martedì 16 novembre 2021

Coop Risotto ai funghi porcini




Per una cambusa sempre ben fornita, per un emergenza di cibo, magari per una cena veloce, consiglio questa tipoligia di prodotti disidradati a marchio Coop. Con poco più di 1€ (1.10€ per la precisione).

Una linea semplice aperta a tutte le tasche, per un piatto decente e gradevole in ogni momento della settimana. Dove sapore, ingredienti selezionati, la mancanza di conservanti e del glutammato, rendono un interessante prodotto ed un risultato ottimale in cucina.

Venduto in una semplice busta, sul retro di essa sono presenti ampie parti informative sul prodotto, si alternano informazioni introduttive, ingredienti che riporto di seguito, le modalità di conservazione e preparazione, suggerimenti al consumo. Un'ampia tabella valori nutrizionali, le varie icone sul compostaggio dei residuii..

Ma vediamo da cosa è composto questo risottino:

Ingredienti: Riso Ribe parboiled (81.9%), Maltodestrina di patata, Farina di Riso, Funghi porcini secchi (2,8%), amido di mais, sale, estratto di lievito, lattosio, aromi, aglio disidratato (0.3%), prezzemolo disidrato (0,2%), cipolla disidratata, curcuma. 

Il testing è avvenuto facilmente. Ho preso una pentola di acqua fredda, misurata tramite un bicchieri. Poi ho gettato il contenuto della busta ed ho alzato la fiamma, mescolando. Consiglio di calibrare attentamente l'acqua per evitare un prodotto finale molto liquido ed instabile. Cottura chiusa un po' prima e lasciato riposare coperto da un panno ed un coperchio. Dopo circa 10minuti si può servire. gustando il vero risotto ai funghi, molto buono e gustoso, il riso regge bene la cottura, il sapore è davvero impareggiabile, devo dire che mi sono gustato un prodotto molto sorprendente, che a prima vista non avrei dato nemmeno attenzione.

Prodotto da Antaar&s s.p.a. Via Aldo Moro 3, Cava Manara (PV)



Nessun commento: