giovedì 24 ottobre 2019

Coop Fiorfiore : Uva bianca seedless (Pristine)


Prodotte in zona di Rutigliano (BA) e lavorate di Turi, questa uva è stata una dolce sorpresa per il mio palato. Da quando l'ho assaggiata, la prima volta, sono passate ormai circa una decina di vaschette, quella di quest'anno sembra strepitosa.
Si tratta di uva senza semi a marchio Fiorfiore Coop con prezzo variabile da 3,52€ a 5,52€ alla vaschetta di 750g , mediamente. Sono al massimo due grappoli medi o uno grandissimo. Si caratterizza per la sua bontà, se consumata fresca ed appena lavata con acqua corrente, risulta eccezionale. Croccante, fresca, dolce ed appassionata fa godere il mio palato di consumatore, tester. Mi ha fatto riavvicinare alla frutta dopo tanto tempo, non è poco.
Sono di Categoria I. L'uva senza semi è per palati delicati, o meglio non rozzi. Ma siete proprio sicuri?..Questa tipologia di frutta risulta idonea a tutti i palati che amano godere del gusto pieno dell'uva, lasciandosi cullare dalla sua eccezionale qualità.
Ho provato altri tipi di uva di altre marchi, ma della stessa zona produttiva. Devo dire che mi hanno poco esaltato anzi spesso deluso. 
Dal punto di vista del sapore, del taste test è risultata davvero spettacolare quest'uva senza semi. Ma a livello di produttività spero che Coop abbia davvero vigilato , non con uno ma con un bel gruppo di occhi, sul metodo di produzione, che spero rispecchi lo stile del marchio cooperativo. Spero di avere maggiori informazioni in futuro.
Intanto me ne compro un'altra confezione..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona l'uva