sabato 22 agosto 2020

Coop dadi per brodo con verdure




Fare delle minestrine corroboranti a casa, si deve scegliere sempre un prodotto fresco e sano, in mancanza d'altro dei semplici dadi commerciali, senza glutammato monosodico aggiunto, quindi potrebbe esserci, risultano sostituti idonei. 

Il dado. in questo caso, risulta perfetto. Anche se commercialmente è un prodotto desueto, rientra nella confezione di prodotti alimentari da lockdown ed accaparramento necessari alla sopravvivenza in periodi di penuria di scelta.

Ma non tutti i prodotti sono uguali, io ho scelto un marchio che conosco, quello del mio supermercato, per il suo rapporto qualità/prezzo incredibile, 10 pezzi sono 0,68€ (Coop.fi). 
Si tratta di un dado, di prodotto disidratato totalmente naturale, con una presenza di curcuma interessante che ne regala una fragranza più gradevole e meno ostica del solito.

Di seguito inserisco la lista degli ingredienti ed i suoi allergeni presenti:


Sale, ortaggi disidrati in proporzione variabile 14,9% (carota, cipolla, sedano,pomodoro, spinacio, porro, prezzemolo), zucchero, sciroppo di glucosio, olio di semi di girasole, estratto di lievito, aroma naturale, curcuma, farina di riso, può contenere tracce di glutine, derivati del latte, sedano.


Diamo un occhio ai valori nutrizionali ecco qui la tabella esplicativa recuperata sul sito online della Coop Centro Italia (SPESAONLINE) un occsaione per comprenderne il suo giusto valore:

La preparazione è semplice, come ogni altro tipo di dado a secco, si pone nell'acqua della pentola, al fuoco, la misura del liquido deve essere come indicato sulla confezione dei dadi Coop,  Si porta ad ebollizione, fino a fare una scelta: usare il brodo come preparato per piatti, oppure utilizzarlo assieme a della pasta per minestre, a voi la scelta.
I dadi per brodo con verdure sono prodotte per Coop Italia, per Cleca S.p.a. nello stabilimento di Villa Fontana di Medicina (BO)..

Nessun commento: