lunedì 1 novembre 2021

Coop Fiocchi di Riso con grano e orzo integrali e con cioccolato fondente


Ogni mattina mangiare sempre le stesse cose alla fine annoia,  rende meno appettibile il primo pasto della giornata, che dovrebbe essere quello del Re, ma che alla fine se non variato risulta scialbo, poco soddisfacente e poco nutriente.
In alternativa ai biscottini, alle torte, al salato ed alle semplici fette biscottate, si può prendere in considerazione questo prodotto, che consumato con del buon latte caldo, o dello yougurt puro o alla frutta, risulta molto coinvolgente ed una buona alternativa. Sto parlando del prodotto a marchio Coop denominato: Fiocchi di riso con grano e orzo integrali, e con cioccolato fondente. Se poi vogliamo coinvolgerci ancora di più mischiamo al latte ed a questi fiocchi anche del buon miele, di varietà a voi scelta, preferibile acacia o millefiori nonchè accompagnare il tuto con una frutta per un pasto completo e bilanciato di zuccheri, carboidrati e proteine.
I Fiocchi di Riso con Grano e Orzo integrali, e con Cioccolato fondente a marchio Coop è distribuito in una confenzione a formato da 300g. Con ampie descrizioni sulle parti strette della scatola. da Una parte gli ingredienti che inserisco in seguito, i modi di conservazione e di consumazione del prodotto. Nella parte opposta è presenta il tabellare dei valori nutrizionali, le informazioni del produttore che allegherò a seguito nel post, i contatti con la Coop email e numero verde per i consumatori.
Il mio testing è stato semplice, corretto diretto ed esauriente. Mi sono consumato circa 100g di questo prodotto diviso un po' in uno yougurt alla frutta, gusto banana a marchio Mueller, mentre il resto con del latte caldo e freddo, a marchio Coop Fiorfiore e Viviverde, in tutti i tre e i casi li ho consumati in parte senza dolcificazione di miele,in parte si e con lo yougurt ho inserito una spolverata di cannella. 
il risultato della colazione ho percepito a pieno i sapori originali del grano, la croccantezza evidente, la fragranza della ricetta finale esaltata da miele e cannelle, la corposità dello yogurt associato a questi cereali
Splendida davvero quest'esperienza che invito tutti a fare, visto che il costo del  prodotto è molto basso e conveniente circa 1.49€ a confezione...
Ma ora passiamo agli ingredienti che di seguito riporto

Riso 36% , Grano integrale 25,5% , Scaglie di cioccolato fondente 18% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionanti: lecitine di girasole) , Zucchero , Orzo integrale 6% , Estratto di malto d'orzo , Sale , Può contenere arachidi, noci, mandorle, pistacchi, semi di sesamo e derivati del latte e della soia , Può contenere senape e lupini


Non mancano le informazioni della tabella dei valori energetici e dell'apporto dei nutrienti che invito a consultare direttamente sulla confezione.


Questi fiocchi di riso con grano e orzo integrali e con cioccolato fondente, risultano prodotti  da H. & J. Brüggen KG nello stabilimento indicato dalla lettera riportata dopo il termine minimo di conservazione: T - Brueggen France SNC, Z.I. du Felet, F-63300 (Francia) H - Glashüttenweg 17 - D-23568 Lubecca (Germania)


 

Nessun commento: