sabato 1 agosto 2020

Coop - Fiorfiore Cioccolato fondente extra 85% cacao minimo



Il mio medico mi ha consigliato l'uso di questo tipologia di cioccolato fondente per fini puramente salutistici, quindi l'uso che ne ho fatto è stato del tutto finalizzato non al gusto ma al fine ultimo. L'uso che ne ho fatto è stato un cubetto giornaliero al mattino associato ad un caffe espresso doppio amaro, per 10 giorni consecutivi. Cosa sia successo a livello di valori personali sanitari non so dirvi non ho fatto nessun test, ma non mi ha dato alcun elemento controindicativo. Sono cubetti crocanti e meccanicamente preparati e preincartati, splendido sapore , consistenza e profumo...
Formato di vendita consiste in una tavoletta da 100g confezione in linea con il brand Coop Fiorfiore.
Vediamo nel dettaglio  questo cioccolato fondente extra al 85% cacao minimo.

Ingredienti: Pasta di Cacao, Burro di Cacao, Cacao magro in polvere , zucchero in polvere, zucchero di canna, aroma di naturale di vaniglia. Sono presenti residui di frutta a guscio, lattosio e proteine del latte.
Ricordo che: Cacao, zucchero di canna, vaniglia sono conformi agli Standard Fairtrade al 100%

I valori nutrizionali di questo prodotto risultano molto incrementali ed alti, quindi usatene sempre in maniera monigerata. 
2 cubetti di 10 presenti in confenzione, offrono 503kj di energia, 9,9 di Grassi, 4,6 di Carboidrati, 2,5g Fibre, Proteine 2,2g, Sale 0.
Una tavoletta quindi offre dei valori nutrizionali pari a 2x5 dei dati sopra citati.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho regalato questo cioccolato in promozione alla coop mi è stato detto da più persone che non sa di niente. Proverò io la prossima volta prima di regalare qualcosa