sabato 8 agosto 2020

Coop Gran Mix - Riso Grano Saraceno e miglio



Scelta obbligata per un piatto freddo estivo risulta l'uso di questo prodotto, che si distacca dal classico e monotono riso carnaroli o basmati. Si tratta del Gran Mix Grano Saraceno, Miglio e Riso, miscela equilibrata di qualità e grani antichi, ora poco utilizzati, molto utili alla nostra salute e indispensabili per una variazione delle nostre diete.
Si può utilizzare a caldo ed freddo, senza distinzione in acqua bollente è garantito tra i 16-18 minuti di cottura, ma anche dopo regge bene e non scuoce.
Distribuito in confezione classica Coop , ampiamente descritti negli ingredienti:Riso ribe parboiled 70%, Grano saraceno 20%, Miglio 10%, Senza glutine. E nei suoi valori nutrizionali, vedi tabella a seguito...





Come l'ho preparato?..L'ho fatto bollire in acqua e sale, mescolato attivamente per tutto il tempo, gli ho fatto assorbire tutta l'acqua di cottura e ho aggiunto un cucchiaio di olio di oliva mescolando, posto a freddare, l'ho fatto riposare a temperatura ambiente e poi in frigo per circa 24h. Il giorno dopo qualche ora prima dell'uso ho creato il mio piatto freddo: mozzarella, pomodorini pachino, cipolla di certaldo, sale e pepe, origano e basilico, olio di oliva a mantecare.



Il risultato è stato davvero interessante , un vero successo per i commensali.
Un bel primo accompagnato da un vino bianco freddo e birra lager fresca per altri, risulta un connubio perfetto per le cene estive..
Grazie al Gran Mix Coop ho salvato una cena al volo...Velocemente!

Nessun commento: