lunedì 23 dicembre 2019

Coop Multiuso Igienizzate Salviette Umidificate


...Un prodotto che acquisto spesso, certo non può passare inosservato al mio blog ed ai miei cari lettori...Non credete? Sto parlando delle Salviettine umidificate multiuso igenizzate a marchio Coop,  formato da 20pz. indispensabili per pulirsi dove l'acqua manca, con una fragranza davvero eccezionale, elegante, discreta e di qualità.
Ad un prezzo molto conveniente sono migliori di altri brand anche più celebri, sicuramente sono una "spanna"sopra i marchi concorrenti: Esselunga buone ma si seccano subito, e dalla fragranza molto fanciullesca; Lidl fragranza media senza infamia e senza lode, Eurospin fragranza non proprio elegante, traspare molto il basso livello del consumatore e della produzione. Ma così anche altri brand...Sta di fatto che di salviette non ce ne sono solo una ma il segmento è movimentato, agitato e vivacizzato da molti marchi che se la giocano anche in maniera poco chiara.
Quello che mi da molta fiducia è il brand Coop, perchè mi ha offerto 20 salviette molto buone dalla fragranza gentile e moderna, dinamica e per niente bisex, ma molto unisex.
La fragranza di Timo ed Arancio fa la differenza..Provatela.. Cosa anche positiva è che sono nichel, cromo, cobalto testate. Sono dermatologicamente testate (non tanto bello per gli animalisti, anche se è risaputo che Coop da anni che ha bloccato i test su animali.
Prodotte da OPAC SRL di  OGGIORNO (LC), queste salviette sono  per me di massimo gradimento..utilizzate per pulire dallo sporco dell'auto, come grasso e altro. Indispensabili nell'intimità outdoor (chi vuole intendere cose , intenda cose, ma se poi non capisce intenderà solo cose)... 
Come funzionano, si apre la confezione, tramite l'adesivo salva freschezza, si richiede molto bene e dura molto preservando il prodotto almeno per tre o cinque mesi al massimo, se protetto da fonti di calore ed aria. Non umidificate le salviette se secche, usatele secche o gettatele. l'umido si asciuga subito lasciando una fragranza gradevole sulla pelle, molto sostenibile e per niente identificativa. Splendido per l'uomo in affari, o la signorina pratica, utilissimo supporto da tenere in auto in caso di necessità...
Lo consiglio..

domenica 22 dicembre 2019

Coop Fiorfiore - Girelle di Ricotta e spinaci con besciamella




...Le "Girelle di ricotta e spinaci e besciamella"è una tipica ricetta regionale dell'Emilia Romagna, dalla produzione mediamente facile a casa, con un buon rapporto qualità/prezzo si può acquistare alla Coop questa variante a marchio della linea Fiorfiore.
Si tratta di un surgelato senza olio di palma, con un taglio da quattro porzioni, confezione da 560g in busta. 
Questo prodotto già pre-cotto, surgelato e confezionato si può gustare al volo nel microonde in sole 3 minuti, circa. In padella con un po' di latte, per un a cottura di 10/12 minuti. Oppure al forno a 180°-200° per soli 20 minuti. Se volete gustare la qualità massima ponetele nel forno, a me sono piaciute così...
Segnalo che una volta aperte nella confezione, consiglio di consumarle tutte.
Queste Girelle sono un piatto appetitoso e diverso dal solito, veloce creato con pasta a l'uovo, ricotta e spinaci , besciamella e tanto latte e burro. 
Risultano un pasto completo e piacevole, ottimo per una cena veloce o nel pranzo domenicale, senza dover molto impazzire. Anche se è utilizzato sempre come antipasto e
spezza fame.
Per essere un prodotto surgelato non si discostano molto da quelle che preparo io a casa, si sente la pasta compattata meccanicamente, sempre perfetta, i gusti equilibrati di spinaci e formaggi, in questo caso la ricotta. Il consumo è obbligatorio caldo e dopo la preparazione indicata per non perdere la sua consistenza e sapore..qualità.

sabato 21 dicembre 2019

Coop Io - Kit Viaggio


Periodo di viaggi per molte persone, un consiglio ottimo per chi lo fa è acquistare questo prodotto molto comodo ed efficace. Si tratta di un kit pulizia orale da travel. Costo economico di poco meno di 3€, viene venduta in una comodo cofanetto, trasparente a vista, tubetto di dentifricio coop (protezione completa), dal gusto molto gradevole ed alla menta, spazzolino smontabile marchiato a setole intense. Efficace e necessario è adatto a spazzolare i nostri denti ovunque, in ogni momento della giornata. Da parte mia l'ho acquistato e consumato la parte della pasta dentifricia , l'ho utilizzo dopo la pausa pranzo a lavoro, risulta uno spazzolino discreto ed efficace. Consiglio periodicamente di disinfettare le setole con una buona dose di Amuchina e risciacquate con acqua corrente.
Avremo sempre uno spazzolino pulito ed efficiente. La pasta dentifricia una volta terminata si può sostituire con qualsiasi altra alternativa. Splendida idea di emergenza.
L'etichetta della confezione è in linea con il marchio Coop , ampiamente descrittiva 
Una prima parte in verde chiaro presenta questo prodotto ai consumatori, poi delle avvertenze, gli ingredienti e le informazioni del produttore.  Non mancano le icone di corredo sulla gestione del rifiuto ed i contatti di Coop.it
Ho testato questo prodotto e lo reputo ampiamente competitivo rispetto a brand più specializzati e/o concorrenti.. Ottime setole, qualità del dentifricio in linea, manico dello smontabile, piccolo ma gestibile anche da utenti con prese ampie. Insomma consiglio vivamente...

domenica 15 dicembre 2019

Coop Fiorfiore - Meringata 450g.


Cena con amici e poco tempo per preparare tutto anche il dolce?.. Una soluzione molto efficace e gradevole può risultare essere questo prodotto a marchio Fiorfiore, che possiamo trovare nel reparto freddo del nostro supermercato, ben fornito.
Sto parlando della Meriganta Fiorfiore Coop, che viene distribuita in un formato famiglia da 450g. nella classica confezione a marchio della linea pregiata Fiofiore.
Il dolce nel cartone?..così è ampiamente salvaguardato in confezione ambiente protetto.
Lo si porta dal supermercato e via si mette nel congelatore di casa, poniamolo fuori almeno 5 minuti prima e via serviamolo...
La Meringata è uno squisito semifreddo alla panna e latte decorato da dolci meringhe, molto delicate...Buonissima, dolce , gusto e fragranza equilibrato.
Ottimo come fine pasto accompagnato con un vino passito dolce o un moscato che allieta la situazione,  è adatto anche per eventi di ricorrenza e si asseconda con un buon spumante italiano.. Buona e cremosa, con una splendida graniglia golosa...la Meringata Fiofiore è un grande dolce, tra i confezionati si può confrontare anche con grandi brand specializzati.. Da provare...
Ma vediamo un po'  gli ingredienti del prodotto....


Ingredienti: Panna(39,5%), Zucchero (34,2%), Latte fresco intero pastorizzato (6,3%), Sciroppo di glucosio, Amido (di frumento), Tuorlo d'uovo, Albume d'uovo in polvere, Sciroppo di glucosio-fruttosio, Amido modificato, Emulsionanti mono- e digliceridi degli acidi grassi e lecitine (di girasole), Aromi, Può Contenere tracce di frutta a guscio e soia.








martedì 3 dicembre 2019

Coop Insalata Greca

Poco tempo, la giornata scorre veloce e frenetica, che non abbiamo neanche tempo di tornare a casa e rimaniamo inchiodati in ufficio?..Facciamoci una bella insalata pronta, a tal proposito nel segmento di questi tipologia di alimenti, si è inserita anche Coop Italia, forse fiutando la praticità del prodotto, 

L' insalata Greca a marchio Coop è fatta da carote, invidia riccia , valerianella, associata ad olive e feta, dotata di una porzionatura di olio di oliva a marchio coop, una di aceto balsamico Fiorfiore Coop, del sale fino ed il comodo di set di fruizione si completa con una salvietta di carta ed una mini forchetta.

Scadenza non lunga, segno di freschezza. Ben confezionata. Si presenta a due piani, sotto la verdura, sopra la feta ed olive, assieme ai fazzoletti, condimenti e forchetta. Una volta aperta si mischia tutto e si condisce. Si gira il contenitore mixando, a coperchio chiuso.
Personalmente ho usato una zuppiera per insalate, ho girato le verdure, il formaggio e le olive. Ho consumato subito. Devo dire che mi è piaciuta particolarmente.
Gusto equilibrato, sapore fresco, insalata debitamente pre-lavata, l'ho ripassata per sicurezza. Ho accompagnato questa splendida insalata con del pane arabo.
Buonissimo il tutto, ma come è composta questa splendida pietanza?...
Insalata pronta con carote, indivia riccia, valerianella, feta e olive. tutti splendidamente equlibrati nel gusto e nella risultati...
Il voto personale di gradimento è molto alto, supera la proposta commerciale di altri supermercati quotati. Che fate?..Ci facciamo un'insalata..!

domenica 17 novembre 2019

Coop Tilsiter affettato

Acquistare un buon prodotto a marchio, alla Coop non è difficile, in altre situazioni della GDO, non credo... Stavolta per i miei panini uso del buon formaggio svizzero, chiamato 
Tilsiter, è un classico formaggio a forma, con i caratteristici foretti creati naturalmente dalla stagionatura e dalla produzione tradizionale. Una volta a fette questo prodotto se posto con del buon pane ed uno splendido affettato, avremmo una pietanza davvero esagerata. Formaggio indicato per delle colazioni europee e/o salate. Splendido per una cena leggera, o un pasto a base di formaggi a fette. 
Fette perfette, asciutte ma non troppo, piacevolmente ruvide, perfette se appoggiate su del buon prosciutto crudo stagionato a 12 mesi, non male su un tagliere di formaggi a fette misti, assieme a del buon miele onesto, per una splendida degustazione.
Per assaporare la sua grande bontà senza esagerare in calorie consigliamo di affettarlo meccanicamente o prenderlo già affettato, come questo a marchio Coop.
Etichetta splendida dal colore interessante, che ricorda la produzione tutta italiana di questa specialità svizzera, da meteria prima tedesca.
Vaschetta da 140g con ingredienti certi come latte,sale caglio (il latto proviene dalla Germania), un apporto calorico per 100g di 331Kcal - 1374Kj. Grassi  e Carboidrati rispettivamente 26g e 1,3g. Non mancano le proteine ed il sale che apportano al consumatore un valore di 25g e 1,8g ognuno.
Il prodotto è curato per Coop Italia da Parmareggio S.p.a negli stabilimenti di Modena e Quattro Castella (RE). 
Parmareggio è un brand di punta della qualità italiana, purtroppo c'è del latte non italiano, ma visto che la filiera è verificata, spero che la qualità ci sia sempre e non ci sia problematiche di salute nascoste, come la diossina che viene dall'estero. Spero che tutto sia davvero sano e buono come tale è il prodotto durante il consumo..
Io mi voglio fidare del marchio Coop spero la capitolata Parmareggio sia degna ancora di fiducia..
Tilsiter il classico formaggio che troviamo negli hotel , sui tavoli delle colazioni..Ve ne siete mai accorti?

mercoledì 13 novembre 2019

Coop Ceci 100% italiani


Ho acquistato con molte aspettative queste confenzioni da tre di Ceci a marchio Coop. Etichetta interessante, che mi dice che sono 100% italiani e mi sono fidato. Anche il retro-confezione risulta ottimamente presentato, a livello informativo esplicato alla grande. Personalmente avevo bisogno di ceci pre-cotti per un'insalata di grano saraceno e quinoa, con verdura e stracetti di tacchino, potrebbe essere un idea. magari conditi con un buon olio di oliva nuovo a crudo. Splendido piatto caldo utilizzabile con verdure cotte, ottimo freddo con gl'ingredienti appena accennati.  Il prodotto scolato viene posto in cottura breve, visto che è stato precotto, niente sale, perchè già salato, si fa bollire. I ceci si presentano bene e resistenti, ottimo sapore e splendido colore caratteristico.
Al testing li ho trovati davvero splendidi, mi hanno convinto e li ho prodotti anche ospiti esigenti che hanno gradito. Segnalo che con questi, una volta centrifugati una pasta e ceci, olio di oliva, e pepe  si fa uno spettacolare primo gustoso e di qualità..
Da consumatore mi sono accorto che il prodotto 100% italiano è splendido, poi se Coop me lo certifica mi rende incolmabile la mia fiducia sul marchio, che acquisto abitualmente nella mia esistenza di porta monete attivo visitando i punti vendita Coop.
Ma è tutto oro quel che luccica?..il 100% italiano mi ha incuriosito. Sicuramente mi sono imbattuto nel prodotto che è realmente 100% perchè è forse stata la sua stagione da poco. Ma sicuramente così?..Io penso di si ma perchè mi faccio questa domanda alquanto strana?....
Ho visto sulla confezione scritto, 100% italiani volevo essere sicuro ed ho avuto un'amara sorpresa.. Digitando l'EAN del prodotto sulla pagina di COOPORIGINI, cliccando sulla lente d'ingrandimento sul searcher. Esce fuori quanto segue:
I Ceci a marchio Coop confezione da 380g, uguale a quella testata non hanno origini 100% italiane, ma provengono da ITALIA , CANADA E STATI UNITI. Quindi non è un prodotto totalmente italiano. Come mai una confezione così non chiara e fuorviante? Il prodotto che ho acquistato è stato una partita 100% e quando è proveniente da oltreoceano la scritta sull'etichetta scompare? Questa cosa mi turba...A mio avviso dovrebbero correggere la confezione, tendono d'inganno il consumatore sbadato, come lo sono stato io.. non Trovate?.. Guardate voi stessi su la pagina di COOPORIGINI io ve l'ho screenshoted qui a seguito.



Consumare dei ceci, di buon livello ma senza esagerare, ad un prezzo molto contenuto, è possibile. Sono questi ceci che 

lunedì 11 novembre 2019

Coop - Pane di semola di grando duro

Il Pane di semola di Grano Duro a marchio Coop è una valida alternativa al pane fresco, adatto per fantastici e golosi tramezzini, toast o colazioni interessanti.

Una volta aperta la confezione richiudibili , è consigliabile il consumo in una volta o in pochi giorni dopo l'apertura. Il prodotto alla scadenza decadrà velocemente, appena aperto. La presenza di muffe potrebbe essere attivata al momento della deterioramento. Dopo questa "triste" presentazione. Voglio invece raccontarvi come questo prodotto risulta molto gradevole e di facile utilizzo per preparare i miei toast semplici ed elaborati; per la mia marmellata all'arancia con del buon burro. E per dei tramezzini al fegato e capperi, adatti per i miei antipasti luculliani.
Buono questo pane, si sente un po' di alcool, ma una volta posto all'aria, questo si volatizza, lasciando il pane pronto. Va anche via durante il riscaldamento del prodotto.
Si apre la busta, si prende una o due fette e poi si prepara, pochi minuti e via si consuma. Ottimi per il tuo pic-nic all'aria aperta.  
Ma vediamo un po' nel particolare  la tabella dei valori nutrizionali e gli ingredienti:
Tabella dei valori nutrizionali per 100g : I valori nutrizionali sono interessanti abbiamo un apporto energetico di 1102Kj/261kcal - grassi 4,1g - carboidrati 46g. - fibre 3,8g - proteine 8,1g - sale 1,1g.

Gli ingredienti del pane è invece il seguente: semola rimacinata di grano duro (60%), acqua, lievito, olio extra vergine d'oliva 2,9%, destrosio 2,1%, sale, farina di malto d'orzo, farina di frumento, trattato con l'alcool etilico.
E' prodotto per Coop Italia da Grissitalia S.r.l. c/o Miole località Orticola (AQ).

Personalmente considero questi panetti di pane di semola di grano duro, un prodotto di buona qualità, condito in maniera equilibrata, a base di olio di oliva. La confezione è di 400g ottimo per tutta la famiglia. Valore economico del prodotto contenuto, in promozione è presente anche a sotto ad un 1€. Economico direi..



                             

domenica 10 novembre 2019

Coop Prosciutto Crudo Stagionato almeno 12 mesi

Ci sono decine di affettati, altrettante Dop, ci sono anche piccole cose gradite che molto sottovalutano. Una di queste?...Questo prosciutto economico, solo 2.30€ a vaschetta a marchio Coop. E' un prosciutto crudo stagionato almeno 12 mesi prodotto dal Salumificio San Michele S.p.a. (Langhirano PR). Si presenta molto bene, grazie anche alla vaschetta a norma di legge, con un il colore adatto far risaltare i riflessi naturali del prodotto inserito. Anche se lo spazio per le informazioni è essenziale, c'è una buona dose d'informazione. Una volta aperto ci sono circa 6 fette di prezioso prosciutto crudo. Non molto grasso, dal taglio meccanico, morbido e sinuoso. Il colore non è quel rosso acceso classico del prodotto colorato o tinto eccessivamente, debitamente salato e senza conservanti.
Ogni fetta si preleva molto comodamente, non si rompe , ne si appiccica molto alla seguente, consiglio è quella di togliere il prosciutto già tagliato da una vaschetta o ogni due fette o di prelevarlo all'inverso della posizione di prelievo, contro fetta per intenderci, e chi non ha capito dalla parte inferiore della vaschetta.
Il prosciutto da un apporto calorico importante ma equilibrato, ha un buon sapore, consistenza degna di un prodotto medio alto, equilibrio commerciale adeguato.E' un prodotto che piace a molti, fidatevi.
Ma come l'ho testato?...Primo test è quello classico (pane e prosciutto), semplicemente ottimo e semplice spuntino per una giornata intensa. Poi ne ho utilizzato per fare delle tartine alla salsa di funghi, con stracci di prosciutto, decisamente innovativo e gradevolissimo. Non manca la possibilità di fare degli involtini di carne di vitello al tegame, con ripieno di questo fantastico prosciutto. Per finire ho provato la versione singola, solo prosciutto e come parte di un insalatona mista (insalata, noci, mais e pomodorini e olive).  Si è dimostrato all'altezza di tutte le preparazioni è esaltato da solo, con il pane toscano, perfetto per gli involtini e decisamente easy social per l'antipasto alla salsa di funghi. Accompagniamolo con un buon Lambrusco Amabile di qualità o un Morellino di Scansano , fruttati e amichevoli con gli affettati.
Il Prosciutto Crudo a marchio Coop è un prodotto interessante, non è certo DOP, sicuramente le carni saranno economiche, ma come consumatore mi fido della qualità offerta. Poi solo il tempo ci giudicherà tutti no?.. 

domenica 3 novembre 2019

Coop Caffè espresso bar, decaffeinato cialde monodose

Caffè Espresso decaffeinato in cialde a marchio Coop, si offre al consumatore con grande aspettative. Io ho un paio di macchine dedicate alle cialde, vediamo come si comportano!
Questo prodotto è in confezione da 126g, con  18 cialde al proprio interno, L'apertura è laterale in una scatola di cartone con molte informazioni come potete vedere dalle info.
E' presente anche il metodo di preparazione, le informazioni in linea con il marchio non mancano. La grafica della confezione è gradevole ed aggiornata ai tempi. Il costo è di circa 2,30€. Ogni cialda è confezionata sottovuoto, per salvaguardare la fragranza e la qualità della materia prima.
 Prepariamo il caffè che ne dite?...Poniamo l'acqua necessaria nella macchina per la preparazione a cialde. Scaldiamo. Inseriamo la cialda nel pistone pressa caffè e premiamo il via...La macchina che funziona perfettamente inizia a fare il suo lavoro. Ma con amara sorpresa vedo uscire solo acqua colorata, quasi di governo. Ne butto via una buona tazza. Una volta bloccata, ho riaperto il pistone porta caffè, ed ho girato la cialda, magari mi sono detto era posta in maniera errata, e l'ho messa a sottosopra. Riattivo la macchina ma il risultato non cambia.Sempre acqua colorata!..Direi proprio deludente..
Ho buttato la capsula e l'ho aperta una nuova, magari non era in forma la macchina, manutenzione prima dell'utilizzo. Poi la seconda capsula.
Si riparte..Il secondo tentativo finisce come il primo. Mi sono davvero alterato.
Ed ora di cambiare macchina, ne provo l'altra, tengo a precisare sono una SAECO ed una GAGGIA non sono le ultime apparecchiature sul mercato, sono per l'uso di miscela sfusa e di cialde qualsiasi marchio. Quindi Coop dovrebbero andare.
Noto che la misura è piccola, non è eccessiva la capsula entra tutta e ci sguazza. Riattivo il macchinario, ma ancora come risultato la solita acqua colorata..Davvero pessima esperienza. Stavolta il marchio Coop non mi ha soddisfatto. Dovrebbero rivedere questa tipologia di prodotto, ormai di nicchia, perchè sostituito da le capsule.
Perchè utilizzare solo cialde per il nostro caffè?..la risposta è l'alta ecologia nel riciclo, va tutto nell'umido.
Peccato questo prodotto mi ha deluso assai..Non possiamo mica essere sempre soddisfatti di ciò che si acquista?...

sabato 2 novembre 2019

Coop Fiorfiore : EVO nuovo raccolto 100% italiano


E' tempo di raccolta degli olive, e del primo olio. Nelle mie zone, di alta qualità, quest'anno ce n'è davvero poco, e quello che c'è ha un costo un po' altino..Quindi devo valutare l'acquisto di un prodotto medio, di buona qualità, a buon prezzo.
Aggirandomi nel supermercato ho notato la presenza dell'olio nuovo a marchio Fiorfiore, il cosidetto "NUOVO RACCOLTO", ho pensato proviamolo e valutiamolo per un eventuale acquisto. Ma sarà all'altezza come ogni anno?..
Prodotto da Montalbano Agricola  Alimentare Toscana S.p.a. nello stabilimento di Vinci (FI), situata in una zona vocata per la qualità e la produzione delle olive, sembra un buon acquisto. 1Lt di olio Fiorfiore Nuovo Raccolto 2019 l'ho pagato 5,35€ Mi sembra ottimo.
Non sono sicuro che l'olio provenga proprio dall'empolese fiorentino, sicuramente è italiano, quindi le certificazioni produttive sono tutte uguali, cambia la corposità e leggerezza dell'olio. Ma le linee guida della produzione sono codificate a differenza di quelle estere, che offre un olio al quanto scadente...
Primo test, a crudo in un bicchierino ho testato il prezioso oro liquido tramite lo "slurping". Il tirare su, percependo il gusto saporito, pizzichino un po', della materia prima dal corpo intenso e colmo di materia prima volatile.. calice di vetro scaldato dalla mano, roteato e testato...
Il secondo test è stata su di una fetta pane scaldato , sale e pepe con del pomodoro. E semplicemente con sale e pane. Semplice snack della tradizione, risulta molto gradevole e piacevole . Mi ha soddisfatto.
Il terzo test è quello con una buona insalata, risulta molto denso e pesante, non mi è piaciuto, copre molto la verdura, va usato con un po' di aceto, non risulta ancora pronto per quest'uso. Quando l'olio si stazionerà e si alleggerirà il sapore sull'insalata migliorerà.
Quindi per l'insalata aspettiamo qualche settimana di riposo del prodotto.
Non l'ho usato a caldo, ma preferisco  solo a crudo. In linea di massima il testing sul Coop Fiofiore Olio di Extravergine d'oliva  Primo Raccolto è risultato valutabile su una scala da 1 a 10 in un valore mutabile tra il 5.75 e il 6.75.
Comprarlo o non comprarlo?..Beh!..Prima dedichiamoci al nostro fornitore agricolo di fiducia, o venditore fisso a cui ci rivolgiamo. Poi se debbo comprare un olio commerciale, preferisco questo marchio e forse un altro paio , poi il resto come si può definire è solo noia...Quindi per rapporto qualità/prezzo lo consiglio vivamente..




Coop Lenticchie 2019



Ho già parlato delle lenticchie in un altro post, nel lontano 2011 . In questo vorrei raccontare un'altra esperienza sul prodotto, magari sarà simile o del tutto diversa.
Le lenticchie a marchio Coop sono sempre distribuite in tetra brick , tipologia questa molto pratica, sicura ed indispensabile per avere un prodotto buono.
Ho acquistato alcune confezioni, perchè avevo bisogno di fare delle lenticchie al tegame molto velocemente, quindi ho preferito acquistare un prodotto semi-lavorato , come queste lenticchie già cotte, pronte da consumare. Utilizzabili in una sola volta o varie volte durante un breve lasso di tempo. E' presente 'acqua da governo, usabile.
Personalmente le ho continuate a cuocerle un po' per renderle più ricche.
Ho posto in un tegame del buon olio di oliva, e della cipolla tritata, creando un soffritto, assieme ad una carota, pulita e sbucciata.
Ho posto tre confezioni di questo prodotto 230g per due confezioni sgocciolate, 1 confezione da 380g. Ho proseguito nella cottura. Rimestando un po' per volta.
Ho servito le lenticchie su di una scodella con del parmigiano e le ho consumate come un ricco primo piatto ed un secondo gustoso , quindi un piatto unico.
Personalmente ho gustato queste lenticchie in maniera molto piacevole, il sapore già addomesticato dal concetrato di pomodoro e sale si ulteriormente esaltato con il mio condimento, rendendo il risultato un ottimo piatto replicabile in tempi brevi.
Ho postato le foto del mio test, ed ho voluto farvi notare la grande schiuma che esce da una confezione, causata da l'acqua corrente e la presenza dei resti del prodotto. A vista non sembra molto piacevole sembra vero sapone. Ma risulta solo il prodotto emulsionato dell'acqua di governo, e di alcune lenticchie. Quindi sereni, godetevi queste lenticchie, che sono lavorate per Coop Italia da Conserve Italia Soc. Coop , Codigoro (FE) . 
La materia prima , cioè lenticchie sembra proveniere dagli Stati Uniti ed la salsa di pomodoro d'Italia. 
A me davvero sono piaciute e consiglio un uso equilibrato.

Valori Nutrizionali:
Energia ___________________ 389kj/92kcal
Grassi__________________ 0,5g
Carboidrati____________13,9g
Fibre________________4,0g
Proteine_____________9,6g
Sale______________      1,06g


Coop Viviverde - Vellutata di verdura


Il marchio Coop è per me sempre un buon punto di riferimento, anche se sono aperto ad altri brands, ma per il segmento bio è un vero "must", grazie alla linea Viviverde posso avere un prodotto biologico ad un rapporto qualità/prezzo abbordabile per le mie tasche.
Quindi periodi frequenti di prodotti distribuiti per "bio" mi fanno allegerire l'organismo dai carichi chimici. Poi il tempo che ho per dedicare alla cucina, molto stretti. Mi fanno preferire prodotti biologici anche semi-lavorati.
Uno fra questi è sicuramente di mio gradimento questa vellulata di verdure, bio Viviverde.
E' una "passata" di verdura molto equilibrata, tendente al rustico, ma ben lavorata. E' un compost di piselli con altri  9 tipi di ortaggi (zucchine, verza, cipolla, sedano,zucca, bietole, porro, carote, piselli, zucca) ed olio d'oliva extravergine.
Un prodotto senza conservanti, conservato in ambiente controllato, che si prepara davvero in poco tempo, si può scegliere se a fuoco lento sul fornello a gas, per pochi minuti, oppure nel microonde con la confezione semi-aperta per cinque minuti.
Si presenta molto denso, ha una buona dose liquida che la rende digeribile, può essere allungata ancora con del buon olio d'oliva a freddo, guarnita con pepe e con un buon parmigiano o pecorino grattugiato. Ma va consumata calda.
Ottima pietanza per una cena leggera e veloce. Perfetta per un cena tra amici autunnale, splendida per un pasto equilibrato e sano.  Anche le calorie ci sorridono: per 310g. sono 93kcal. La porzionatura di vendita è di due porzioni. Ma per i golosi si tratta solo di due tazzoni di latte e 3/4. Potrebbe essere una cena, ad esempio..
Personalmente mi ha colpito molto sia la presenza di sola verdura senza conservanti ne coloranti. Mi ha colpito che la materia prima è biologica; Mi ha colpito il prezzo solo 2,78€ per 620g di prodotto. Mi ha colpito il sapore gradevole ed equilibrato. 
Ha una scadenza media molto ravvicinata, segno di buona qualità. Acquistatela con sicurezza. Io posso solo consigliarla..

venerdì 1 novembre 2019

Coop Salsa Cocktail ...

...Gli ospiti arrivano, e non ci sono idee?...Male...Male Male...!! Con 1,50€ ho acquistato alla Coop della mia zona, questa salsa a base di maionese e cocktail di gamberi.  E' un altro prodotto della linea delle maionesi a marchio, che conserva la loro qualità, grazie all'uso di una buona linea di materia prima, infatti le uova utilizzate sono di un'ottima qualità, quella che troviamo nel prodotto a marchio. 
Barattolo in vetro, chiusura ermetica, etichetta in linea con il brand Coop. Offre un prodotto bilanciato, dal gusto si di maionese, un po' accentuato, ma gradevole e di splendida figura in un antipasto fantasia a base di verdure e pesce, come ho approntato per i miei ospiti. Ho trovato delle "ricettine" in internet gradevoli e compatibili con il prodotto.  La salsa risulta molto liquida, l'aspetterei più compatta, ma è altamente spalmabile, non comprimetela in un panino, ma fatela assorbire dai pani che abbraccia. Splendida è nelle tartine dal pane speciale, elemento specifico per far alzare la qualità.
E' un vero elemento di un antipasto, adatta anche per snack da golosi con panini dolci ad esempio. Accompagnatelo con vini bianchi o gassosa o acqua tonica.
Qualche appunto sull'apporto calorico che è, comunque, importante grazie alla presenza delle uova e dell'olio di oliva presente in ricetta. infatti 100g di prodotto offrono 885kcal, una vera mina vagante per chi è a dieta. Tra i nutrienti presenti alta è la concentrazione di grassi di varia natura (73,4 g su 100), sale 1,69g su 100g. Non è quindi tanto utile alla dieta di tutti i giorni, ma per momenti sporadici e speciali, di rappresentanza.
Il formato è  da 250ml pari a 240g è prodotta da Biffi - San Rocco al Porto (LO). Il produttore per Coop è di alta qualità, per chi ha sentito questo nome e non si ricorda, gli posso dire che è la BIFFI del mitico Pesto alla Genovese, specializzata in sughi e salse.
Quindi la qualità del prodotto , anche se a marchio è decisamente di alta qualità.


venerdì 25 ottobre 2019

Coop - Salsa Boscaiola ai funghi porcini



Un prodotto goloso per chi non ha bisogno da fare la dieta. io ne ho acquistato una confezione in occasione di una cena tra amici. La Salsa Boscaiola di funghi porcini a marchio Coop, risulta un prodotto economico e di buona qualità, perchè sono utilizzate materie prime etiche tipo: uova da galline allevate a terra, una buona alimentazione delle galline, senza ogm, senza antibiotici.

Distribuita a poco più di 1.60€ al dettaglio, è una buona scorta per almeno due utilizzi, se abbiamo una buona dose di ospiti, oppure per usi golosi di tutti i giorni. E' un formato da 240g in barattolo di vetro con un etichetta in linea marchio Coop. Descrizione del prodotto in tutti i particolari, parte etica dei valori Coop, la tabella dei valori nutrizionali, un po' proibitivi. Consiglio di non superare dosi giornalieri eccessive, lunghi periodi  d'utilizzo tra l'apertura ed uso, non superare mai la scadenza del prodotto.
Ma come ho utilizzato questo prodotto?... Ho fatto due utilizzi. Il primo come antipasto per i miei ospiti, di una cena. Dove ho creato dei crostini di pane multi-cereale, da una baguette, fresco e straccetti di  prosciutto crudo salato o semi-salato magro, culatello e straccetti prosciutto cotto ed olive nere de-nocciolate , precedentemente divise in due parti ognuna e poste sopra il prosciutto, la base sempre la salsa di funghi a marchio Coop.
Gustata da sola è un po' "stomachevole" si sente molto la maionese (una botta di sapore), si sente bene il gusto dei funghi che ne danno sia colore, che fragranza. E' poco compatta, tende al liquido, forse questo è uno' una pecca. E' altamente spalmabile.
Secondo uso è il classico panino al prosciutto, pane multi-cereale, prosciutto crudo ed un velo su le parti interne del panico di questa salsa di maionese ai funghi , boscaiola a marchio Coop. Accompagnata da un buon lambrusco amabile ,  oppure acqua o una bibita digestiva zuccherata, elemento importante per smorzare il sapore della maionese sul palato. E' presente uova e funghi, io consiglio di usare questo prodotto in tempi brevi, meglio due settimane, anche se Coop consiglia un mese. Io non mi voglio fidare..
Pro: sapore coinvolgente se accompagnato da affettati, completa composizioni, economico prodotto, qualità.
Contro: sapore da solo discutibile evitabile, durata breve ed alto deperimento del prodotto.. Io la vedo così..Ma perchè non provarla una volta?

Coop Viviverde - Minestra Contadina Biologica

.... In questo periodo, che l'autunno si fa sentire e gli impegni rendono la giornata fredda, impegnativa e con pochi tempi disponibili. Io ho scelto, dopo un'ampia valutazione un prodotto di alta qualità della grande distribuzione. Il marchio Viviverde a marchio Coop.
Non avendo tempo per cucinare una buona minestra o una splendida zuppa, spesso acquisto zuppe e minestre già pronte, di varie marchi, ma questa è davvero qualcosa di diverso e per me speciale. Chiaramente è un'opinione personale, anche non condivisibile, ma mi sono trovato davvero bene ogni volta che l'acquisto.
Prima di tutto il prezzo, io la pago sotto i 3€, e ne approfitto se posta in promozione, durante l'anno solare.
Parliamo un attimo di questa minestra contadina. Si tratta di un prodotto biologico totalmente vegetariano, composta di legumi, cereali e cavolo nero. E' venduta in doppia porzionatura , ma se viene mangiata solo questa in un pasto, due sono perfette.
Si prepara in pentola, versandola a fuoco lento e portarla ad ebollizione, girando con un mestolo di legno. Oppure nel forno a microonde, con la vaschetta priva del cartone e della pellicola superiore, leggermente aperta. I minuti variano a seconda del metodo di preparazione.  Questa minestra è piena di legumi e cereali, molto nutriente e saziante.
Dalla sapidità equilibrata dall'ingredientistica molto semplice:
acqua, ortaggi: carote, cipolle, patate, cipolle, cavolo nero,  legumi, ceci,  fagioli borlotti,  farro ed orzo. E' tutta condita con olio di oliva, sale marino rosmarino.
Una confezione pesa circa 620g e completa apporta 193kcal x 310g.
Il test è andato bene, l'ho consumata con piacere, con un cucchiaio ulteriore di olio di oliva a freddo, pepe tritato ed un cubetto di formaggio a parte, da mordere, invece che grattato..
In linea di massima la qualità sembra buona, ma come si sa la qualità degli ingredienti proviene prima di tutto dall'origine e dalla filiera, che a fiducia penso che Coop segua, con attenzione. Il produttore quindi è un punto fermo della qualità di produzione di questa minestra.
La minestra Contadina biologica risulta prodotta da La Linea Verde Soc. Agr. S.p.a
locata nella provincia di Brescia a Menerbio. 
Che dire?..Vogliamo dar fiducia a Coop ancora una volta, tanto se ci pensiamo bene i terreni in Italia sono quasi tutti inquinati a monte. Almeno i prodotti biologici sono leggermente meno peggio di quelli a produzione integrata o con pesticidi.
Una scelta meno peggio, con tanta fiducia verso il marchio, come si dice... 

giovedì 24 ottobre 2019

Coop Fiorfiore : Uva bianca seedless (Pristine)


Prodotte in zona di Rutigliano (BA) e lavorate di Turi, questa uva è stata una dolce sorpresa per il mio palato. Da quando l'ho assaggiata, la prima volta, sono passate ormai circa una decina di vaschette, quella di quest'anno sembra strepitosa.
Si tratta di uva senza semi a marchio Fiorfiore Coop con prezzo variabile da 3,52€ a 5,52€ alla vaschetta di 750g , mediamente. Sono al massimo due grappoli medi o uno grandissimo. Si caratterizza per la sua bontà, se consumata fresca ed appena lavata con acqua corrente, risulta eccezionale. Croccante, fresca, dolce ed appassionata fa godere il mio palato di consumatore, tester. Mi ha fatto riavvicinare alla frutta dopo tanto tempo, non è poco.
Sono di Categoria I. L'uva senza semi è per palati delicati, o meglio non rozzi. Ma siete proprio sicuri?..Questa tipologia di frutta risulta idonea a tutti i palati che amano godere del gusto pieno dell'uva, lasciandosi cullare dalla sua eccezionale qualità.
Ho provato altri tipi di uva di altre marchi, ma della stessa zona produttiva. Devo dire che mi hanno poco esaltato anzi spesso deluso. 
Dal punto di vista del sapore, del taste test è risultata davvero spettacolare quest'uva senza semi. Ma a livello di produttività spero che Coop abbia davvero vigilato , non con uno ma con un bel gruppo di occhi, sul metodo di produzione, che spero rispecchi lo stile del marchio cooperativo. Spero di avere maggiori informazioni in futuro.
Intanto me ne compro un'altra confezione..

martedì 22 ottobre 2019

Coop Fiorfiore - Cuor di Gianduia

Fiorfiore Coop Cuor di Gianduia sono dei biscotti dessert molto golosi e tradizionali.
Sono venduti in formato da 150g. La confezione è quella classica della linea fiorfiore, grafica curata, lato informativo in linea con le direttiva della cooperativa.
Il prezzo è mediamente più alto di un semplice biscotto o frollino per colazione, questi infatti sono dedicati a momenti speciali, intimistici o di condivisione, semplicemente come "accompagno" del dessert di una cena in famiglia o con amici. Informale, ma elegante, questo biscotto si accompagna bene con un buon vino liquoroso, dalle uve moscate o passite. Vino vocato al fine pranzo. 
Questi cuor di gianduia sono dei biscotti fatti con una frolla molto compatta ma leggera, con dentro una grande crema di gianduia. Molto buona , dal gusto equilibrato. Consiglio il monouso, cioè tutti i grammi della confezione in una sola somministrazione.  Quando sentono l'aria esterna e si liberano della loro d'origine, il prodotto perde di freschezza e la crema di gianduia si compatta, lasciando un in bocca un sapore, sempre gradevole, ma un po' diverso dagli originali.



Il rapporto nutrizionale risulta sensibile, non è un prodotto indicato per diete ipocaloriche, si consiglia l'uso periodico ma non giornaliero e continuativo, visto che minerebbe la linea di molte mie lettrice golose... In linea di massima questi Cuor di Gianduia a marchio Fiorfiore Coop risultano gradevoli e dal rapporto qualità/prezzo interessante.




domenica 20 ottobre 2019

Coop frollini con confettura e pezzi di albicocca


...A casa mi dicono: "compra qualcosa di diverso!".. Non volevo spendere molti soldi perchè la mia spesa era calmierata, questa settimana. Ho scelto di acquistare solo prodotti Coop, in promozione.  Qualcosa di diverso l'ho davvero trovato. 
Si tratta di questi "Frollini di confettura a pezzi di albicocca"; una copia economica ma gustosa, diversa ed interessante dei più celebri GRISBI' alla crema.
Questi biscotti sono semi-sferici, compatti e robusti, ripieni di confettura di albicocca a pezzi, impegnativi a secco, splendidi con un bicchiere di succo di frutta e perfetti per una colazione classica , caffe e latte (intendo).
Una volta inzuppati nel latte caldo, la parte compatta si distrae intenta ad assorbire il piacevole liquido e quando viene addentato, o morso, si può sentire la dolcezza della confettura di albicocca, poi ancora gustando, si possono apprezzare i pezzetti dell'albicocca, molto piacevole è il testing, un modo di fare colazione diversa, da quei classici e monotoni biscotti di marche più blasonate e più costosi.
Questi biscotti venduti a circa 1.48€ (coop.fi) su easycoop si possono recuperare a 1,64€, sempre molti più convenienti grazie anche al formato interessante 350g.
Le informazioni sull'etichetta sono in linea con il brand Coop. Fronte esaltazione del prodotto, retro "mega-onda" d'informazioni, su come sono fatti, conservazione, dati del produttore, in questo caso è la Mavery Cosio Valtellino (SO), non mancano i classici valori Coop e tanto altro..Guardatela sempre....l'etichetta.
Grande optional è la strip per chiudere il sacchetto e non perdere ne fragranza ne far aggredire il prodotto dall'umidità. Sempre buoni anche dopo circa 5gg dall'apertura.



Coop Bene Si - Frollini Melograno e Yogurt Magro


Acquistato in promozione, questo prodotto è stata una "dolce" sorpresa, molto interessante sia per comprendere la linea della "salute" creata da Coop, tra i suoi prodotti sia per capire cosa significhi mangiare diverso dal solito con meno grassi e più leggerezza.
Non vi sono zuccheri aggiunti, ma quelli della frutta e -45% concentrazione di grassi rispetto ad altri prodotti commerciali.
In Coop.fi questi prodotti sono posti in evidenza, con una buona riduzione di prezzo. Molto invitanti per cominciare a mangiare diverso dal solito.
Sono in formato da 300g in busta sigillata meccanicamente, con un'etichetta informativa ampiamente analitica ed esplicativa. Offre al consumatore una visione del prodotto in maniera più ampia, per fare una valutazione veloce e precisa al momento dell'acquisto.
Questo frollino ha come valore implementare del gusto  la presenza del Melograno e dello yogurt magro, che offrono un sapore e gusto di qualità accettabili e gradevoli.
Io li ho provati, come nelle foto presenti, con un buon bicchiere di latte magro, una punta di miele di acacia e del buon caffè Fiorfiore in Capsule decaffeinato. Caldi inzuppati sono molto compatti ed assorbano bene il liquido. Una volta assaporati si possono gustare i granelli del melograno saporiti e buoni ed il gusto del frollino nel latte.
Che bontà mattutina...300g mi sono durati circa 10-15gg ne usiamo poco in famiglia. 
Ho apprezzato gli ingredienti.  Naturalmente non c'è mai un limite alla bontà quindi mi attendo nel tempo delle migliorie nell'ingredientistica. Non posso che consigliarlo vivamente, se poi è in promozione..approfittatene..
Ah!..Mi scordavo.......Se...Ma solo se....
Volete comprendere come sia differenti da altri prodotti concorrenti, provate a vedere la scheda che ho trovato sul sito di e-coop.it noterete la differenza reale di qualità e di apporti calorici.

giovedì 17 ottobre 2019

Coop Io - Invisible spray and roll on





Ho testato, dopo l'acquisto, come al solito. Due prodotti Coop per inediti, sono della linea persona, denominata IO Coop. Dal nome sembra che l'oggetto dell'arcano, come si dice, sia proprio l'essere 
umano, l'io. Una linea di prodotti mirati a toccare l'io dei soci consumatori e non, proprio un progetto ambizioso, ma vediamo di cosa si tratta.
Questi in esame sono prodotti molto economici che si aggirano su l'1,50 a confezione e variante, davvero alla portata di tutti. Sono dei deoranti molto commerciali e riconoscibili. La loro fragranza è degna del gusto trash commerciale, anche se non è esageratamente volgare, e cheap. 
Confezione essenziale con semplicemente il flacone spray da 150ml in alluminio e dal cappuccio proteggi erogatore in plastica riciclabile. Etichetta informativa è posta sul retro molto esaustiva, anche se a caratteri minuti. Espone un contenuto di ingredienti chimici altamente commerciali, tra gli elementi neutri e dubbi ci sono anche qualche cosa di negativo, a mio avviso. Ma è un prodotto commerciale ricordatelo, che vi aspettate?...Di seguito gli ingredienti...: Butane, Propane, Isobutane, Triethyl Citrate, Caprylic/capric Triglyceride , undecane, parfum, tridecane, diatomaceous earth, ethylhexyglycerin, Octenidine, HCI, Oleyl Erucate, Persea Gratissima Oil, PPG-15 Stearyl Ether, Polyisobutene, 2- Methyl 5-Cyclohexylpentanol, Stearalkonium Bentonite, Propylene Glycol, Propylene Carbonate
Il mio test:
Ho acquistato questo prodotto in un punto vendita e l'ho utilizzato, "a mio rischio", per tutta la durata del contenitore, circa 5 mesi. Ho provato alcuni spruzzi prima a pelle, e mi sono sentito molto irritato la fragranza molto neutra tra un limonato ed un chimico dal gusto secco. Ho quindi subito cambiato tipologia di somministrazione, per salvaguardare la mia salute. E' quella direttamente sui vestiti. Cosa ho notato a parte la diffusione che sembra quella di un estintore impazzito, molto simile alla concorrente Dove e Neutro Roberts; che il prodotto risulta incolore e non macchia se in eccesso se posto in luoghi limitati tipo le ascelle ,che può generare aloni di umidità leggeri, che svaniscono in breve tempo. L'odore è come detto commerciale e gradevole, la durata dichiarata di 48h non posso confermarla di solito detergo i miei indumenti ogni 36h, amo la lavatrice, sapete?... 
Il mio test è risultato senza infamia e senza lode, come fragranza migliore di alcune concorrenti, ingredentistica da migliorare ancora, anche se non c'è alluminio in forma diretta...TenIamo conto questo...

Altro tipo di prodotto è invece la versione Roll On 50ml della linea Io Coop Invisibile. Contenitore dalla forma e dal formato del segmento di appartenenza, che lo rende riconoscibile a vista sullo scaffale. 
Questo prodotto risulta più "pericoloso" per la presenza delle molecole di alluminio, elemento dubbio alla salute umana. Se può interessare la fragranza e l'utilizzo sono risultati gradevoli. Il rapporto prezzo è buono, 
la qualità è insufficiente che ne dite?.. Leggete la lista ingredienti:

Ingredienti per il Roll on da 50ml: Acqua, Aluminum, Chlorohydrate, Glycerin, Steareth-2, Oleyl Erucate, Steareth-21, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Parfum , Persea Gratissima Oil, Tocopherol

Utilizzare questo prodotto è sconsigliato in maniera intensa, ma saltuario potrebbe essere un supporto in mancanza d'altro...Consiglio di agitarlo, e rollare la sfera del contenitore e porlo sui tessuti mai sulla pelle.
Meglio danneggiare un vestito che direttamente la nostra pelle.

In conclusione, ottima l'idea commerciale di creare una linea persona molto ben evidente sull'offerta dei prodotti a marchio, niente di nuovo invece per la qualità dei contenuti, che mi sembrano, mi posso sbagliare non eccessivamente "amici dell'essere umano".

Affermazione scontata?..ma giusta?..Maggiore igiene personale con prodotti bio e meno chimica tutti saranno più felici anche il Pianeta, le nostre tasche e la salute.

Se lo ricompro?..Mi darò sicuramente al Viverde, senza tradire il marchio di sempre...Per fortuna negli scaffali Coop ci sono sempre alternative valide..


domenica 13 ottobre 2019

Coop - Multi-B complesso vitaminico Gruppo B


...Da semplice consumatore, non collegato in alcun modo al marchio Coop, se non quello di raccontare la propria esperienza di testing, molto spesso fortunata, al mondo della rete. Mi accingo a raccontare la prova testing d'acquisto, del Complesso vitaminico d'integrazione complesso vitamine B a marchio...

Mi aggiravo nella zona "parafarmacia" del mio negozio di zona cercavo qualche integratore di vitamine B, visto che ho una carenza certificata a questo tipo di vitamina. L'offerta da "sistema" è quella del marchio B-TOTAL e noto i prezzi.. Caspita....Lo sciroppo oltre le mie aspettative, le compresse vicino agli 8€.. Sto per prenderle..poi mi accorgo che esiste una variante economica a marchio Coop.  Solo 2,50€ in Coop.fi e mi metto a confrontare le etichette  delle due confezioni concorrenti. E noto che nel marchio Coop la concentrazione di principio risulta molto più alta di quella del B-TOTAL.
 Facendomi due conti con 10€ me ne prendevo quattro, fidandomi del marchio Coop, ho acquistato due confezioni. Ottima quantità per le mie necessità alimentari e sanitarie.

Assumo le compresse come indicato nelle istruzioni presenti in scatola, una al giorno al mattino. dopo la colazione. Dopo circa una settimana di assunzione noto una lieve miglioria, che si accentua dopo circa due settimane e mezzo. Mi sento meno stanco ed ho la temperatura basale del corpo sensibilmente più sensibile. Una buona sensazione.

La confezione è da 24 compresse, gli ingredienti del prodotto: 
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato,miscela vitaminica: Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Vitamina PP (niacinamide), Vitamina B5 (calcio D-pantotenato), Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina A (acetato di retinile), Vitamina B1 (tiamina mononitrato), Vitamina E (acetato DL – alfatoco ferile, contiene amido e biossido di silicio), Acido Folico (acidopteroilmonoglutammico), Vitamina H (D-biotina), Vitamina D3 (colecalciferolo), Vitamina B12 (cianocobalamina, contiene acido citrico), magnesio ossido, zinco gluconato, ferro fumarato, stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica, antiagglomerati: talco, magnesio stereato; Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico vegetale, rame gluconato. Senza Glutine.

Il sapore è quello di un farmaco quindi non masticatele e seguite sempre le istruzioni, anche al caso fate consigliare dal vostro medico di famiglia, se si hanno dei dubbi ulteriori. Ma fare da soli...Utilizzateli per brevi periodi dell'anno, non sono sostituiti del pasto e di alimenti.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e della "cura", che mi sono imposto per migliorare la qualità della mia vita. Questo integratore mi ha offerto l'opportunità di essere più attivo, e di consumare la mia energia inespressa, il mio metabolismo ne ha giovato, ne realmente ricevuto molti supporti e devo dire che questo complesso vitaminico: PP, B6,B2,B12,b1,b5 è stata una grande sorpresa... Rapporto qualità/prezzo perfetto. Efficacia alta. Approvato da me: SI

Coop D'osa - Cacao Amaro Biologico in polvere Fairtrade


Sono stato tester consapevole, di questo prodotto, appartenente ad una linea innovativa creata dal marchio Coop. Si tratta del Cacao Amaro Biologico in polvere, della linea D'osa.
Quest'ultima è un segmento commerciale inedito, dove si può  utilizzare dei prodotti semi-lavorati o preparati completi, in tempi, costi brevi e con discreti risultati.
Si tratta al caso del Cacao Amaro, prodotto a marchio Fairtrade. con i seguenti
ingredienti:
 Cacao in polvere, (di cui burro di cacao 20-22%)*, Correttore di acidità: carbonato di potassio, *Biologico, Senza glutine, Cacao conforme agli Standard Fairtrade. Totale: 97,6% 
Si tratta di materia prima di origine del continente americano, in particolar modo di provenienza certa come Cacao: Perù, Repubblica dominicana.
Buono questo cacao, ottimo per dolci a base di cioccolato classici, ottimo anche da solo per comprenderne la qualità. Sapore equilibrato e corposo elemento è questo cacao.
Polvere amichevole e gradevole, gusto avvolgente e preciso.
Mi è piaciuto sia sulla torta che ho preparato, rendendola più "viva" . Utilizzarlo al naturale è possibile e non risulta gradevole. 
Mi è piaciuta la sua semplicità, la buona informativa presente nella confezione e i risultati notevoli in riuscita, che mi hanno valorizzato come chef pasticcere.
Buonissimo questo D'osa - Cacao Amaro Biologico in polvere, in confezione da 75g.