domenica 2 agosto 2020

Coop Fiorfiore - Lingue di Gatto


...Insieme ad un buon gelato qualche biscottino ci sta sempre bene, ma anche con un buon thè, magari a marchio Coop e magari Solidal o Fiorfiore, ci sono varie opportunità a 360°. Questa volta mi sono capite tra le mie "grinfie golose", queste lingue gatto, acquistate per meno di 1€ al negozio di fiducia della mia zona.
Confezione da 100g. in linea con il marchio Coop Fiorfiore, molto curata e protettiva per il prodotto che ospita (una vaschetta confezionata meccanicamente).
Le lingue, biscotti sensuali e avvolgenti nel gusto e nel disegno, allietano e rallegrano i momenti di pausa e convivialità della famiglia. Sono caratteristici,
di una zona geografica italiana, che non svelo, magari chi mi legge potrebbe porre nei commenti la sua opinione...Ma questi della Coop hanno una sorpresa..
Sono prodotte da un'azienda italo-francese, la Bouvard Italia s.p.a. Fagagna, nello stabilimento di 69 Avenue Jean Jaures 33608 Pessac Cedex (Francia)..

Ingredienti:
Farina di grano tipo "0", zucchero, burro anidro, latte scremato in polvere,
destrosio, sale, aroma naturale, albume d'uovo in polvere,  agente lievitanti: carbonato acido di sodio, difosfato disodico, può contenere trace di frutta a guscio...



Tabella dei valori nutrizionali.

Il mio test: "Aperto la confezione in maniera molto facile, sia l'esterna che quella dentro, la fragranza dei biscotti si è spanta per i centimetri attorno a me, sono tuti ben posizionati, meccanicamente in fila, con lo "stile fronte retro seriale".
Preso il primo per l'assaggio, sento molto profumati e compatti, dalla misura precisa e con la presenza di uovo, burro e zucchero molto evidenti da subito.
Croccanti, si spezzano facilmente. Masticandoli e gustandoli posso dire che non sono proprio gli originali, ma si avvicinano al 97% quindi per il rapporto qualità/prezzo sono completamente accettabili. Inzuppati in una soluzione calda come un thè o come il caffè, nel mio caso, non si sfaldano subito, rimangono compatti fino all'assaggio, nel palato collasseranno. Consumati a freddo, con un buon gelato, quest'ultimo deve essere molto debole e non ghiacciato, in quanto il biscotto, se fosse tale, rimarrebbe spezzato in due nella massa fredda.
Il gusto con un gelato cioccolato vaniglia risulta molto dedicato. Anche altri a però si abbina bene. Per appena meno di 1€ posso dire che questo prodotto offre la possibilità a chi lo offre di fare, di fare una grande figura di eleganza e sobrietà tradizionale, naturalmente di offrire un prodotto di buona qualità.
Sono soddisfatto come socio..Voto altissimo.





Nessun commento: