parte d'informazioni tra cui chi è il produttore, gli ingredienti, è presente la certificazione di qualità nazionale, i valori nutrizionali che inserisco qui a seguito..


...




Coop Advance lenitivo 75ml











Il dentifricio gengive sane è studiato per rimuovere a fondo la placca, cosa impossibile in quanto l'unico che può farlo è il dentista, ricordatelo; potrebbe essere possibile solo il dentifricio sia utilizzato giornalmente per almeno 50 minuti frazionati in un tutto l'arco di una giornata, con una corretta dieta basica e non aggressiva, quindi niente prodotti acidi e niente zuccheri di alcun tipo, cosa molto impossibile non credete?.. Sta di fatto che non dobbiamo buttare via quest'occasione per provare questo prodotto dall'aspetto gagliardo e moderno, ecologico (perchè senza imballaggi inutili). L'efficacia raccontata del prodotto è evidenziata, con la presenza di elementi salini, in formulazione, che contribuiscono a prevenire il sanguinamento gengivale, un prodotto molto simile a brand più costosi e blasonati, presenti in commercio.. 

La composizione chimica del prodotto è presente nel retro del tubetto, dove oltre ad essa sono presenti in maniera concentrata, tutte le informazioni per il consumatore, dal come si utilizza il dentifricio, a come si conserva, a chi lo produce, alla sua eticità. Qui di seguito sottolineo di cosa sia composto :
Aqua, Calcium Carbonate, Hydrogenated Starch Hydrolysale, Sodium Bicarbonate, Hydrated Silica, Sodium  Chloride,  Coco-Sulfate, PEG-32, Aroma: Cellulose Gum, Rosa Canina Fruit Extract Salvia Officinalis Leaf Extract, Echinacea Angustifollia Roof Extract , Phenoxyethanol, Sodium Flouride Ethylhexyglycerin, Glycerin, Propylene Glycol, Stevia Rebaudiana Extract CI 16035

E presente, come accennato anche la modalità d'utilizzo: Che consiglia di lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto, o almeno due volte al giorno, per un totale di 50/60 al giorno, saresti disposto?... Inoltre è indicato di non utilizzare il dentifricio con soggetti di età inferiore di 6 anni, a causa  della presenza del Sodio Fluoruro, la base dei dentifrici in commercio..

Come lo utilizzato?... Appena acquistato per chi euro, dallo scaffale, l'ho portato a casa, questo prodotto è molto commerciale, ad occhio risulterebbe un alternativa alla pasta dentifricia a marchio presente nel punto vendita, dal prezzo ancora inferiore. Lo styling della linea Advance è decisamente accattivante, la praticità di utilizzo è perfetta, si apre, si toglie l'alluminio da sotto il tappo e via a a spremere su di un supporto bagnato e disinfettato precedentemente..
Consiglio di fare degli sciacqui del cavo orale prima dell'utilizzo di Advance dentifricio lenitivo 75ml. Sopratutto al termine ripetere il trattamento orale con attenzione, per far asciugare le mucose sollecitate e sensibili.
Per un utilizzo soft ho utilizzato lo spazzolino extra morbido di Coop, prezzo conveniente e setole, un po' più rigide del Meridol, ma efficace.. Ho spazzolato a fondo, dopo un po' di tempo la schiuma del prodotto in bocca ha cambiato colore, ho iniziato a sanguinare da una gengiva, sputando ho anche tirato qualche imprecazione, mi sono sciacquato bene la bocca... I denti bianchi ci sono, la sensazioni di fresco anche, purtroppo è poco lenitivo, mi sa...??
La seconda volta ho usato il mio alternativo spazzolino elettrico sonico Philips, il risultato di pulizia è stato migliore e profondo, ma ancora del sanguinamento evidente; mi sono chiesto, forse questo dentifricio è poco emostatico?
Ultima prova è stata nei giorni scorsi con uno spazzolino elettrico rotante classico, compatibile Oral-B e dello spazzolino classico a machio Coop..
I denti sono risultati puliti, la sensazione di fresco è presente e duratura, ma il sanguinamento è sempre presente. Allora ho escogitato un modo per non far sanguinare le gengive, invece di porre il dentifricio sullo spazzolino lo steso direttamente sul cavo orale, il consumo è eccessivo, ma ho notato che le mie gengive si sono salvate, e non hanno sanguinato..
Concludendo la pulizia dei denti è un vero secondo lavoro, sarete disposti a farlo?..Se siete cresciuti nell'epoca giusta , direi che non farà un baffo, e vi piacerà, per altri è un vero rebus di gestione impegni...
Advance dentifricio lenitivo 75ml cosa poco più di 1,19€, certo molto economico potrebbe essere una buona alternativa a prodotti più costosi ma la cosa è totalmente personale del consumatore.. Un dentifricio commerciale efficace, che anche con tanta chimica ed elementi aggressivi pone l'occhio attento alla presenza di erbe officinali di alta qualità... 
Direi che si può acquistare con fiducia non perderete pezzi del vostro cavo orale o danneggerete la vostra salute...

Foto presenti sono elaborate su fonte ufficiale Coop Italia


domenica 27 dicembre 2020

Coop - Preparato solubile per Cappuccino


...Per una colazione diversa, magari se abbiamo qualche minuto in più di tempo, ed evitiamo gli apparati elettrici, potremmo provare a crearci un nostro cappuccino, con del prodotto liofilizzato. Un prodotto che ricorda un po' il mondo Nescafè, ma che parla tutto italiano..E' il caso di questo di prodotto a marchio Coop, non molto frequente sugli scaffali, dedicato a consumatori di nicchia, sto parlando del Preparato solubile per Cappuccino Coop, creato per Coop Italia da una ditta celebre, apprezzata e altamente specializzata come la Crestan, locata a Pontedera nella zona industriale di Gello.
Si tratta di un barattolo da 250g chiuso meccanicamente, dotato di un tappo salva aroma, che a mio avviso potrà funzionare solo con il piccolo attrezzo a mano, per creare dei cappuccini, se non accettiamo di prepararci il tipico "beverone all'americana", forse per questo è di "nicchia", come accennato?..
Il Preparato solubile per Cappuccino Coop, si ha un intenso aroma di caffè,la cremosità del latte, ideale per ogni momento della giornata.
Ma sarà davvero così?...
Intanto gli ingredienti presenti sull'etichetta e prontamente fotografati da me, medesimo, sul mio test. Risultano poco elaborati e comprensibili, facendoci presumere in una preparazione del prodotto semplificata...Sono presenti: latte scremato in polvere (31%), zucchero (26%), sciroppo di glucosio, caffè solubile al (14%), grasso di cocco, stabilizzante : fosfato di sodio.
L'etichetta è in linea con il brand Coop, completa e divisa in fasce, tre, si parte con il segmento di presentazione,centrale con le informazioni sui valori nutrizionali e le informazioni sul produttore, conclude la parte con i contatti di coop per l'assistenza, il modo di riciclare il contenitore quando vuoto i valori etici...
Nel barattolo una volta aperto dobbiamo utilizzare il cucchiaio di nostra proprietà poichè il misurino è in fondo e se si prova a tirarlo fuori, si disperde il prodotto per l'ambiente, sconsigliatissimo, Seguendo le direttive presenti sul contenitore, trovate si segue due metodi.. Il primo con il latte caldo, con due cucchiaini ampi da thè, due misurini, con 165ml. Una tazza risulta essere 250ml, consiglio di aumentarne le dosi. dolcificare ed emulsionare il prodotto, in maniera intensa e veloce, sperando di fare una qualsiasi tipo di schiuma.. Ma non approdiamo a niente, il gusto ed il sapore sono gradevoli ma la schiuma di un cappuccino è davvero lontana, con il prodotto manuale si ha qualche elemento migliorativo, ma il latte deve essere intero e fresco, scaldato.
Con l'acqua calda si procede alla stessa maniera. si mescola con le misure precise, nella confezione, ma il risultato è pessimo, il sapore è platealmente di un'acqua calda, con una sostanza poco gradevole, perchè priva di corpo e di spirito.
Un prodotto a marchio, quindi, che non mi ha esaltato come altri, che ho provato per curiosità, come qualità rimane in linea con i solubili in commercio, gusto cappuccino, sono pessimi. Il buon cappuccino si prende al bar o a casa con la macchina per il cappuccino ed il caffè. Altri metodi non ci sono...
Io non lo acquisterò più...Ma è la mia opinione, che non vuol condizionare nessuno...
Attenzione tende a generare dei grumi sul prodotto, quando umido.
Tra i consigli che voglio darvi su questo prodotto o nel segmento di questi in commercio, ricordatevi di non buttare il misurino in dotazione, vi risolverà molte volte dei piccoli problemi in cucina, come gestire il lievito, le polveri, le farine..
Può essere anche bucherellato con un'ago di ferro caldo per creare un setaccio grossolano per delle emergenze.
Concludendo potrei dire che questo prodotto solubile per cappuccino risulta molto umile, dedicato solo ai fans del genere, nel tempo ho notato che sembra sparito dagli scaffali, lasciando spazio solo a quello "originale" della Crestan, mi potrei sbagliare... Il prezzo è di 2,30€, si può utilizzare le periodiche promozioni e sconti della Cooperativa per averlo a prezzi più competitivi..
Di seguito vi lascio le informazioni nelle foto, per approfodire..





 

sabato 26 dicembre 2020

Coop Origine - Pomodori Pelati 800g.


Il prodotto base per la cucina italiana, sicuramente potrebbe essere il pomodoro, amico di molte pietanze, elemento culturale distintivo della nostra nazione...

Se non s'importa, il nostro pomodoro ha delle zone vocate, di crescita e produzione, luoghi dove il sole batte diretto e la temperatura mite promuove una produzione viva e di qualità. Il nostro territorio tra luci ed ombre, deve combattere con l'inquinamento delle superfici, chiare e nascoste... Vedo che al riguardo Coop è molto attenta, ed ha selezionato la materia di questo prodotto, come certificata, in questo caso Bureau Veritas Italia e CSQNA.

Nella linea Origine Coop, selezione di prodotti dalla origine certificata, troviamo questi pomodori pelati, in un formato da 800g, sgocciolato 480. Dal costo interessante e conveniente di 0,78€ al barattolo. 
Etichetta completa e profonda nelle informazioni al consumatore, per dare una sicurezza e le minime certezze a noi consumatori...

Si apre con facilità, il barattolo e lo possiamo mettere su di passapomodoro, oppure schiacciandolo con la forchetta..Profumato e saporito, il pomodoro pelato a marchio risulta creato con ingredienti semplici:

Pomodori Pelati, Succo di Pomodoro, acido citrico

I suoi valori nutrizionali sono molto equilibrati e bassi, consigliato ad un consumo intenso e quotidiano, per una classica dieta mediterranea, di gusto e sapore...

Il Pomodoro Pelato a marchio Coop 800g è prodotto da Calispa S.p.a, con sede in Castel San Giorgio (SA)




Non ho dubbi sulla qualità che il marchio Coop mi offre, ma riflettendo sulla qualità delle notizie inerenti la terra campana,  riguardo alle cosidette "terre dei fuochi", ho sempre delle preoccupazioni di fondo, mi dovrò informare di più se la qualità è davvero quella che consumo oppure , anche all'insaputa di chi produce e commercia, il terreno è malato...Speriamo di no...Sono fiducioso...




COOP - Soluzione Depurativa

 



...Depurare il nostro organismo dovrebbe essere un obbligo periodico, magari con l'utilizzo di prodotti bio e salubri, adatti e dal rapporto qualità/prezzo, nonché con la costanza  personale, in una dieta periodica leggera, che comprenda anche un breve digiuno terapeutico, purificante... Utilizzare le erbe mediche è comunque doveroso...

Girovagando per il mio supermercato, nel settore degli integratori, ho trovato questa soluzione depurativa, che a pari di concentrazione e qualità, costa molto meno di altri brand anche più rinomati...

Si tratta della Soluzione depurativa a marchio Coop , in formato da 200ml,  un vero integratore alimentare con aloe vera, tarassaco, ortica, bardana, Verbena, con altre erbe officinali, in un mix adeguato ed efficace per la depurazione del nostro organismo..

La confezione è completa di tutte le informazioni, compresa anche del relativo "bugiardino", tutto in linea Coop, cioè ampiamente descrittivo  di seguito vi allego il suo prezioso contenuto dei suoi ingredienti qui di seguito esposti in maniera del tutto essenziale...

Acqua, Aloe, Estratti idroglicerici vegetali di: Carciofo, Cardo Mariano, Tarassaco, Anice Verde, Bardana, Verbena, Ginepro, Betulla (tutto in formato foglie, semi,radice, galbuli, fiori). E presente dell'acido ascorbico, sorbato di potassio.

Questa soluzione una volta aperta va conservata per massimo un mese, di trattamento, e utilizzata durante l'arco delle giornate, con assunzione di 40ml per 4 volte al dì, con 500ml di acqua. Mixare velocemente e deglutire il tutto a stomaco vuoto e lontano dai pasti. Meglio al mattino due volte e due volte verso la sera, prima..

Il gusto è chiaramente gradevole, tendente all'amaro, per i palati più sensibili è un sapore da addomesticare, con tranquillità in modo da non stravolgere il proprio palato.. Consiglio per chi non lo gradisce di ingerire la soluzione direttamente senza gustarla e di seguito assumere dell'acqua, o del thè senza dolcificante e limone..

Funziona?..Questa soluzione risulta efficace se integrata ad un regime alimentare leggero, e privo di prodotti elaborati, alcool o zuccheri e lieviti, carni rosse, meglio se assunto in periodi di digiuno e/o dieta ... Personalmente ho avuto un grande aiuto per superare le mie necessità. E' un prodotto blando, per avere il massimo della resa, consiglio di usarne almeno quattro flaconi, per un periodo di tempo variabile durante tutto l'arco dell'anno, utilizzando in dose massiva dell'acqua oligominerale adeguata.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto,  lo rende altamente conveniente, consigliabile quindi per ogni necessità per spurgare le nostre scorie dal nostro organismo...

Colgo l'occasione di ricordare che ho postato un classico mio collage dove potete notare le info del produttore...



COOP - MELA BANANA

 




Non serve bere un succo di frutta per avere gli stessi principi nutrienti di una semplice frutta, ma anche mangiare quest'ultima , non sempre abbiamo i nutrienti sufficienti per il nostro organismo, quindi qualcuno passa agli integratori alimentari...

Personalmente utilizzo integratori, frutta e succhi di frutta, ma bere la frutta è per me una buona abitudine presa da piccolo.. Non sempre , ma spesso mi dedico al consumo di buoni succhi di frutta mirati...

E' comprensibile che non come mangiare una frutta, visto che il nettare liquido è un mix di acqua , zucchero e frutta , se va bene, la frutta come tutti sanno viene utilizzata quella di seconda e terza scelta, per il ciclo non si perde niente, quindi meglio consumare la frutta vera  e poi i succhi, questa è la mia idea...

Partiamo, ho acquistato questo prodotto a 1,65€ alla coop della mia zona, sono tre comode porzionature di un succo di frutta al gusto mela e banana, con una concentrazione di materia prima al 55%, brick dotati di cannuccia singola e dal formato di 200ml.

La purea di mela è associata all'acqua, purea di banana, zucchero e succo di limone concentrato al 1%, è presente l'acido l-ascorbico.. Sono porzioni molto piccole per me, io apprezzo i formati maggiori, ma questo mi serve per placare le mie necessità periodiche..

Questo succo è  da un'azienda controllata, chiamata FruttaGel, di Alfonsine Ravenna, segnalo che questa ditta viene da un'aggiornamento di una vecchia azienda, e che il livello qualitativo della materia prima e dei processi sono di buona qualità...

Personalmente apprezzo questo prodotto, per la sua semplicità ed il modo pratico di fruizione, ottima è la valutazione complessiva, per il giusto rapporto qualità/prezzo...







domenica 20 dicembre 2020

PRODOTTICOOP SU FACEBOOK E BLOGGER......VI ASPETTO...AMICI!


 ...Salve cari lettori,

Non voglio tediarvi tanto, volevo solo fare i miei migliori Auguri di Buon Natale e Serene Feste...Sperando che il 2021 sia un Anno "diverso"...

Colgo l'occasione di ringraziarvi per la vostra vicinanza e lettura dei miei posts, che ricordo essere di fonte personale e legati alla mia esperienza di consumatore socio  Coop,  insomma vi racconto cosa metto nel carrello e che provo personalmente, sperando di aiutarvi nei vostri acquisti...

Ricordo che questo blog non è collegato in alcun modo a Coop, ma è fonte indipendente; ci saranno spero altri nuove esperienze, intanto visitate PRODOTTICOOP

Vi ringrazio per le visite, che spero siano nel tempo numerose, se vi piace questo blog vi prego di iscrivervi nella zona destra del video, scorrete, per seguirlo nei suoi aggiornamenti...

Attenzione da qualche mese ho creato anche un gruppo su facebook per diffondere i miei posts, siamo circa in 264 e vi ringrazio, spero di arrivare a numeri più coinvolgenti, implementando il mio impegno e la qualità nei contenuti.. Ma senza di voi sarà dura... Vi aspetto...

Il gruppo di facebook di PRODOTTICOOP


GRAZIE GRAZIE VI ASPETTO....QUI SEMPRE!!