mercoledì 13 novembre 2019

Coop Ceci 100% italiani


Ho acquistato con molte aspettative queste confenzioni da tre di Ceci a marchio Coop. Etichetta interessante, che mi dice che sono 100% italiani e mi sono fidato. Anche il retro-confezione risulta ottimamente presentato, a livello informativo esplicato alla grande. Personalmente avevo bisogno di ceci pre-cotti per un'insalata di grano saraceno e quinoa, con verdura e stracetti di tacchino, potrebbe essere un idea. magari conditi con un buon olio di oliva nuovo a crudo. Splendido piatto caldo utilizzabile con verdure cotte, ottimo freddo con gl'ingredienti appena accennati.  Il prodotto scolato viene posto in cottura breve, visto che è stato precotto, niente sale, perchè già salato, si fa bollire. I ceci si presentano bene e resistenti, ottimo sapore e splendido colore caratteristico.
Al testing li ho trovati davvero splendidi, mi hanno convinto e li ho prodotti anche ospiti esigenti che hanno gradito. Segnalo che con questi, una volta centrifugati una pasta e ceci, olio di oliva, e pepe  si fa uno spettacolare primo gustoso e di qualità..
Da consumatore mi sono accorto che il prodotto 100% italiano è splendido, poi se Coop me lo certifica mi rende incolmabile la mia fiducia sul marchio, che acquisto abitualmente nella mia esistenza di porta monete attivo visitando i punti vendita Coop.
Ma è tutto oro quel che luccica?..il 100% italiano mi ha incuriosito. Sicuramente mi sono imbattuto nel prodotto che è realmente 100% perchè è forse stata la sua stagione da poco. Ma sicuramente così?..Io penso di si ma perchè mi faccio questa domanda alquanto strana?....
Ho visto sulla confezione scritto, 100% italiani volevo essere sicuro ed ho avuto un'amara sorpresa.. Digitando l'EAN del prodotto sulla pagina di COOPORIGINI, cliccando sulla lente d'ingrandimento sul searcher. Esce fuori quanto segue:
I Ceci a marchio Coop confezione da 380g, uguale a quella testata non hanno origini 100% italiane, ma provengono da ITALIA , CANADA E STATI UNITI. Quindi non è un prodotto totalmente italiano. Come mai una confezione così non chiara e fuorviante? Il prodotto che ho acquistato è stato una partita 100% e quando è proveniente da oltreoceano la scritta sull'etichetta scompare? Questa cosa mi turba...A mio avviso dovrebbero correggere la confezione, tendono d'inganno il consumatore sbadato, come lo sono stato io.. non Trovate?.. Guardate voi stessi su la pagina di COOPORIGINI io ve l'ho screenshoted qui a seguito.



Consumare dei ceci, di buon livello ma senza esagerare, ad un prezzo molto contenuto, è possibile. Sono questi ceci che 

Nessun commento: