domenica 24 gennaio 2021

Coop Polenta Rapida


La stagione invernale è davvero intensa quest'anno, forse per il troppo stare a casa a causa delle varie limitazioni alla persona, sento molto più freddo degli anni precedenti. Per riscaldarmi e per consumare un pasto completo e senza affogarmi di carboidrati e di zuccheri eccessivi. Ho preferito peparare questa polenta, a base di farina di mais, chiaramente ricca di carboidrati per scaldare il mio stomaco, animo e cuore...
Si prepara velocemente, per fortuna direi. Si mette una quantità specifica di rispetto al prodotto a scaldare, due persone 3 bicchieri d'acqua , 1 cucchiaio di farina e sale, per esempio.. E così via fino al massimo.. di 6 persone 1.5l di acqua e mezza confezione di busta.. 
Personalmente, si evince dalla foto, ho voluto esagerare e mi sono preparato una bella porzione da consumare durante un paio di giorni, sia fresca alla pentola, poi al forno rifatta al pomodoro e poi fritta..
Una volta poste le misure, si versa il tutto e si gira con un mestolo fino a gustare un prodotto eccezionale..
Gli ingredienti sono solamente la farina di mais precotta, non è salata non vi sono aggiunte di grassi.
Il formato è da 375g. l'apporto calorico per 100g è di 1469Kj/346Kcal.
Grassi 1.1g mostra un basso contenuto lipidico. Carboidrati sono alti 75g.
Proprio entusiasmante questa Polenta, alimento semplice e duttile, dal rapporto qualità/prezzo davvero coinvolgente. 
L'etichetta è totalmente in linea a marchio Coop, con un'ampia finestra descrittiva su informazioni , ingredienti, consigli e tanto altro da non perdere...
Ricordo che è prodotta per Coop Italia da Mulino Rossetto a Pontelongo (PD)

 

Coop Fiorfiore Caserecce 168 Pasta di Gragnano


Si testa ancora della pasta a marchio Coop Fiorfiore, originaria di Gragnano, si tratta delle Caserecce 168 Pasta di Gragnano IGP.
Distribuite nella classica linea Fiorfiore, sul fronte in evidenza il prodotto finale (la pasta), un elenco dei valori nutrizionali e la scritta 100% italiano, che condivido in parte, vorrei vedere la materia prima della pasta se viene tutta dal nostro paese oppure da altre zone del mondo, come tutti i produttori maggiori fanno da tempo.
A parte questa critica, non è un prodotto dal prezzo bassissimo, ma se si attende i periodi di promozione, si può acquistare una buona scorta anche al 40% meno del suo prezzo originario.
Nel particolare le Caserecce Fiorfiore 168 sono state acquistate in maniera molto comoda ed usuale, le ho preparate in acqua bollente, con un buon sugo si semplice al basilico, oppure un buon sugo alla boscaiola. Insomma sono davvero duttili, si cuociono in 11minuti, sono buone in vario modo e sempre molto utili..
Ma vediamo nel particolare...queste Caserecce 168 Fiorfiore.

Gli ingredienti semplici per questa tipologia di pasta, infatti solo semola di grano duro ed acqua, il resto è solo tecnica di preparazione e di utilizzo dei macchinari.
Questa tipologia di pasta è stata prodotta per Coop Italia dal Pastificio Liguori dal 1820  S.p.a. nello stabilimento di Gragnano.


Coop Sugo al Basilico 390g

 



Acquistato una buona scorta di sughi in previsione di un lungo lockdown, all'inizio dello scorso anno, sono arrivato alla fine, con quest'ultimo prodotto. Si tratta del Sugo al Basilico a marchio. In formato brick da 390g.

Dal rapporto qualità/prezzo regolare, in quanto si acquista un buon prodotto ad un prezzo mediamente contenuto, se poi si utilizzano le promozione e sconti della cooperativa, ci sono ampie possibilità di risparmio ulteriore.

Si presenta a differenza di altri in un comodo brick, piccolo e pratico. A mio avviso migliorabile, perchè il modo di apertura anche se chiuso meccanicamente, potrebbe far trovare qualche contenuto avariato, prima del consumo, a me successo con una versione alla carne, ma erano 10 cartoncini, solo quella è andata all'immondizia. Considero ancora il buon vecchio vetro essenziale, unico contenitore per i cibi..Il suo tappo salva-freschezza mi aiuta ad essere sicuro.

Nella versione in brick, l'obbligo di una bollitura ulteriore comunque, di un consumo immediato risultano obbligatori.

Si apre tagliando dall'alto il contenitore della confezione, si versa su di una pentola, dove precedentemente si appone dell'acqua da bollire, si mischia girando, assieme a del peperoncino a pezzi, se gradito o del prosciutto e pancetta pre-saltata al tegame con della cipolla. Si scola la pasta, e si mischia tutto il preparato, un po' tirato al fornello.

Un buon sapore questo sugo al basilico, la pasta ne prende il meglio, riuscendo un piatto semplice e gustoso...





Ingredienti: Pomodoro in pezzi 84,20%, doppio concentrato di pomodoro, olio d'oliva, 2,5% basilico 2,3%, Sale, Cipolla, Zucchero, Aglio.

Valori nutrizionali per 100g.

Energia 205 Kj - Grassi 2.2g - Carboidrati 5.3g  - Fibre 1.3g. - Proteine 1.4g - Sale 1.0g.

Prodotto per Coop Italia S.C. Casalecchio di Reno (BO) Via del Lavoro 6-8 da Columbus S.r.l. Stabilimento di Martorano (PR), strada Barghetto 9/A

Proprio buono questo sugo, se poi scaldato un attimo prima dell'uso e ben mantecato con la pasta, si può avere un prodotto di ottima qualità... 

Coop Melanzane Zucchine Peperoni Grigliati Surgelati (2)


Alla fine ci sono ricaduto e più di una volta, solo per un caso ho buttato l'occhio sul produttore, che dal primo capitolo, nel lontano 2013, questo prodotto ha cambiato, perchè la qualità offerta era davvero mediocre.. Stavolta viene prodotta da una partecipata di Coop, si chiama Fruttagel di Alfonsine (RA), il formato è sempre da 450g. busta classica, per sopportare le basse temperature. La confezione è sempre in linea con il brand, con ampie parti informative poste sul retro. La materia prima risulta di buona qualità e sapore, sono melanzane e peperoni con zucchine prelevate al giusto grado di maturazione. Si prepara in padella ed in forno, con ricette personalizzate di vario di genere. Io la preferisco in padella con parmigiano o pecorino, olio di oliva e mozzarella. Fantastici...
Cosa che mi coinvolge è che per 1.48€ si può acquistare della buona verdura surgelata, solo melanzane, peperoni, zucchine in proporzione variabile, questi sono i semplici ingredienti, quindi non  posso che consigliarli...




 

domenica 3 gennaio 2021

Coop- Caramelle gelées con succo di frutta ai frutti di bosco fragola, mora, mirtillo 200 g


Alternativa alla precedente è chiaramente questa versione delle caramelle gelées succo di frutta ai frutti di bosco fragola, mora, mirtillo in formato da 200g 
Sono vendute imbustate singolarmente dal buonissimo rapporto qualità/prezzo. La confezione è in linea con il brand, che pone al retro un'ampia parte didascalica di informazioni sul prodotto, sono presenti le info sul produttore che risulta lo stesso della variante Agrumi, già trattata in questo blog.  Non mancano la tabella dei valori nutrizionali, e gli ingredienti che riporto sommariamente qui a seguito:
Gli ingredienti di queste splendide caramelle risultano in linea con le precedenti,  una percentuale base ampia di zucchero, sciroppo di glucosio e un 22% di succo di frutta, con gusti che variano dalla fragola, alla mora, passando ai mirtilli. Per rendere un po' acido l'ambiente viene utilizzato il citrato trisodico; tutto miscelato con concetrati reali vegetali come carota e ribes nero.

L'apporto calorico è chiaramente proibitivo 100g sono circa 1440kj un bel carico non trovate?...Ma come si fa a resistere a queste dolcezze?..

Buonissime , sono dolcemente succose, avvolgenti e golose e sempre coinvolgenti. Offrirle agli ospiti tende a rilassare, mangiarsele tutte assieme risulta una vera overdose di piacere,zuccheri e desiderio...
Attenzione sono il cibo del demonio..Sarai pronto a gustarle?..

Coop - Caramelle gelées con succo di frutta di agrumi arancia, limone, pompelmo 200 g

 



 Ci sono delle dolci sorprese, per queste feste di Natale, che tristi e muti, trascorrono placidamente verso il nuovo anno, tali novità sono la mia scoperta delle caramelle gelées con succo di frutta di agrumi arancia, limone, pompelmo 200 g. a marchio Coop


Sono delle caramelle gelées molto gustose, sorprendenti, coinvolgenti e totalmente golose, non sono il top per la nostra salute, ma come si fa a resistere?.. Dolci bonbons coperte di zucchero, piene di succo di frutta puro. Una produzione per me perfetta.
Vendute in comodi sacchetti da 200g. dal prezzo conveniente, le preferisco a brand più celebri,perchè hanno una composizione semplice e chiara, con materia prima che posso facilmente conoscere tramite la relativa app offerte da Coop.
La busta delle caramelle è dalla gafica semplice e chiara, ampiamente descrittiva nelle informazioni, sul retro, in linea con il marchio di Coop.
Sono prodotte per Coop Italia da Gelco S.r.l, locata in Castelnuovo Vomano(TE).
 Gli ingredienti sono quelli che interessano direttamente e leggendo la busta in cui sono racchiuse, noto che sono delle vere e proprie "bombe caloriche", ricordo che
100g di queste zuccherosi desideri produce 1434Kj. quindi tutta la busta si fa un bel pranzo o una bella cena.. Consiglio di bere molta acqua per diluire al meglio gli zuccheri nel sangue, direi anche due bottiglie di acqua liscia..
Insomma sono dei terroristi del nostro corpo queste splendide caramelle?..
Gli ingredienti non mentono secondo la concentrazione presente nelle buste, notiamo infatti: Zucchero, sciroppo di glucosio, Succo di Frutta con concentrazioni diverse, a secondo dei gusti: limone 22%, arancia 22%, pompelmo 22%), Gelificante: pectina. Acidificante: acido citrico, Correttore di aciditù:citrato trisodico. Aromi Concentrati vegetali (cartamo, ravanello e limone)

Il mio test è scivolato liscio ed entusiastico, ogni caramella chiusa meccanicamente, ognuna con una cartina, offre un gusto, una liquidità al loro interno piena e coinvolgente..Buonissime..Non posso farne a meno ..Accipicchia una dopo l'altra, se ne va nel mio stomaco.. Si rischia un overdose di zuccheri..
Buonissime,si sciolgono in bocca, e se si masticano affannosamente si può incorrere in qualche residuo  tra i denti ed il deposito dello zucchero nel cavo orale è garantito. 
Sono Chiarmaente  troppo coinvolto...ma questo è ia prima parte... ho altri sacchetti da testare e tanto da camminare, correre, andare in bicicletta, fare sesso o attività motoria obbligatoria per salvarmi da questo iper cibo..
Per me queste caramelle sono passate alla grande, non hanno coloranti ne conservanti. un buon rapporto qualità/prezzo, 1.20€ per 200g. fate voi?


sabato 2 gennaio 2021

COOP -IO COOP ADVANCE SHAMPOO CAPELLI DANNEGGIATI 250 ml

 


Cercando un buono shampoo per i capelli fragili a casa mia, con molta voglia di sperimentare, mi sono imbattuto in questo prodotto molto economico. 
Si tratta dello shampoo IO COOP ADVANC CAPELLI DANNEGGIATI  venduto in formato da  250 ml. Un flacone piccolo e compatto, dalla linea dinamica ed accattivante. Etichetta in linea con il brand Coop, piena quindi di informazioni utili al consumo, conservazione e dispersione dei residui del prodotto.
Lo shampoo per capelli danneggiati Io Advance Coop, associa gli effetti idratanti e rinforzanti del Pantenolo alle proprietà protettive delle proteine vegetali, donando morbidezza e lucentezza ai capelli. E' consigliabile l'utilizzo in concerto con altri prodotti della stessa linea (Ricostruisce e Protegge), per avere dei risultati veri!
Come viene usato?...Naturalmente, come tutti gli altri shampoo in commercio, cioè: si applica il prodotto sui capelli bagnati, si esegue  massaggio su tutto il cuoio capelluto e capelli. Si risciacqua con cura e si ripete l'operazione se necessario, tutte le volte che abbiamo bisogno.

La composizione chimica è reperibile sul retro flacone tra tutte le informazioni..
Qui di seguito posto una foto esplicativa

Personalmente ho utilizzato questo prodotto un paio di volta riscontrando la buona fragranza e il risultato efficace di pulizia del cuio capelluto. Mentre le altre persone di casa lo hanno ritenuto interessante, ma un po' leggermente sotto le aspettative, insomma è una cosa soggettiva..
Da parte mia lo ritengo un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Coop - Gel mani azione igenizzante


Altro amico della nostra salute è il Gel per le mani, in commercio sembra che ce ne siano moltissimi, di marche diverse, tutte uguali ad un occhio non attento. 
Come riconoscere quello che fa per noi?... Il Gel più efficace, ahimè, è quello con una densità minore, quindi più il gel per mani con più liquidità, avrà un maggiore effetto, in quanto l'alcool inserito nella miscela, si attiva più facilmente. Purtroppo servirà una quantità un po' superiore delle altre...
Il secondo aspetto è la fragranza che deve essere più docile possibile, perchè qualcuno non la può soffrire...quella semplicistica dell'alcool.
Sullo scaffale quindi abbiamo una grande scelta e solo gli esperti riescono a non spendere i propri soldi senza riflessione.
Coop ha voluto dare anche la sua impronta e la sua direzione, distribuendo la sua versione, ad un prezzo economico molto interessante, a sole 2,20€ troviamo questa da 100ml, che offre dei buonissimi risultati. Ponendosi nel segmento su di un livello medio-alto. Con un gradimento coinvolgente...
Il Gel Mani Azione Igenizzante Coop è un prodotto al 75% di alcool,  posto in flacone comodo e con l'apertura a tappo di sicurezza; ha un'etichetta molto chiara, anche se scritta in piccolo e non per tutti.
Sul retro ci sono le informazioni su come usarlo: Si versa una piccola quantità di prodotto, sul palmo della mano e distribuite uniformemente. Strofinare fino al completo assorbimento, le mani sono asciutte, sono quindi disinfettate.
Tra le avvertenze si evince che il Gel  è un prodotto cosmetico, non farmaceutico,  ha una scadenza da seguire, va usato in esterno,  non va ingerito o posto sugli occhi...
Gli ingredienti sono tutti molto complessi, abbiamo : Alcool Denaturato, Aqua e Glicerina, Carboner, Amnomethyl Proponal, Peg-75, lanolina e Pantenolo, Propylene Glycol, Peg-12 Dimethicone, parfum.
Le informazioni sul produttore, racconta che questo Gel per mani è stato prodotto da Union Cosmetics S.r.l. Senigallia (AN)
Una volta aperto il prodotto scade dopo 12 mesi
Il mio test è stato facile ed intuitivo, ho aperto il flacone e posto del prodotto su di una mano, ho poi strofinato a mo' di lavaggio mani con l'acqua, fino alla completa assorbimento, l'odore ha una bellissima gradevole fragranza, migliore di altri che ho provato, si posiziona tra i miei 3-5 prodotti dei venti che ho provato dall'inizio della pandemia.
Questo prodotto è distribuito anche in formato superiore ancora con un buon prezzo di vendita. Abbiamo una buona scelta..Questa volta devo ringraziare Coop perchè il prodotto è realmente efficace e conveniente..OTTIMA Scelta....

 

Coop - Maschere chirurgiche monouso a tre strati in polipropilene con elastici



Le mascherine chirurgiche  sono diventate il simbolo del cambio di era, per qualcuno, per altri il simbolo di protezione, per tutti ricorda il 20.02.2020, inizio della pandemia mondiale, del Coronavirus o Co(ntrol)V(irtual)IDentity 2019.

Quest'anno l'uomo si è dato alla macchina, è l'anno di svolta?..Per preservare dai contagi e conservare la specie, l'essere umano ha creato più servizi sociali da remoto, che in tutti gli altri anni. Davvero stupiti, possiamo fare davvero tutto online, tramite smartphone o altri dispositivi..

Distanza, lavarsi le mani e mascherina sono diventati i tre comandamenti per sopravvivere, intanto nel pieno del caos qualcuno se n'approfitta e commercializza le mascherine ed il gel per mani a base alcoolica, a prezzi stratosferici. Sembra un mondo senza controllo.. Dove i poveri debbano soccombere...

Con il tempo il Governo italiano ha introdotto in Italia ingenti quantità di mascherine chirurgiche, nella prima fase, nella seconda le cosidette FP2, le maschere bianche.. Per evitare la situazione sopra da Aprile ha calmierato il prezzo della maschera a 0,50€ il pezzo. Molte GDO si rimettono dal commercializzarle, altre invece in prima la Coop, poi Lidl, hanno posto in vendita le mascherine chirurgiche monouso al prezzo statale, facendo spendere 10€ il socio consumatore, per 10pezzi.. A Dicembre il prezzo è calato visibilmente delle maschere chirurgiche a 0.30€ al pezzo, facendo pagare ai pubblico solo 3€ ogni 10 pezzi, sicuramente per accordi commerciali convenienti. Sempre calmierate allo scontrino, ogni scontrino due pezzi all'inizio fino a qualche libertà..

Come cliente e socio della Coop, ne sono contento, ho visto che la cooperativa si è dimostrata molto attenta alla sicurezza del sistema che la circonda.

Riguardo alle MASCHERE CHIRURGICHE MONOUSO A TRE STRATI IN PROPILENE CON ELASTICI A MARCHIO COOP posso dire tranquillamente:

Sono 10 le mascherine Coop confezionate accuratamente dall'aspetto presentabile, danno un senso di igiene,  a prima vista sono rassicuranti,  anche se non sono presidi medici sterilizzati.

La cosa che mi piace è che non hanno quel fastidioso elastico che taglia la pelle , facendola con il tempo sanguinare, comode anche come doppie maschere.  Ricordo quest'ultima soluzione è stata paraficata dagli organi competenti come un utilizzo di una FP2 classica, aumentando le vie aeree

La confezione è graficamente interessante, ricorda i colori delle mascherine all'interno, primeggia a pieno il logo della Coop, il contenitore ha pochissime informazioni, e sono poste sul retro. (CONSIGLIO DELLE INTEGRAZIONI IMPORTANTI), visto che con il tempo si è conosciuto molto di più su questo prodotto.

In descrizione si evince che sono un prodotti monouso, da conservare in luogo asciutto e fresco, non devono essere gettate a terra, nel WC e negli scarichi dopo il loro utilizzo. (Mi pare un po' poco)

Sono maschere chirurgiche a tre veli di propoline, la parte esterna è la parte azzurra, la parte bianca va posta sulla bocca e naso, si apre lentamente il comodo tessuto utilizzato come elastico,il ferretto posto sulla maschera è una protezione per il naso, da porre sopra lo stesso. Utilizzabile anche con schermi di pvc trasparenti.

Importate per Coop da SUNGO  Europe B.V. locata in Amsterdam (NL).

E' presente anche la data di scadenza, come consumatore non l'ho capita, visto che non è un prodotto commestibile, o sterilizzato

Qualche considerazione su le cose positive che ho verificato usandole giornalmente.

Le Maschere chirurgiche tre veli Coop, non hanno gli elastici classici, ma è dotata di elastici morbidi, che permettono l'utilizzo continuato del dpi durante la giornata, non irritando le orecchie. I supporti elastici sono ripiegati meccanicamente e bisogna fare attenzione a stirarli per il primo utilizzo, se siamo sbadati, o superficiali, si può rompere l'attacco prima dell'uso.

Con il tempo tali elastici si allentano, se volete portarla più giorni, vi obbligo a sanificarla, come segue:

Utilizzare dell'alcool denaturato puro al 90, spruzzare sulla superficie fronte e retro, in maniera abbondante, oppure lavatela con un disinfettante idoneo, ponetela ad asciugare e poi passatela alla macchina disinfettante per mascherine.

Altre metodologie sono insicure o pericolose. La maschera finisce il proprio effetto quando soffiando su uno specchio il vapore si nota da prima che non c'era,oppure dall'ultima volta è peggiorato, in ampiezza.

Gettatela se ne avete in dotazione una vasta gamma, anche molto spesso.

Per il resto è una mascherina classica di classe I, si comporta come tutte.


venerdì 1 gennaio 2021

Coop - Gramigna grossa 38 500 g


 ...Continua il mio percorso tra le paste secche a marchio Coop, stavolta mi sono concesso un bel piatto di pasta con sugo alle verdure julienne, con granella di pane saltato e pecorino romano, per gustare il tutto, ho preferito dal taglio speciale, come la Gramigna Grossa a misura 38; il formato è sempre per 500g. al prezzo di 0,38€ cad.

Pasta di semola di grano duro, di origine non evidenziata, presumo che sia sempre mista, nostrana e da provenienza internazionale.. Anche stavolta ho acquistato bene, mi sono fatto un piatto clamoroso, che ho offerto ai miei commensali, sorprendendoli in pieno. Fantastico risultato, la pasta Coop è quella adatta alle mie esperienze culinarie.

Perfetta nella cottura, la regge alla grande,splendida nella mantecatura con i sughi, questa Gramigna Grossa non è una pasta che gonfia, ma sazia chi la consuma, lasciandolo leggero..Splendida davvero..

Provata all'olio e cacio e pepe, golosa. Perfetta con le verdure come accennato, ottimo con una quattro formaggi e spezie. Unico neo un piatto è gran parte della razione venduta.

Buonissima...

Confezione classica, busta trasparente, informazioni presenti sul fronte e sul retro confezione, presenza di notizie sui lati della stessa, dotata di chiusura pratica apri e chiudi.. Da conservare una volta avanzato in luoghi asciutti...

Anche questa pasta è stata prodotta da la ottima azienda CHIGI 1870 locata a San Clemente di Rimini..

Coop - Napellini rigati 42 500 g


..La pasta a marchio Coop è anche quella più "generica", diciamo per tutti i palati. Si tratta di prodotti la cui materia prima è selezionata in tutto il mondo, con attenzione a non acquistarla con presenza di glisolfati (prodotto nocivo alla salute umana). Ottima cosa..direi.. Ma da dove proviene?. Francia, Kazakistan, Spagna, Usa e Francia sono le fonti di approvvigionamento della farina di semola di grano duro, necessaria a produrla.

Stavolta vorrei segnalarvi la mia esperienza su la seguente tipologia di pasta, chiamata:  Napellini rigati 42

Venduti in busta da 500g, sono paste corte adatte ad un consumo quotidiano, con ricette speciali o essenziali, ottima è la qualità e la resa finale, che offre un piatto gustoso molto competitivo.

Si prepara come tutte le paste e si cuoce per 9minuti, io consiglio anche 11minuti e via dopo la scolatura, saltarli con in padella con del formaggio fuso, o con della conserva di pomodoro ed olive. L'apporto calorico del prodotto è rilevante se abusato, consiglio di porla sul piatto e condirla con spezie come il pepe o paprika,  a chi piace anche altre spezie per esaltare il sugo e la qualità del piatto.

Confezione in busta trasparente, in linea con le norme commerciali, completa da informazioni sul prodotto in questione; sul retro reperiamo la tabella dei valori nutrizionali, sulla parte superiore gli ingredienti, il paese di origine della materia prima, gli aspetti della conservazione ed il taglio di vendita, il formato. Sulla parte sinistra è posta l'informativa sul produttore, che si tratta della CHIGI 1870 spa, locata in San Clemente di Rimini, in via Falcone 188. Sul fronte ancora informazioni riguardo i valori nutrizionali, su un angolo le informazioni su gestione del rifiuto e codice a barre, con i contatti di Coop Italia e l'assitenza clienti.

Napellini Rigati 42 è un prodotto imperdibile, adatto  per me, che consumerò ancora grazie al rapporto qualità/prezzo davvero imperdibile, solo 0,49€ a busta.. Ottimo per una dispensa di riserva, visto i tempi avversi che stiamo per affrontare..

Coop Fiorfiore - Preparato per bevanda al cacao magro 300 g COOP SOLIDAL 300 GR

 



Questo preparato è la copia commerciale del classico Nesquik della Nestlè, o per lo meno, quel genere di preparato. A mio avviso risulta essere un prodotto di punta, e coinvolgente, gradito e superiore a quello dei più blasonati. 

Il preparato per la bevanda al cacao magro è prodotta in particolari paesi e da specifici produttori, aderenti al progetto internazionale Fairtrade, in cui si esalta la qualità del prodotto, al miglior prezzo, ed equi trattamenti di chi lo coltiva. La materia prima arriva dal Sud e Centro America, Africa.

Offerto in una tipica confezione a basso impatto ecologico, con etichetta in linea con i principi di Coop Italia, prodotto appartenente al segmento commerciale: SOLIDAL. Sono presenti tutte le informazioni su le origini, gli ingredienti costituiti da: zucchero di canna, cacao magro 21,5%, Fibra di acacia. Emulsionante: lecitina di soia, cannella e aroma naturale.

Come si prepara?... Facile basta aggiungere 2 cucchiai di prodotto in 200ml di latte caldo o freddo e mescolare, direi anche tre o quattro se piace, ma non aggiungete zucchero, poichè quello presente è molto evidente.



Il mio test...

Ho bollito del latte intero, caldissimo l'ho versato in una tazza asciutta, dove precedentemente ho posto per 250ml di liquido, tre/quattro cucchiai da caffè di preparato di cacao magro. Ho vorticosamente girato e poi gustato, così com'è.. A Colazione risulta un prodotto completo ed energetico, che da il "via" per partire per la giornata di lavoro. Se usato nel pomeriggio per scaldarsi da una giornata siberica ed inclemente, risulta corroborante e gradevole attimo riflessivo da non perdere. Potete mangiare qualcosa assieme, meglio se un frutto come una mela, oppure delle fette biscottate semplici, o con marmellata e burro per chi ha voglia di una ricarica energetica completa. Dei biscotti sono consigliati ma con un tasso di zucchero molto basso se no il taste risulta un po' stucchevole..

Buonissimo Buonissimo questo preparato per bevanda al cacao magro. io lo consiglio, costa solo 1.99€ ed è prodotta per Coop da Crastan Spa di Pontedera, locata in zona industriale di Gello in via Maremmana, 24..............

Coop Fiorfiore - Mezze penne rigate 134 pasta di gragnano i.g.p. 500 g

 



Speriamo bene, ho acquistato un po' di pasta di Fiorfiore, sia per una piccola dispensa di emergenza, che per l'offerta, che per la bontà del prodotto al consumo. La Qualità è coperta in parte dal marchio Coop e dalla produttore esperto..

Stavolta devo parlare per dubbi e congetture, che non devono bloccare la scelta di questa tipologia di pasta, sto parlando intanto della zona vocata, scelta da Coop per la produzione della loro pasta di alta gamma fiorfiore, la Campania, regione non molto fortunata per la sua ecologia e la sua salubrità delle terre, dovuta alla speculazione furba e senza scrupoli della gestione dei rifiuti sul suo territorio, sto parlando chiaramente del problema della "Terra dei Fuochi", un esempio di scempio e di non rispetto per l'ambiente ed il suo sistema vita.

Mi rammarica dover essere coinvolto in un prodotto che mi piace, ed apprezzo in superficie, ma che nell'anima mi fa un po' dubitare, riflettendo anche sulla qualità della materia prima, che spero sia priva delle pericole sostanze nocive, dette Glisolfati, secondo la rivista "Altroconsumo", parrebbe, che qui Coop ci ha abbia ben riflettuto e scelto bene, infatti distribuisce qualità migliori di altri brand in commercio.. Insomma un bel po' di dubbi,angosce e diffidenze che potrebbero essere penalizzanti per un prodotto,che giudico ottimo sul mio piatto, con le adeguate salse, a base rossa o bianca di verdure..



Le Mezze penne rigate 134 sono un prodotto certificato IGP, bisogna quindi essere ulteriormente rassicurati, beh!..Vedremo.. Si preparano in una pentola di acqua, con ampiezza e concentrazione di liquidi commisurati alla quantità di pasta che vogliamo usare, non è obbligatorio salare durante la cottura, io lo consiglio se i sughi sono poco conditi o saporiti.

Questa pasta si "cava" in due modi al dente, che preferisco, oppure a cottura variabile, va scolata e saltata in padella con dei sughi graditi, io l'ho utilizzata con un sugo rosso semplice, perfetto con un ragù di verdure o carne, ma anche all'arrabbiata o ai formaggi. La resa del prodotto alla cottura è alta, molto buone sono le presentazioni e i sapori dei sughi sono esaltati da questa pasta dalle misure medie piccole, tende a saziare senza gonfiare. 

Etichetta e confezione classica a marchio Coop Fiorfiore, sul retro sono presenti:

Gli ingredienti di questa pasta sono semplici, la materia prima è chiaramente la Semola di Grano duro, e l'acqua

I valori nutrizionali per 100g 

Energia 1496Kj

Grassi 1.2g

Acidi Grassi saturi 0,3g

Carboidrati 73,0

di cui zuccheri 3,1

Fibre 3,0g

Proteine 14,1

Sale 0,00

Le informazioni sulla conservazione del prodotto, le certificazioni IGP, le informazioni etiche , il contatto della cooperativa, le informazioni sul produttore capitolato Coop Italia, infatti queste Mezze Penne Rigate 134, iGP a 500g è prodotta per Coop italia da Liguori Pastificio dal 1820 S.p.a. nello stabilimento di via dei Pastai 50, 80054 Gragnano (NA)

Ogni prodotto fiofiore in busta, tipologia pasta secca è dotata di chiusura di sicurezza, salva freschezza, un tipico scotch che chiude le buste..



Coop Erbe transito intestinale

 





Durante le feste, gli eccessi, la quarantena obbligatoria, la mancata mobilità quotidiana, può portare a blocchi intestinali, ad aumento di peso, a sensazioni di pienezza eccessiva, o disagi anche più gravi. L'uso di prodotti omeopatici, anche se indicati obbligatoriamente dal relativo esperto medico, può risolvere queste problematiche leggere, un aiuto potrebbe venire direttamente dal supermercato, dal banco della parafarmacia. 

La Coop con la sua linea salute ha delle produzioni sorprendenti ed ecomiche, io uso con piacere e risultati questo prodotto, francamente non interessa avere la marca blasonata e spendere almeno il 30% in più di questo prodotto, quando ho le stesse risultanze, se non migliori. Non credete..

Ho assunto questo prodotto dal 23 scorso, siamo al primo dell'anno, e lo assumerò nelle quantità minime fino al 6 di Gennaio, per recuperare quel benessere personale che potrebbe vanificare in queste strane feste...dai colori del semaforo stradale..Bloccati al rosso si cammina poco non trovate?

I risultati si notano subito con piacere, l'effetto mi arriva dopo 36h - 72h dall'assunzione, ed è apocalittico, gli atti di liberazione personale, i migliori,  sono sempre così... 

Il test è stato superato in pieno, così si suol dire...

Ma vediamo nel particolare questo prodotto:

Sono confezioni da 100 pezzi, dal peso di 0,45g , packaging essenziale,  senza alcun imballaggio eccessivo, dal rapporto qualità/prezzo interessante, perchè vendute a 5,50€, escluso promozioni delle cooperative territoriali.

Si utilizza per quotidianamente per un efficacia reale, brevi periodi alcuni giorni, al mattino o alla sera, due compresse con molta acqua a seguito.

Qui di seguito la lista degli ingredienti essenziale, quella completa la potrete leggere direttamente sul pratico flacone di vendita. Nelle Erbe transito intestinale Coop potremo trovare, della Senna come elemento base, degli agenti di carica come il fosfaro dicalcico e la cellulosa microcristallina. Quindi Senna, come base, poi baccello, malva, frangola, cascara, boldo, frassino, ramno alpino, coriandolo. Tutto condito da anti-agglomeranti come  i mono e digliceridi degli acidi grassi, magnesio stearato e biossido di silicio.

Coop Viviverde - Borraccia Termica 500ml


 


...Solo per praticità, senza tanto pensare al fattore ecologico ambientale, ho acquistato questo prodotto, in verità ne ho acquistate due, una bianca ed una cromata, per fare un regalo..

...Non ho assolutamente pensato al fattore ecologico che può sprigionare da questo acquisto, anche perchè mi sono informato bene prima, se questo prodotto davvero fa quello che dice, visto che costa 9,90€ al negozio dove mi servo usualmente...

...Questo Thermos è nato per abbattere l'uso di bottiglie monouso di plastica, in formato da 500ml, viene venduto in quattro colori, a mio avviso migliorabili. Sono un bellissimo ma fragile bianco, perchè se viene rigata la superficie, si notano le differenze. Un bel bluette, per ricordare la qualità del cielo. Un disgraziato verdino, che non da nessuna emozione, ed un classico cromato che a mio avviso rientra, nell'intramontabile opzione...

Cosa fa questa borraccia termica viviverde?.. Permette di bere bevande calde, precedentemente preparate, con semplicità e nelle 12h successive alla loro preparazione, come se fossero fatte al momento..Ed è vero!... Mentre con le bevande fredde, la sua resistenza arriva fino a 24h, adatto per un utilizzo estivo.

Usandolo per andare a lavorare, evito di spendere almeno tra 0,33€ a 1,00€ a bottiglia di plastica al distributore automatico che incontro sul mio tragitto; la posso ricaricare tramite i vari fontanelli free reperibili. Quindi si ha un vero risparmio economico prima di quello ecologico.

Con il Covid-19 utilizzare fontanelli pubblici o promiscuoi è sempre meno indicato, ma se carichiamo da casa i nostro thermos, sicuramente abbiamo per alcune ore una minima scorta di liquido da assumere per combattere le carenze che sorpraggiungono.

Consiglio di igienizzarlo periodicamente, poichè è privo di un bicchiere, e si dovrebbe utilizzare per bere, la stessa borraccia oppure i bicchieri di carta dei dispensers aziendali.

Il tappo si avvita perfettamente non ha perdite, l'interno è ampiamente isolato ed idoneo. Mi raccomando di lavare ed asciugare dopo l'uso la bottiglia, di  tenerla un po' aperta per non creare ristagno di odori da fermentazione, naturali. Provate a lavarla con del acqua e bicarbonato al suo interno, potrebbe essere un blando disinfettante....

Promuovere l'ecologia non significa mancare di seguire le direttive anti-virus vigenti. Quindi non scambiate mai la vostra borraccia con persone che non siete voi, ma diffondente l'utilizzo personale.

Molto carino è il logo posto sul fondo della bottiglia... Maggiori informazioni le potrete repirire in rete, magari anche qui