sabato 2 novembre 2019

Coop Lenticchie 2019



Ho già parlato delle lenticchie in un altro post, nel lontano 2011 . In questo vorrei raccontare un'altra esperienza sul prodotto, magari sarà simile o del tutto diversa.
Le lenticchie a marchio Coop sono sempre distribuite in tetra brick , tipologia questa molto pratica, sicura ed indispensabile per avere un prodotto buono.
Ho acquistato alcune confezioni, perchè avevo bisogno di fare delle lenticchie al tegame molto velocemente, quindi ho preferito acquistare un prodotto semi-lavorato , come queste lenticchie già cotte, pronte da consumare. Utilizzabili in una sola volta o varie volte durante un breve lasso di tempo. E' presente 'acqua da governo, usabile.
Personalmente le ho continuate a cuocerle un po' per renderle più ricche.
Ho posto in un tegame del buon olio di oliva, e della cipolla tritata, creando un soffritto, assieme ad una carota, pulita e sbucciata.
Ho posto tre confezioni di questo prodotto 230g per due confezioni sgocciolate, 1 confezione da 380g. Ho proseguito nella cottura. Rimestando un po' per volta.
Ho servito le lenticchie su di una scodella con del parmigiano e le ho consumate come un ricco primo piatto ed un secondo gustoso , quindi un piatto unico.
Personalmente ho gustato queste lenticchie in maniera molto piacevole, il sapore già addomesticato dal concetrato di pomodoro e sale si ulteriormente esaltato con il mio condimento, rendendo il risultato un ottimo piatto replicabile in tempi brevi.
Ho postato le foto del mio test, ed ho voluto farvi notare la grande schiuma che esce da una confezione, causata da l'acqua corrente e la presenza dei resti del prodotto. A vista non sembra molto piacevole sembra vero sapone. Ma risulta solo il prodotto emulsionato dell'acqua di governo, e di alcune lenticchie. Quindi sereni, godetevi queste lenticchie, che sono lavorate per Coop Italia da Conserve Italia Soc. Coop , Codigoro (FE) . 
La materia prima , cioè lenticchie sembra proveniere dagli Stati Uniti ed la salsa di pomodoro d'Italia. 
A me davvero sono piaciute e consiglio un uso equilibrato.

Valori Nutrizionali:
Energia ___________________ 389kj/92kcal
Grassi__________________ 0,5g
Carboidrati____________13,9g
Fibre________________4,0g
Proteine_____________9,6g
Sale______________      1,06g


Nessun commento: