venerdì 1 novembre 2019

Coop Salsa Cocktail ...

...Gli ospiti arrivano, e non ci sono idee?...Male...Male Male...!! Con 1,50€ ho acquistato alla Coop della mia zona, questa salsa a base di maionese e cocktail di gamberi.  E' un altro prodotto della linea delle maionesi a marchio, che conserva la loro qualità, grazie all'uso di una buona linea di materia prima, infatti le uova utilizzate sono di un'ottima qualità, quella che troviamo nel prodotto a marchio. 
Barattolo in vetro, chiusura ermetica, etichetta in linea con il brand Coop. Offre un prodotto bilanciato, dal gusto si di maionese, un po' accentuato, ma gradevole e di splendida figura in un antipasto fantasia a base di verdure e pesce, come ho approntato per i miei ospiti. Ho trovato delle "ricettine" in internet gradevoli e compatibili con il prodotto.  La salsa risulta molto liquida, l'aspetterei più compatta, ma è altamente spalmabile, non comprimetela in un panino, ma fatela assorbire dai pani che abbraccia. Splendida è nelle tartine dal pane speciale, elemento specifico per far alzare la qualità.
E' un vero elemento di un antipasto, adatta anche per snack da golosi con panini dolci ad esempio. Accompagnatelo con vini bianchi o gassosa o acqua tonica.
Qualche appunto sull'apporto calorico che è, comunque, importante grazie alla presenza delle uova e dell'olio di oliva presente in ricetta. infatti 100g di prodotto offrono 885kcal, una vera mina vagante per chi è a dieta. Tra i nutrienti presenti alta è la concentrazione di grassi di varia natura (73,4 g su 100), sale 1,69g su 100g. Non è quindi tanto utile alla dieta di tutti i giorni, ma per momenti sporadici e speciali, di rappresentanza.
Il formato è  da 250ml pari a 240g è prodotta da Biffi - San Rocco al Porto (LO). Il produttore per Coop è di alta qualità, per chi ha sentito questo nome e non si ricorda, gli posso dire che è la BIFFI del mitico Pesto alla Genovese, specializzata in sughi e salse.
Quindi la qualità del prodotto , anche se a marchio è decisamente di alta qualità.


Nessun commento: