mercoledì 26 agosto 2020

Coop - Mela Carota Limone


Un'estate fa....cantava una canzone, non so perchè ve la rammento, ma mi è apparsa tra i pensieri, durante questa mia personale esperienza di questo prodotto Coop, acquistato proprio in un punto vendita in zona, in questi giorni...
Diciamo che ho acquistato questo succo in questo formato, per dedicarmi una pausa di relax con del buon succo di frutta, oppure consumarle porzionate durante le colazioni mattutine estive, che a causa del caldo non sono molto eccessive e spesso vengono saltate.  Ma partiamo. Ero a fare la spesa ed ho cercato delle piccole porzioni di succo, mi sono preso questo a marchio per il giusto rapporto qualità/prezzo , in fatti solo 0,68€ si possono acquistare tre confezioni di succo davvero gradevole e dal gusto equilibrato, che ricorda la vera frutta e giustifica il consumo. Per me CONSIGLIATISSIMO...

Da le schede tecniche che ho inserito nelle foto sopra, si capisce che la parte base di questo succo è chiaramente,  la purea di mela concentrata al 55%, l'acqua,  il succo di carota al 11% e zucchero..poi tutto il resto...come potete vedere..Non è un 100% di succo di frutta, ma se utilizzata con parsimonia potrebbe essere un buon alimento positivo alla nostra dieta equilibrata. 
La qualità della materia prima proviene dai resi di frutta dei fornitori a marchio Coop, quindi "tutto in casa", vengono usate le terze e quarte e quinte scelte della frutta e niente viene sprecato o gettato, nella filiera della frutta..
La zona di produzione è quella classica dei succhi di frutta, infatti Alfonsine è l'epicentro nazionale della produzione nazionale di frutta. Ci sarà un motivo?..Io lo so ma invito a chi mi legge di conoscerlo facendo ricerche.....


Una volta acquistato, lo pongo qualche ora nel frigo e magari il giorno dopo o dopo qualche altro, ne apro una confezione, come ho fatto.. Il succo freddo di questi tempi risulta molto gradevole e va giù che è un piacere. Piacevole, dolce in maniera equilibrata, mi ha soddisfatto molto, tanto da chiedermi alla fine del primo contenitore, è già finito?..Ne avrai voluto un altro ve lo posso assicurare, ma non si può esagerare, devo rientrare nel mio ritmo di consumo, quindi per la giornata, diciamo che ho già preso quello che mi spettava...
Consiglio di acquistarlo?..Si perchè fresco è gradevole, e tiepido a temperatura ambiente non è particolarmente sciropposo, alternato ad acqua fresca fa il suo scopo anche in questa versione. Fatene scorta quando c'è la possibiltà di avere promozioni e sconti..Dura molti mesi.. Questo tipico ACE

Nessun commento: