sabato 2 novembre 2019

Coop Viviverde - Vellutata di verdura


Il marchio Coop è per me sempre un buon punto di riferimento, anche se sono aperto ad altri brands, ma per il segmento bio è un vero "must", grazie alla linea Viviverde posso avere un prodotto biologico ad un rapporto qualità/prezzo abbordabile per le mie tasche.
Quindi periodi frequenti di prodotti distribuiti per "bio" mi fanno allegerire l'organismo dai carichi chimici. Poi il tempo che ho per dedicare alla cucina, molto stretti. Mi fanno preferire prodotti biologici anche semi-lavorati.
Uno fra questi è sicuramente di mio gradimento questa vellulata di verdure, bio Viviverde.
E' una "passata" di verdura molto equilibrata, tendente al rustico, ma ben lavorata. E' un compost di piselli con altri  9 tipi di ortaggi (zucchine, verza, cipolla, sedano,zucca, bietole, porro, carote, piselli, zucca) ed olio d'oliva extravergine.
Un prodotto senza conservanti, conservato in ambiente controllato, che si prepara davvero in poco tempo, si può scegliere se a fuoco lento sul fornello a gas, per pochi minuti, oppure nel microonde con la confezione semi-aperta per cinque minuti.
Si presenta molto denso, ha una buona dose liquida che la rende digeribile, può essere allungata ancora con del buon olio d'oliva a freddo, guarnita con pepe e con un buon parmigiano o pecorino grattugiato. Ma va consumata calda.
Ottima pietanza per una cena leggera e veloce. Perfetta per un cena tra amici autunnale, splendida per un pasto equilibrato e sano.  Anche le calorie ci sorridono: per 310g. sono 93kcal. La porzionatura di vendita è di due porzioni. Ma per i golosi si tratta solo di due tazzoni di latte e 3/4. Potrebbe essere una cena, ad esempio..
Personalmente mi ha colpito molto sia la presenza di sola verdura senza conservanti ne coloranti. Mi ha colpito che la materia prima è biologica; Mi ha colpito il prezzo solo 2,78€ per 620g di prodotto. Mi ha colpito il sapore gradevole ed equilibrato. 
Ha una scadenza media molto ravvicinata, segno di buona qualità. Acquistatela con sicurezza. Io posso solo consigliarla..

Nessun commento: