domenica 3 novembre 2019

Coop Caffè espresso bar, decaffeinato cialde monodose

Caffè Espresso decaffeinato in cialde a marchio Coop, si offre al consumatore con grande aspettative. Io ho un paio di macchine dedicate alle cialde, vediamo come si comportano!
Questo prodotto è in confezione da 126g, con  18 cialde al proprio interno, L'apertura è laterale in una scatola di cartone con molte informazioni come potete vedere dalle info.
E' presente anche il metodo di preparazione, le informazioni in linea con il marchio non mancano. La grafica della confezione è gradevole ed aggiornata ai tempi. Il costo è di circa 2,30€. Ogni cialda è confezionata sottovuoto, per salvaguardare la fragranza e la qualità della materia prima.
 Prepariamo il caffè che ne dite?...Poniamo l'acqua necessaria nella macchina per la preparazione a cialde. Scaldiamo. Inseriamo la cialda nel pistone pressa caffè e premiamo il via...La macchina che funziona perfettamente inizia a fare il suo lavoro. Ma con amara sorpresa vedo uscire solo acqua colorata, quasi di governo. Ne butto via una buona tazza. Una volta bloccata, ho riaperto il pistone porta caffè, ed ho girato la cialda, magari mi sono detto era posta in maniera errata, e l'ho messa a sottosopra. Riattivo la macchina ma il risultato non cambia.Sempre acqua colorata!..Direi proprio deludente..
Ho buttato la capsula e l'ho aperta una nuova, magari non era in forma la macchina, manutenzione prima dell'utilizzo. Poi la seconda capsula.
Si riparte..Il secondo tentativo finisce come il primo. Mi sono davvero alterato.
Ed ora di cambiare macchina, ne provo l'altra, tengo a precisare sono una SAECO ed una GAGGIA non sono le ultime apparecchiature sul mercato, sono per l'uso di miscela sfusa e di cialde qualsiasi marchio. Quindi Coop dovrebbero andare.
Noto che la misura è piccola, non è eccessiva la capsula entra tutta e ci sguazza. Riattivo il macchinario, ma ancora come risultato la solita acqua colorata..Davvero pessima esperienza. Stavolta il marchio Coop non mi ha soddisfatto. Dovrebbero rivedere questa tipologia di prodotto, ormai di nicchia, perchè sostituito da le capsule.
Perchè utilizzare solo cialde per il nostro caffè?..la risposta è l'alta ecologia nel riciclo, va tutto nell'umido.
Peccato questo prodotto mi ha deluso assai..Non possiamo mica essere sempre soddisfatti di ciò che si acquista?...

1 commento:

san vito lo capo palermo ha detto...

ottimo caffe provato ha un gusto fine