lunedì 11 novembre 2019

Coop - Pane di semola di grando duro

Il Pane di semola di Grano Duro a marchio Coop è una valida alternativa al pane fresco, adatto per fantastici e golosi tramezzini, toast o colazioni interessanti.

Una volta aperta la confezione richiudibili , è consigliabile il consumo in una volta o in pochi giorni dopo l'apertura. Il prodotto alla scadenza decadrà velocemente, appena aperto. La presenza di muffe potrebbe essere attivata al momento della deterioramento. Dopo questa "triste" presentazione. Voglio invece raccontarvi come questo prodotto risulta molto gradevole e di facile utilizzo per preparare i miei toast semplici ed elaborati; per la mia marmellata all'arancia con del buon burro. E per dei tramezzini al fegato e capperi, adatti per i miei antipasti luculliani.
Buono questo pane, si sente un po' di alcool, ma una volta posto all'aria, questo si volatizza, lasciando il pane pronto. Va anche via durante il riscaldamento del prodotto.
Si apre la busta, si prende una o due fette e poi si prepara, pochi minuti e via si consuma. Ottimi per il tuo pic-nic all'aria aperta.  
Ma vediamo un po' nel particolare  la tabella dei valori nutrizionali e gli ingredienti:
Tabella dei valori nutrizionali per 100g : I valori nutrizionali sono interessanti abbiamo un apporto energetico di 1102Kj/261kcal - grassi 4,1g - carboidrati 46g. - fibre 3,8g - proteine 8,1g - sale 1,1g.

Gli ingredienti del pane è invece il seguente: semola rimacinata di grano duro (60%), acqua, lievito, olio extra vergine d'oliva 2,9%, destrosio 2,1%, sale, farina di malto d'orzo, farina di frumento, trattato con l'alcool etilico.
E' prodotto per Coop Italia da Grissitalia S.r.l. c/o Miole località Orticola (AQ).

Personalmente considero questi panetti di pane di semola di grano duro, un prodotto di buona qualità, condito in maniera equilibrata, a base di olio di oliva. La confezione è di 400g ottimo per tutta la famiglia. Valore economico del prodotto contenuto, in promozione è presente anche a sotto ad un 1€. Economico direi..



                             

Nessun commento: