domenica 14 novembre 2021

COOP - FUNGHI TRIFOLATI



I prodotti freschi sono sempre meglio, magari prendere dei funghi champignon in una vaschetta, lavarli delicatamente con una spazzola, poi affettarli e condirli con dell'aglio e prezzomolo e ripassarli in padella con dell'olio d'olivo, assieme a dei condimenti, la cosa certamente non ha prezzo. Ma a volte la necessità e i momenti particolari, dove forse non si può scegliere, sicuramente un prodotto conservato in maniera semplice, può essere una valida alternativa.
 ....A tal proposito il marchio Coop ha in distribuzione questi funghi in barattolo non sempre reperibili tra i conservati in vetro. Barattolo smaltato in formato da 185g con apertura facilitata dalla classica spoletta ad anello.
Una volta aperto questo barattolo di funghi ho proceduto al test di prova..
Prima di tutto ho utilizzato i miei occhi per un'analisi visiva del prodotto, che mi sono sembrati adeguati, poi ne ho annusato la superficie oliosa, e la cosa mi ha infastidito, in quanto personalmente troppo olio non mi è gradito...
Ho scolato in attentamente tutto l'olio ed ho preso un pezzo di questo prodotto per gustarlo così com'è.. Il sapore è risultato molto gradevole e sorprendente, condito molto con equilibrio e dai giusti sapori.  Se non sciacquato con dell'acqua calda, che oltre che ripulire dall'olio il prodotto, ne danneggia la consistenza, ma consigliata per chi da fastidio il grasso dell'olio,  questi Funghi trifolati Coop sono molto buoni e gustosi, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (185g di prodotto sotto 1€ di prezzo). Come utilizzo possono essere aggiunti in un insalata mista, come antipasto, come contorno a della carne  od inserito intelligentemente nel cabaret dei sottolio e sott'aceto in pranzi formali ed informali. Splendidi nei panini con del buon prosciutto e mayonese. Inseriti in salse oppure macinati in salse.
Sono duttili e pratici e sono elementi obbligatori di una cambusa ampia e salubre.
Personalmente mi sono piaciuti, li ho usati direttamente in un'insalata mista con dei pomodori e mais, e giardiniera. Splendida idea.
La lista ingredienti: Funghi coltivati "Agaricus bisporus" 66%, Olio di semi di giraosole 32%, sale, amido di riso, estratto di lievito, zucchero, cipolla, prezzemolo 0,05%, pepe aglio.
Come etichetta si nota la presenza di ampie zone informative e chiare informazioni sul prodotto per i consumatori è presente una tabella dei valori nutrizionali, che non riporto,  poi suggerimenti di conservazione e le informazioni sulla ditta di produzione..
Questo prodotto è stato per Coop Italia da Simens Alimentari S.r.l, azienda locata in S.Martino di Lupari (PD)


 

Nessun commento: