venerdì 25 ottobre 2019

Coop - Salsa Boscaiola ai funghi porcini



Un prodotto goloso per chi non ha bisogno da fare la dieta. io ne ho acquistato una confezione in occasione di una cena tra amici. La Salsa Boscaiola di funghi porcini a marchio Coop, risulta un prodotto economico e di buona qualità, perchè sono utilizzate materie prime etiche tipo: uova da galline allevate a terra, una buona alimentazione delle galline, senza ogm, senza antibiotici.

Distribuita a poco più di 1.60€ al dettaglio, è una buona scorta per almeno due utilizzi, se abbiamo una buona dose di ospiti, oppure per usi golosi di tutti i giorni. E' un formato da 240g in barattolo di vetro con un etichetta in linea marchio Coop. Descrizione del prodotto in tutti i particolari, parte etica dei valori Coop, la tabella dei valori nutrizionali, un po' proibitivi. Consiglio di non superare dosi giornalieri eccessive, lunghi periodi  d'utilizzo tra l'apertura ed uso, non superare mai la scadenza del prodotto.
Ma come ho utilizzato questo prodotto?... Ho fatto due utilizzi. Il primo come antipasto per i miei ospiti, di una cena. Dove ho creato dei crostini di pane multi-cereale, da una baguette, fresco e straccetti di  prosciutto crudo salato o semi-salato magro, culatello e straccetti prosciutto cotto ed olive nere de-nocciolate , precedentemente divise in due parti ognuna e poste sopra il prosciutto, la base sempre la salsa di funghi a marchio Coop.
Gustata da sola è un po' "stomachevole" si sente molto la maionese (una botta di sapore), si sente bene il gusto dei funghi che ne danno sia colore, che fragranza. E' poco compatta, tende al liquido, forse questo è uno' una pecca. E' altamente spalmabile.
Secondo uso è il classico panino al prosciutto, pane multi-cereale, prosciutto crudo ed un velo su le parti interne del panico di questa salsa di maionese ai funghi , boscaiola a marchio Coop. Accompagnata da un buon lambrusco amabile ,  oppure acqua o una bibita digestiva zuccherata, elemento importante per smorzare il sapore della maionese sul palato. E' presente uova e funghi, io consiglio di usare questo prodotto in tempi brevi, meglio due settimane, anche se Coop consiglia un mese. Io non mi voglio fidare..
Pro: sapore coinvolgente se accompagnato da affettati, completa composizioni, economico prodotto, qualità.
Contro: sapore da solo discutibile evitabile, durata breve ed alto deperimento del prodotto.. Io la vedo così..Ma perchè non provarla una volta?

Nessun commento: