martedì 22 ottobre 2019

Coop Fiorfiore - Cuor di Gianduia

Fiorfiore Coop Cuor di Gianduia sono dei biscotti dessert molto golosi e tradizionali.
Sono venduti in formato da 150g. La confezione è quella classica della linea fiorfiore, grafica curata, lato informativo in linea con le direttiva della cooperativa.
Il prezzo è mediamente più alto di un semplice biscotto o frollino per colazione, questi infatti sono dedicati a momenti speciali, intimistici o di condivisione, semplicemente come "accompagno" del dessert di una cena in famiglia o con amici. Informale, ma elegante, questo biscotto si accompagna bene con un buon vino liquoroso, dalle uve moscate o passite. Vino vocato al fine pranzo. 
Questi cuor di gianduia sono dei biscotti fatti con una frolla molto compatta ma leggera, con dentro una grande crema di gianduia. Molto buona , dal gusto equilibrato. Consiglio il monouso, cioè tutti i grammi della confezione in una sola somministrazione.  Quando sentono l'aria esterna e si liberano della loro d'origine, il prodotto perde di freschezza e la crema di gianduia si compatta, lasciando un in bocca un sapore, sempre gradevole, ma un po' diverso dagli originali.



Il rapporto nutrizionale risulta sensibile, non è un prodotto indicato per diete ipocaloriche, si consiglia l'uso periodico ma non giornaliero e continuativo, visto che minerebbe la linea di molte mie lettrice golose... In linea di massima questi Cuor di Gianduia a marchio Fiorfiore Coop risultano gradevoli e dal rapporto qualità/prezzo interessante.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Prodotto interessante. Alte calorie. Industriale