martedì 11 agosto 2020

Coop uova fresche italiane Origine




.....Parliamo di Uova a marchio Coop, denominate Origine.  Alcuni quando si parla di allevamenti di animali da consumo, pone il problema dell'intensività e dalla qualità di vita ed il loro rispetto. 
Non giriamoci attorno, la morte non è bella per nessuno, atto violento e sommario, dove non c'è alternativa, quando è un patibolo davanti alla vittima...
Ma non vediamo tutto nero, ci dobbiamo anche cibare e non tutto è massacro,
abuso o violenza; almeno spero...
Ho voluto prendere qualche informazioni in merito alla cultura dell'uovo a marchio Coop e mi sono visto questa pagina, che invito a consultare, clicca qui
Dopo la visione ho compreso che le uove a marchio provengono da allevamenti controllati, in qualche modo, da allevamenti a terra in libertà e non in gabbia.
E' già qualcosa, ma che bei ricordi le uova della Rina nella fattoria di mia zia, erano gli anni 70, erano prodotti buoni, mia zia sapeva come allevare la Gallina Rina e le sue Amiche tutte morte di vecchiaia in serenità di una famiglia accogliente...




Ho acquistato delle uova a Marchio Coop Origine, un formato da quattro, ad un prezzo adeguato 1,05€, sono soddisfatto. Le ho portate a case e deposte nel frigo, nell'apposito supporto delle uova..Le userò per i miei fritti, le mie frittate di verdura e perchè no, per qualche crema ....Davvero duttile....Questo prodotto.
Sono di colore molto scuro, per la qualità di alimenti somministrati al bestiame.
Di solito il mais fa quest'effetto... A seguito inserisco la tabella dei valori nutrizionali:

Prodotti fondamentali per la nostra cucina e la nostra alimentazione, non sempre è fonte di colesterolo, quindi valutate un uso controllato e verificato, 
potreste avere energie supplementari indispensabili...

Nessun commento: