domenica 13 ottobre 2019

Coop D'osa - Cacao Amaro Biologico in polvere Fairtrade


Sono stato tester consapevole, di questo prodotto, appartenente ad una linea innovativa creata dal marchio Coop. Si tratta del Cacao Amaro Biologico in polvere, della linea D'osa.
Quest'ultima è un segmento commerciale inedito, dove si può  utilizzare dei prodotti semi-lavorati o preparati completi, in tempi, costi brevi e con discreti risultati.
Si tratta al caso del Cacao Amaro, prodotto a marchio Fairtrade. con i seguenti
ingredienti:
 Cacao in polvere, (di cui burro di cacao 20-22%)*, Correttore di acidità: carbonato di potassio, *Biologico, Senza glutine, Cacao conforme agli Standard Fairtrade. Totale: 97,6% 
Si tratta di materia prima di origine del continente americano, in particolar modo di provenienza certa come Cacao: Perù, Repubblica dominicana.
Buono questo cacao, ottimo per dolci a base di cioccolato classici, ottimo anche da solo per comprenderne la qualità. Sapore equilibrato e corposo elemento è questo cacao.
Polvere amichevole e gradevole, gusto avvolgente e preciso.
Mi è piaciuto sia sulla torta che ho preparato, rendendola più "viva" . Utilizzarlo al naturale è possibile e non risulta gradevole. 
Mi è piaciuta la sua semplicità, la buona informativa presente nella confezione e i risultati notevoli in riuscita, che mi hanno valorizzato come chef pasticcere.
Buonissimo questo D'osa - Cacao Amaro Biologico in polvere, in confezione da 75g.

Nessun commento: