lunedì 15 novembre 2021

Coop - Barrette di Cereao con mirtillo rosso


 ..Per le mie colazioni,  mi sono inbattuto nello scaffale dei cereali, in queste barrette snack, che sembrano riprendere quel segmento già affollato da alcuni brand più quotati e costosi.  Il prezzo di queste barrette, solo 1.64€ per 6 pezzi-

Distribuite in scatole di cartone e confezionate una ad uno, queste barrette sembrano molto interessanti. La confezione risulta in linea con il brand Coop Italia.

Sul fronte un'ampia foto rappresentativa del prodotto, sul retro le informazioni sono ampiamente espresse per il consumatore. Sul lato inferiore sinistro è presente sia la lista ingredienti che il loro elenco dei valori nutrizionali. 

Gli ingredienti

Fiocchi di riso
Grano integrale e orzo integrale 33,8% (riso, grano integrale, orzo integrale, estratto di malto d'orzo, sale, emulsionante: lecitina di girasole)
Cioccolato bianco di copertura 16,0% (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale di vaniglia)
Sciroppo di glucosio
Sciroppo di glucosio-fruttosio
Mirtilli rossi disidratati zuccherati 5,9% (mirtilli rossi 3,3%, zucchero, olio di semi di girasole)
Fiocchi di avena integrale 5,4%
Estruso di riso (farina di riso, zucchero, glutine di grano, farina di orzo maltato, farina di grano maltata, sale)
Mela disidratata in pezzi 2%
Olio di semi di girasole
Fragola liofilizzata in pezzi
Umidificante: glicerolo
Emulsionante: lecitina di girasole
Aroma naturale
Sciroppo di zucchero caramellato
Sale
Acidificante: acido citrico
Può contenere arachidi, noci, nocciole, mandorle, pistacchi, semi di sesamo, soia
Può contenere senape e lupini

Il mio testing è stato molto semplice, il primo ho provato le barrette direttamente a "secco", mangiandole da sole accompagnate da un succo di frutta, il gusto è stato molto gradevole, potrebbe essere migliorato il retro-gusto che a tratti è presente, ma scompare dopo la deglutizione della stessa barretta. Mangiata direttamente si sente che assorbe i liquidi nello stomaco creando un bel piccolo mattoncino digeribile, che ferma la fame.

Il secondo test è stato con del latte caldo, dove la parte inferiore che sembra di cioccolato bianco e frutti rossi si scioglie al contatto del caldo liquido, sfaldando la barretta. Il gusto è comunque molto migliore della precedente.. Mi hanno proprio soddisfatto.. non posso che consigliarle..

Prodotte per Coop Italia da  H. & J. Brüggen KG nello stabilimento di Lubecca Hafenstrasse 28-44

Nessun commento: