lunedì 10 agosto 2020

Coop Fiorfiore - Ruvidi con Cioccolato

Prodotte da Ambrosiana Dolciaria srl per Coop Italia, questi strani biscottini di pasticceria si dimostrano molto gradevole e dal rapporto qualità/prezzo direi interessante, solo 1,50€ a confezione, magari anche con qualche promozioni periodica, li rende ghiottissimi anche nel prezzo. 
In sostanza sono dei Krumiri, non della Bistefani che ha il marchio ed il brevetto sulla forma, ma sembrerebbe non nella formula, visto che sono identici di gusto agli originali. Sono adatti come dessert con un gustoso vino moscato o passito, una grappa o del classico vin santo. D'estate un amaro alla Genziana con ghiaccio ed un biscottino del genere ed è subito simposio di gradevolezza.
Sono biscotti molto delicati , che risentono delle alte temperature, perdono la massa di cacao in cui sono imbevuti durante la loro produzione. Quindi se vogliamo acquistarli in estate, poneteli in frigo fino al consumo.
Gusto esaltato dallo zucchero, dal burro, dal cioccolato fondente al 15%.
I Ruvidi con cioccolato a marchio Fiorfiore Coop, sono una bella copia di altri biscotti, sono splendidi però e non li cambierei con altre varianti.
Buoni con un buon gelato, con del thè caldo, o liquori, accompagna gli spuntini .. Offrendo degli ingrendienti come segue:


Non sono assenti le tabelle dei valori nutrizionali, ed una scatola di 150g. offre circa 3000 kcal credo..facendo i dovuti conti!..Date un occhio alla tabella seguente...
Concludendo, Ruvidi con cioccolato a marchio Fiorfiore sono dei sensuali giochi di dolcezza in bocca a ninfe sensuali e nodose, tra le loro labbra scompaiono e riapparendo simulando un gioco erotico... Sono talmente buoni che fanno venire in mente cose anche un po' ...particolari...Se non condividete, penso che siate troppo chiusi e vi dovreste aprire al mondo...Gustandovi questo buon biscottino.

Nessun commento: